"Ma ha senso parlare di mercato?? ha senso che si faccia il punto sul...nulla?? il mercato dell'inter, a 8 giorni dalla chiusura, si sta rivelando solo una grande svendita: SUPERmercato Inter! ci è stato detto per un mese e più che la cessione dell'unico e ultimo grande giocatore che ci era rimasto (per una cifra RIDICOLA peraltro) sarebbe stata ilsacrificio necessario per portare quella liquidità necessaria per prendere Paulinho. A questo punto risulta spontaneo chiedersi se l'acquisto del fantomatico Paulinho valga il sacrificio di uno dei migliori trequartisti del mondo... ma anche fidandoci del giudizio lusinghiero sul brasiliano, leggo oggi diuna frenata nelle trattative con il Corinthias e che sarebbe necessaria anche la cessione di Coutinho... roba da matti!!! Personalmente non ho mai creduto che il nostro piccolo brasiliano fosse destinato a diventare un giocatore du livello mondiale, ma cederlo adesso dimostra alcune cose:
1) dov'è il progetto?? si può parlare di progetto se un giorno si parla di vendere alvarez, il giorno dopo coutinho, due giorni dopo entrambi e il terzo nessuno??
2) siamo stati presi in giro quando ci è stato detto che Cou era l'investimento per il futuro?
3) o ci prendono in giro adesso dicendo che l'ennesima cessione è necessaria per prendere giocatori che non saranno presi?
4) o siamo stati presi in giro prima, durante e dopo??
Cosa ha dimostrato Bellomo da scatenare tutto l'interesse dell'INTER??? io seguo la serie B in quanto simpatizzante per il Modena, squadra della mia città, ma non ho mai pensato per unsecondo che in serie B ci fossero giocatori ingrado di far fare il salto di qualità all'INTER!!! scherziamo?? se il Chievo annunciasse Galano, ci sarebbero i pianti di alcuni top team?? suvvia... se si vule investire nei giovani io vorrei ricordare che abbiamo la primavera più forte d'Italia e d'Europa: perchènon attingere GRATIS da lì??
L'acquisto dello scoppiato e spompato Rocchi ha una minima logica???
Tutte le domeniche vediamo una squadra senza gioco e senza tecnica, vogliamo capire che con gli "aggiustamenti" che si prospettano non si fa nessun salto in avanti??
Se le casse sono vuote, se ci aspetta una rifondazione totale,
1) ditecelo con onestà senza prendere in giro i tifosi;
2) fatelo, prendiamoci qualche "anno sabbatico"dai palcoscenici europei, ma fatelo con attenzione e assennatezza! prendete i migliori giovani, fate dei sacrifici, ma dettati dalla logica e da un VERO PROGETTO di RIFONDAZIONE! A cosa proterà il percorso iniziato 2 anni fa con lo smantellamento della grande inter di Mou? Lo stiamo vedendo e lo continueremo a vedere: ad un 11 formato dai reduci del triplete, ormai in età da pensione, e da giocatori scarsi, gli avanzi di un mercato dal quale ormai da 3 anni siamo tagliati fuori...
la tristezza è enorme, perchè anche negli anni bui una cosa non ci mancava mai anche tra mille delusioni: la possibilità di SOGNARE! adesso non abbiamo più neanche quella, perchè con Gargano, Bellomo, Mudingay, Belhanda, Andreolli, Rocchi, Floccari e sconosciuti vari si possono solo avere degli incubi...".
Arturo
"Di solito non è mio costume irritarmi, ma mi rendo conto che da tifoso è difficile rimanere in silenzio alla vista di quello che i nostri dirigenti , e mi riferisco in particolare al Sig.Branca capace solo di acquistare giocatori che valgono 5 milioni pagandoli 10. Sbagliare è umano perseverare è diabolico leggo di un'eventuale cessione di Ricky Alvarez a mio avviso uno dei più forti giocatori che la nostra beneamata ha in rosa colpevole soltanto di sfortune fisiche che non gli hanno permesso di dimostrare quello che vale veramente ( presidente ti scongiuro non dare ascolto a Branca non venderlo te ne pentiresti amaramente )leggo di acquistare Schelotto, Lodi , Valdes , Cassani ... ma chi sono???? sono dei Top Player ??? non parliamo del loro prezzo fatto all'Inter gia' perchè a noi costano il doppio di quello che poi magari li vendono al Pescara ( che non me ne vogiano squadra che rispetto ).
