"Cara Redazione, leggo continuamente di tifosi che chiedono a gran voce la cessione di Maicon. Vorrei ricordare a tutti, addetti ai lavori e non, che Maicon è stato e resta il miglior terzino destro d'Europa. Quest'anno ha avuto alti e bassi ma sarebbe titolare in qualsiasi squadra e se il Real Madrid lo vuole un motivo c'è. Io non lo vedo finito assolutamente, è sempre devastante, in campionato poi sembra un alieno. Maicon è stata e rimane un'arma tattica fondamentale per l'Inter, è anche grazie alle sue discese che abbiamo vinto così tanto negli ultimi anni.
Un giocatore come lui secondo me non si può mettere in discussione e mi stupisco che tanti tifosi nerazzurri chiedano a gran voce la cessione. Forse saranno contenti i tifosi milanisti e juventini, o vogliamo finire a giocare con un normalissimo terzino, alla Motta o all'Abate tanto per intenderci??
La media di Maicon, anche quest'anno che non è stato al top, è spaventosa..prende mediamente 6.5, fa 5-6 gol tutti gli anni ma forse qualche tifoso preferisce Danilo, diciannovenne brasiliano ribattezzato appunto "il nuovo Maicon" ma che poi potrebbe rivelarsi "il nuovo Cicinho".
L'Inter la guardo tutte le domeniche da anni e penso che, a livello europeo, come Maicon ci sia solo Dani Alves. Il Colosso ha ancora 3-4 anni ad altissimi livelli e sarebbe un vero errore (s)venderlo, a meno che, come capitato con Balotelli, non sia lui a chiedere la cessione per provare una nuova esperienza. Teniamoci il Colosso e continuiamo a vincere con lui anche perché sostituire un giocatore come lui è veramente difficile, o qualcuno crede ancora in Santon che fa la panchina a Cesena?Venderlo ora poi non conviene perché dai 30 richiesti al Real l'anno scorso si scenderebbe a 15 circa. Ci sono giocatori insostituibili e nell'Inter sono Julio Cesar, Maicon, Sneijder e Eto'o. Questi non si toccano......"

Gabriele

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 25 aprile 2011 alle 14:09
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print