Si aprono gli ottavi di finale e si registra subito qualche sorpresa, come il pari dello Slavia Praga sul campo del Siviglia o i netti 3-1 con cui Rennes e Villarreal stendono Arsenal e Zenit. Ok le italiane: pari dell'Inter sul difficile campo dell'Eintracht e netto 3-0 del Napoli al Salisburgo. Ecco i top e i flop:

I TOP

L'ELEGANZA DI DE VRIJ – Inter dominante nel primo tempo alla Commerzbank-Arena di Francoforte, nel quale però i nerazzurri non riescono a raccogliere quell oche sarebbe stato un vantaggio logico. E allora nella ripresa serve una grande fase difensiva per murare le offensive dei padroni di casa. Su tutti Stefan De Vrij, autore di una prestazione super, fatta di tempismo ed eleganza.

LA PUNIZIONE DI WILLIAN – Il brasiliano regala un sorriso a Sarri nel momento in cui la Dinamo Kiev stava spingendo per trovare l'1-1. Punizione per palati fini dell'ex Shakhtar e palla sotto l'incrocio per il 2-0 che smorza le velleità ucraine e spiana la strada al tris finale.

LO SLAVIA STUPISCE – Continua a sorprendere lo Slavia Praga. Dopo aver fatto fuori il Genk nei sedicesimi, i cechi impongono il pari al Siviglia in terra andalusa. Un 2-2 frutto di una doppia rimonta, che conferma la solidità della squadra di Jindrich Trpisovsky. Occhio.

 

I FLOP

BROZOVIC POCO EPIC L'Inter fa 0-0 a Francoforte, un risultato forse insperato alla vigilia. Eppure ci sono ampi rimpianti, per un primo tempo nel quale i nerazzurri non solo giocano benissimo, ma sprecano pure un rigore con Brozovic. Calciato nemmeno troppo male, bravo Trapp a respingerlo in tuffo alla sua sinistra.

L'AUTOGOL DI ONGUENE – Il Napoli stende il Salisburgo con un perentorio 3-0, sprecando tanto ma rischiando pure parecchio. Clamoroso l'autogol di Onguene, che al 58' spedisce scriteriatamente dentro la propria porta un cross di Mario Rui. Goffo.

FLOP ARSENAL – Altra caduta dei Gunners. Dopo aver perso nell'andata dei sedicesimi in casa del Bate Borisov, ecco anche il ko sul campo del Rennes per 3-1. E non basta il vantaggio immediato firmato Iwobi. A compromettere la partita ci pensa Papastathopoulos, che si fa cacciare per doppio giallo al 41' quando il punteggio era ancora sullo 0-1. Al ritorno servirà un'altra rimonta.

VIDEO - TUTTI I DETTAGLI DELLA NUOVA MAGLIA PER I VENT’ANNI DI INTER E NIKE

Sezione: All you can EL / Data: Ven 08 marzo 2019 alle 15:20
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print