Seconda tornata di gare in Europa League e ancora una volta a gesta (quasi) eroiche si contrappongono pessime prestazioni, di squadra e singole. Ecco All you can EL, con tutti i migliori e i peggiori momenti della giornata della seconda competizione continentale per club.
I TOP
IL RECORD DI KOMLICHENKO – Nikolai Komlichenko impiega 44 secondi per postare avanti lo Slovan Liberec contro il PAOK Salonicco. Una marcatura record: è il gol più veloce della storia dell'Europa League. Peccato che poi i cechi si facciano rimontare ed escano battuti colpiti dalla doppietta di Athanasiadis.
LA FAVOLA ZURIGO – Lo storico club di Zurigo quest'anno sta attraversando l'incubo della Challenge League, la seconda divisione svizzera, dopo la retrocessione della passata stagione. Eppure, dopo il penalty fallito al 26' da Schoenbaecher, sono stati capaci di battere 2-1 l'Osmanlispor grazie ai gol dello stesso Schoenbaecher e di Cavusevic.
LA CLASSE DI TOTTI – Intramontabile Francesco Totti, autore di una splendida partita contro l'Astra Giurgiu. I romeni sono usciti con le ossa rotte dall'Olimpico soprattutto grazie agli assist d'oro (tre sui quattro gol totali) del capitano giallorosso che non finisce di stupire.
I FLOP
LE SCAMPAGNATE DELL'INTER – Ma che succede ai nerazzurri quando giocano in Europa? Irriconoscibile la squadra di De Boer, che ripete l'orribile prestazione contro l'Hapoel Beer Sheva anche allo stadio Letna di Praga. E i cechi passeggiano 3-1 mentre l'Inter continua nelle sue inadeguate "scampagnate" europee.
IL CROLLO DEL NIZZA – Primi della classe in Francia, ultimi nel Gruppo I di Europa League. Dopo il ko casalingo all'esordio con l oSchalke 04 arriva anche il crollo in casa del Krasnodar di Igor Shalimov. Un 2-5 pesante, nonostante il gol di Balotelli (poi sostituito per problemi di nausea).
L'ERRORE DI ANDRES FERNANDEZ – Villarreal subito avanti a Bucarest, poi costretto a incassare il pareggio a causa di un brutto errore del suo portiere. Andres Fernandez si lascia sfuggire un cross leggibile dalla sua destra e consente a Muniru di insaccare a porta vuota quello che poi sarà anche l'1-1 finale.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - All you can EL
Altre notizie
- 20:45 PSG, Barcola quasi in lacrime dopo la vittoria: "Un sogno che avevo da bambino, è tutto incredibile"
- 20:30 Al-Khelaifi dopo il trionfo del PSG: "Ci criticavano, ora siamo campioni. Abbiamo vinto per la Francia"
- 20:15 Ronaldinho esalta la prova di Dembelé in finale: "Dribbling sconcertanti contro l'Inter"
- 20:00 Divampato incendio al Viola Park durante la scorsa notte, la Fiorentina: "Zona messa in sicurezza"
- 19:45 Inzaghi, fissato per martedì il summit con la società: questione panchina da risolvere al più presto
- 19:30 Pavard: "Sconfitta pesante, ma in queste serate l'amore per l'Inter brilla più forte". Poi una promessa
- 19:15 UFFICIALE - Juventus, innesto in società: Comolli è il nuovo direttore generale
- 19:00 PSG, Kvaratskhelia bacia la coppa ed esulta: "A Parigi i sogni si avverano"
- 18:45 Inzaghi riceve il tapiro extra-large: “PSG squadra forte, ha meritato di vincere”. Poi scena muta sull’Arabia Saudita
- 18:30 Del Piero: "Il PSG ha gestito la finale di Champions come se fosse un'amichevole"
- 18:15 UEFA, scelta la top 11 della Champions: solo Bastoni tra gli interisti presenti nella formazione ideale
- 18:00 L'Atalanta saluta Gasperini: "Capitolo indelebile, la nostra è stata una storia meravigliosa"
- 17:45 Acerbi: "Nazionale, ad oggi non esistono le condizioni per proseguire serenamente il percorso. Continuerò a tifare per i miei compagni"
- 17:30 Retroscena Gerrard, le sue parole a fine primo tempo: "Inzaghi deve mostrare a Dimarco dove si trovano le docce"
- 17:15 Deschamps: "Successo del Psg fantastico per il calcio francese. Thuram e gli altri nazionali avranno bisogno di recupero"
- 17:00 Inter demolita in finale, Pazzini fa fatica a crederci: "Alla vigilia preferivo 7 nerazzurri su 11. PSG forte, ma non mi aspettavo questo"
- 16:45 Il Napoli prova l'assalto per Beukema, il Bologna chiude la porta. Ma ora c'è l'insidia Premier
- 16:30 Manita del PSG in finale, l'Inter incassa la sconfitta più pesante in Champions. E non è l'unico record negativo
- 16:15 Bonolis: "Inzaghi ha fatto un miracolo, poi il PSG ha asfaltato l'Inter. La stagione non è fallimentare, ma lo scudetto..."
