L'Inter continua a faticare e la gara del St. Mary's è protagonista con ben due flop in questa edizione di All You Can EL. Ecco i belli e i brutti della quarta giornata di Europa League. 

I TOP

LA MANITA DI ADURIZ – L'attaccante basco trascina l'Athletic club al successo pirotecnico per 5-3 sul Genk segnando tutte e cinque le reti (compresi due rigori). Un impatto terrificante sul match che rilancia i suoi nel Gruppo F. Adesso il sodalizio di Bilbao è primo con 6 punti, gli stessi dell'avversario appena battuto e a +1 su Rapid Vienna e Sassuolo

LA PERLA DI SAW – Il gol con cui Moussa Saw porta in vantaggio i sui sul Manchester United dopo appena 2 minuti è un qualcosa che si vede raramente: rovesciata volante appena dentro l'area e De Gea è battuto. Una rete che contribuisce al 2-1 finale con cui i turchi mandano al tappeto Mourinho.

IL RITORNO DI BELFODIL – Nel match che all'andata aveva rinvigorito Ibarbo, adesso vede la rinascita di un altro reduce della Serie A: Ishak Belfodil. L'ex interista segna il 2-0 e il 3-0 nella ripresa, con lo Standard Liegi che vince facile sul campo del Panathinaikos di Stramaccioni e adesso spera nel passaggio del turno.


 

I FLOP

LA GOFFAGGINE DI NAGATOMO – L'Inter si lecca le ferite dopo il ko del St. Mary's. Una sconfitta che va negli archivi soprattutto a causa del goffo autogol di Yuto Nagatomo, che al minuto 69' – appena 5 dopo il pari di Van Dijk – recapita nella propria porta un cross innocuo di Tadic.

L'ARBITRAGGIO DI GIL – Sempre in Southampton-Inter trova spazio anche l'arbitraggio scadente di Pawel Gil. Il fischietto polacco comincia benino poi va in confusione. Tantissime le valutazioni errate, tra le quali spicca il clamoroso abbaglio sul rigore accordato per un tocco di gomito di Perisic nettamente involontario (para Handanovic su Tadic).

LA PAPERA DI BEZOTOSNYI – Se il Qabala esce battuto dal match della Barkcell Arena contro il Saint Etienne molto lo deve alla papera del proprio portiere, Dmitriy Bezotosnyi. L'estremo ucraino, purtroppo per lui, si rende protagonista al 45' di un clamoroso errore sul tiro leggibile e tutt'altro che pericoloso di Tannane. L'errore grave dà il via alla rimonta francese, che poi ribalta al 53' con Beric e determina l'eliminazione matematica dei suoi, ultimi a 0 punti nel Gruppo C.

Sezione: All you can EL / Data: Ven 04 novembre 2016 alle 22:05
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print