Abbiamo ormai sparato tutte le cartucce che avevamo , il nostro giocatore piu' quotato non vale neanche 10 milioni e gli altri??? con rispetto solo pensionare dopo aver dato il sangue a San Siro , Capitano , Pupi , Principe , The Wall vi amiamo e vi ameremo per sempre ma non possiamo chiedere che la clonazione se potessimo. Sig. Presidente un consiglio da uno stupido tifoso con il piccolo tesoretto che abbiamo possiamo comprare Bellomo , Quintero , Wess, Castiglia e soldi ci rimangono a questi aggreghiamo Bessa , Duncan , Mbaye Benassi e qualche altro della primavera lasciamo Nagatomo , Jesus , Ranocchia Guarin Zanetti , Obi , choutigno , Alvarez , Handa , Longo , Palacio , Cambiasso e basta ... vedrà che avremmo una squadra competitiva e soprattutto giovane senza spendere neanche tanti soldi...se proprio non possiam più permetterci Top Player".
Adriano
"Salve, non so se mai questa mia e-mail verrà presa in considerazione, spero di si, probabilmente non son io che posso dare consigli agli uomini di mercato nerazzurri, ma qualche considerazione mi viene l'obbligo di farla. Tutti hanno parlato di gestione sbagliata del caso Snijder, probabilmente sono stati commessi degli errori, ma la frittata è stata fatta quindi adesso che il caso è risolto guardiamo avanti. Mercato, si continua a parlare di acquisto di Paulinho per 15/20 milioni di euro, non riesco a capire ma tutti coloro che parlano di mercato si sono messi il prosciutto sugli occhi!!! Tecnicamente mediocre, lento e poco umile, sono convinto che se verrà acquistato il prossimo anno farà già le valige e noi lo vogliamo scambiare con Coutinho, 20 anni, deve avere solo fiducia dall'ambiente e più spazio e ripeto ha solo 20 anni. Se prorpio dobbiamo spendere quei soldi c'è un giocatore in Italia che si chiama Nainggolan che è di un'altra categoria nei confronti di Paulinho e
poi abbiamo Benassi che vale 3 Paulinho. Altro acquisto che non farei mai è Schelotto, ho sempre avuto stima e riconoscenza per gli argentini dell'inter, ma spero che questa decisione di prendere l'atalantino non sia farina del loro sacco, è un giocatore normale che per me non vale assolutamente gli 8 milione che chiede la società bergamasca, penso che sarebbe un altro errore! Di Nagatomo che ne facciamo se prendiamo El Galgo? Sono stato a vedere la 1a di campionato a Pescara, dopo 10 minuti avevo già retrocesso in Lega Pro Silvestre, ma anche al Palermo cosa aveva fatto? Penso che un bravo D.S. non è colui che ogni 10 giocatori ne azzecca uno! NON VENDETE COUTINHO, ASSOLUTAMENTE!!!".
Gabriele
"Gentile Redazione,
continuo a chiedermi: quando la nostra dirigenza deciderà di finire di prendere in giro noi tifosi?
Notizia di stamane è che Paulinho si allontana perchè il prezzo lievita. Per non parlare di Schelotto, un giocatore che servirebbe come il pane.
E' la stessissima storia di Sanchez, Lucas, Lavezzi, Tevez...Capisco benissimo che oggi è vietato spendere cifre folli, ma almeno il Presidente non ci illuda facendo intendere, con le sue dichiarazioni, che certi colpi "sarebbero" possibili. La realtà è che col tempo l'Inter sta diventando una squadra mediocre che, in un campionato mediocre, lotta con serie difficoltà per il terzo posto.