- 16:01 Adani: "Inter dominata dal PSG, ma è quella costata meno tra le prime otto. Lezione molto severa". Poi la critica all'attacco
- 15:47 Cassano: "Inter distrutta dal PSG, sarà durissima rialzarsi. Inzaghi? Inutile sparare sulla croce rossa. Se non cambi in 4 anni..."
- 15:35 GdS - Da De Pieri a Topalovic e Berenbruch: i gioielli della Primavera dell'Inter. Calligaris sarà il portiere dell'U23
- 15:20 Spalletti: "Acerbi non ha risposto alla convocazione e non per problemi fisici. L'Inter ha fatto una stagione straordinaria"
- 15:05 Applausi al PSG durante la premiazione, Luis Enrique ricambia in campo e... in conferenza. Lezione dell'Inter
- 14:51 Berti ricorda Pellegrini: "Quasi sette anni insieme, una persona straordinaria"
- 14:37 GdS - Ieri è finita, oggi si riparte: a fine agosto i sorteggi della Champions 2025/26. Inter in prima fascia
- 14:23 UFFICIALE - Infortunio muscolare alla coscia, forfait di Bisseck con la Germania: salterà la semifinale di Nations League
- 14:09 Angolo Tattico di PSG-Inter - La pressione di Dembelé su Sommer, l'uomo su uomo a tutto campo, le frecce Kvaratskhelia e Doué
- 13:55 PSG, Hakimi: "Dopo aver segnato non è stato facile. Chiedo scusa ai tifosi dell'Inter"
- 13:41 GdS - "Perché non mi hai fatto entrare?", Frattesi sbotta con Inzaghi. E se il piacentino resta, andrà via al 100%
- 13:27 Moviola TS - Direzione di Kovacs equilibrata. Giusti i gialli agli interisti, ne manca uno per il PSG
- 13:13 Acerbi a Sky: "Perdere per la seconda volta in tre anni fa male. Ma credo sia stata un'ottima stagione"
- 13:05 Sommer a Sky: "Non abbiamo avuto coraggio. Sono deluso, ma anche orgoglioso di questa squadra"
- 12:59 videoPsg, Ruiz in mixed: "All'Inter auguro tutto il bene. Spero il prossimo anno faccia una bella stagione"
- 12:50 L'Inter rientra a Milano. Ad attendere la squadra qualche tifoso e qualche timido applauso di incoraggiamento
- 12:44 Pagelle TS - Pagella da bocciatura immediata per l'Inter. Dimarco e Bastoni i peggiori
- 12:35 Lautaro: "PSG superiore a noi, congratulazioni a loro. Stiamo soffrendo, ma ricominceremo più forti che mai"
- 12:30 Corsera - L'Inter ricostruisce: priorità ai giovani da valorizzare, tutti i nomi. Bisseck può essere sacrificato
- 12:15 Repubblica - Ora l'Inter deve ricostruire. Rebus Inzaghi: c'è l'Al Hilal, ma anche la Juve cerca un tecnico
- 12:07 PSG, Al-Khelaïfi con un pizzico di polemica: "Risultato incredibile, però tutti criticano la Ligue 1"
- 12:00 Festa per la Champions del PSG, tragedie in Francia: auto sulla folla a Grenoble, a Parigi due morti e 500 arresti
- 11:45 videoPSG, Marquinhos: "Dopo tutto quello passato qui, questa Champions è troppo emozionante"
- 11:40 Nazionale, forfait per Buongiorno: il difensore del Napoli lascia il ritiro. Spalletti convoca Ranieri
- 11:31 Corsera - Inter umiliata, da capire il futuro di Inzaghi: adesso sarebbe clamoroso immaginare il rinnovo di contratto
- 11:17 CdS - Nasce la nuova Inter: per l'attacco c'è l'idea Bonny più Zirkzee. Tanti nomi per difesa e centrocampo
- 11:03 TS - Umiliazione totale. Ma è una stagione fallimentare per l’Inter? La risposta è no, ma...
- 10:49 CdS - Con il City son mancati i dettagli, contro il PSG è mancata l'Inter: troppo brutta per essere vera
- 10:35 Pagelle CdS - Solo insufficienze per i nerazzurri. Inzaghi da 4: "Non ha funzionato nulla, a cominciare dalla testa"
- 10:21 GdS - PSG-Inter, differenza d'età mai così ampia in una finale di Champions: Mkhitaryan e altri quattro a fine ciclo
- 10:08 TS - Luis Enrique disinnesca tutte le eccellenze dell'Inter. Per Inzaghi annus horribilis stile '66/67
- 09:54 Dumfries a CBS Sports: "Dispiaciuto per tutti i tifosi. Il PSG ha meritato al 100%, complimenti"
- 09:40 Moviola CdS - Kovacs grazia due volte Pacho, un dubbio nel gol del 2-0
- 09:25 GdS - L'Inter non punge: contro il PSG il primo tiro al 75'. Thuram e Lautaro sono spariti e non si sono presentati
- 09:11 Moviola GdS - PSG-Inter, Kovacs dimentica il giallo a Pacho. Acerbi rischia il rigore
- 08:57 GdS - Inter, sorride solo il bilancio: la Champions porta 190 milioni, in arrivo il primo utile dell'era 'moderna'
- 08:43 GdS - Inter o Arabia, adesso Inzaghi è al bivio: tra domani e martedì vertice in sede per decidere il futuro
- 08:29 Pagelle GdS - Inter distrutta dal PSG: fioccano i 4, Inzaghi è da 3. I meno peggio sono Dumfries e Sommer
- 08:15 Inter assente, come la sua Curva: il vero 'giallo' non è sulla maglia. La figuraccia impone un bagno di umiltà
- 01:10 Inzaghi a ITV: "C'è amarezza, ma nulla toglie al nostro percorso. Orgoglioso dei miei ragazzi"
- 01:00 Ha ragione Barella
- 00:57 Acerbi a ITV: "PSG ingiocabile, ma ci abbiamo messo del nostro. Ora ripartire a testa alta"
- 00:53 Barella a ITV: "Stasera è mancato tutto, ma resta il grande percorso della squadra"
- 00:38 PSG, Doué in conferenza: "Devo ancora realizzare che abbiamo scritto la storia. Vogliamo continuare a vincere"
- 00:35 videoPsg-Inter 5-0, Tramontana: "Umiliati, non siamo scesi in campo. Inzaghi? Ecco cosa penso. Oaktree..."
- 00:27 Luis Enrique in conferenza: "Partita fatta con grande intensità, Dembelé da Pallone d'Oro. Rispetto per l'Inter"
- 00:27 videoMarotta in mixed: "Spiace perdere così, ma è il calcio. Il ciclo positivo è merito di Inzaghi. Ecco perché ci incontreremo"
- 00:25 Lautaro a Sky: "Ottima stagione anche con zero titoli. Orgoglioso di squadra e società, ora dobbiamo rialzarci"
- 00:18 Sky - Inzaghi resta? La batosta di Monaco può lasciare strascichi. L'Inter in caso di saluti cambierebbe rotta
- 00:05 videoBarella in mixed zone: "PSG più forte, orgoglioso per averci provato. Tifosi, non abbandonateci"
- 00:00 Inzaghi in conferenza: "Troppa delusione per parlare di futuro, non so se sarò in USA. Ripartiamo da una società forte"