Grazie per l'attenzione, sempre forza Inter comunque".
Filippo
"Gentile redazione, sono un tifoso interista da 41 anni, che vedendo quello che sta succedendo nel dopo triplete è molto scoraggiato.
Vendiamo giocatori (L'olandese, Maicon, JC) per pochi spiccioli...
Acquistiamo giocatori (o forse mezzi giocatori) Jonathan, silvestre, rocchi, alvarez, forlan, zarate
non da INTER , pagandoli cifre astronomiche
Confermiano giocatori (Chivu, Stankovic, Milito) ormai finiti , tutti con vari acciacchi
Diamo via i nostri giovani (Longo, Crisetig, Duncan) in passato abbiamo dato via Santon ...
ma perchè non puntare su questi e (Coutinho) come fanno tutte le altre : vedi Milan, Juve, Napoli......
Si era detto di un progetto giovani... ma poi??
Perchè prendere un Vice Milito (Rocchi) quando si poteva utilizzare Longo o Livaja
Perchè prendere un sostituto di Castellazzi se abbiamo i nostri portieri giovani
Perchè prendere Silvestre o Andreolli quanbdo abbiamo Mbaye, Benedetti, Caldirola
Fatelo presente in società
Speriamo solo che teniamo Stramaccioni ottimo tecnico
Comunque sempre forza Inter ed amala sempre".
Pasquale
"Salve! che tristezza,sentire dire che per racimolare qualche euro bisogna vendere il migiore giovane che che ha l'Inter in questo momento,ci si deve accontentare di giocatori che non hanno scatto e velocità di attaccanti che non sono capaci,ne di anticipare l'uomo ne di driblare l'uomo,quelli che abbiamo sono mediocri.adesso gli unici che sono tecnici li vendiamo.Coutinho è una punta da affiancare ad un centravanti.I nostri dirigenti sono quelli che sprecato Recoba per Ganz,mandato via Carlos.Coutinho=Pirlo lo stesso caso vuol dire che lo rimpiangeremo come Pirlo.Sono gli allenatori che non sanno posizionare i giocatori nel ruolo giusto,vedi pirlo.Non vedremo i Mazzola ne Gli Ibraimovic ne gli Etò ne i Ronaldo,ma solo ramponi".
Sebastiano
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:04 videoAtalanta-Inter 0-1, Tramontana: "Finalmente un big match vinto. E la non 'risposta' di Chivu a Conte..."
- 00:00 Un anno sulle montagne russe e chiuso al primo posto: bye bye 2025
- 23:52 Atalanta, Ederson in conferenza: "L'Inter mi segue? Voci normali, significa che sto facendo bene"
- 23:50 Atalanta-Inter, la moviola - La Penna fischia poco, ma vede bene nei tre gol annullati: giuste le decisioni chiave
- 23:47 Luis Henrique a ITV: "L'Atalanta marca sempre a uomo, è difficile per gli esterni. Ma in squadra c'è tanta qualità"
- 23:43 Zielinski in conferenza: "Mie responsabilità per come è andata l'anno scorso. Scudetto? Non ci interessa ciò che scrivono i giornali"
- 23:42 Atalanta, Palladino in conferenza: "Usciamo con un po' di rammarico, purtroppo gli episodi hanno spostato il risultato finale"
- 23:41 Esposito a ITV: "Cerco di apprendere da questi grandi campioni, fino a poco fa ero in B..."
- 23:36 La convinzione di Zielinski a ITV: "Una squadra come la nostra deve avere grandi obiettivi"
- 23:34 Chivu a ITV: "Semplice parlare quando si vince, oggi contava portare a casa i tre punti"
- 23:30 Zielinski a DAZN: "L'anno scorso il mister aveva i suoi titolarissimi, ora Chivu coinvolge tutti di più"
- 23:29 Chivu in conferenza: "Chi fa casino può farlo, io non lo farò. Vogliamo essere all'altezza delle aspettative"
- 23:25 Atalanta, Palladino a DAZN: "Contro squadre come l'Inter devi essere perfetto. Il gol ci ha fatto male"
- 23:13 Chivu: "Sono contento del risultato, del resto dite che conta molto. Non mi interessa quello che dice Conte"
- 23:07 Lautaro a ITV: "Atalanta squadra dura, ma l'abbiamo affrontata in modo perfetto"
- 23:04 Esposito a DAZN: "Ecco cosa ho pensato appena sono entrato. L'assist a Lautaro? Era la scelta giusta"
- 23:03 Lautaro Player of the Match: "Abbiamo vinto uno scontro diretto. Pio è forte, ma lasciatelo sbagliare"
- 22:50 Atalanta-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:48 Atalanta-Inter, le pagelle - Lautaro versione capitano, Bisseck giganteggia. Calhanoglu si sacrifica
- 22:43 Lautaro chiude un 2025 da 30 e lode: il capitano stende l'Atalanta e regala all'Inter un Capodanno da capolista
- 22:37 Atalanta-Inter, Fischio Finale - Non sarà un trofeo, ma è qualcosa: Chivu chiude il 2025 in testa grazie al solito Lautaro
- 22:35 liveIl POST PARTITA di ATALANTA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 21:46 Zielinski al rientro in campo: "Stiamo giocando bene, dobbiamo però finalizzare meglio"
- 20:23 Marotta: "Napoli favorito, Conte bravo comunicatore. Frattesi? Non vogliamo trattenere nessuno. E Palestra..."
- 20:13 Atalanta, Percassi a DAZN: "Palestra via a gennaio? Se ci dovesse essere qualcosa di concreto la valuteremo"
- 20:03 Thuram a ITV: "Affrontiamo una grande avversaria, ma vogliamo portare a casa i tre punti"
- 20:01 Derby emiliano senza vincitori: Bologna e Sassuolo si dividono la posta al Dall’Ara, a segno Fabbian e Muharemovic
- 19:54 Atalanta, Zappacosta a DAZN: "Tabù Inter? Oggi non contano le statistiche, giocheremo per vincere"
- 19:49 Thuram a DAZN: "Nel 2025 vissuti con l'Inter momenti bellissimi e altri brutti. Come accade nella vita"
- 19:37 Napoli, Di Lorenzo: "Non volteremo mai le spalle a Conte e lui non le volterà a noi"
- 19:22 Cosmi: "Inter immeritatamente senza titoli, fino ad aprile era la più forte. Il rammarico più grosso..."
- 19:07 Sky - Le ultime di formazione in vista di Atalanta-Inter: Chivu scioglie il ballottaggio a centrocampo
- 18:53 Milan, Nkunku vola basso: "Scudetto? Troppo presto per parlarne, affrontiamo una gara alla volta"
- 18:40 Giannitti: "Atalanta-Inter? Mi aspetto tante azioni offensive. Con Palladino, la Dea ha cambiato marcia"
- 18:26 Facchetti: "Lookman avrebbe fatto comodo all'Inter. Ma Bonny e Esposito non avrebbero avuto tanto spazio"
- 18:11 Bologna, Di Vaio: "Un orgoglio la Supercoppa, peccato per la finale. Fabbian-Lazio? Se ne parla dall'estate"
- 17:55 Conte: "Napoli non ancora pronto per comandare. Inter, Milan e Juve sono squadre diverse dalle altre"
- 17:42 L'Inter punta Muharemovic, Carnevali: "Potremo far andare i nostri ragazzi in qualche grande club, ma prima..."
- 17:28 Inter e Napoli su Valincic, 10 milioni la base di partenza. E un altro club croato monitora la situazione
- 17:13 Spertsyan prende già l'eredità di Mkhitaryan: è lui il calciatore armeno del 2025. "Un onore immenso"
- 16:59 Il ciclone Hojlund si abbatte sulla Cremonese: doppietta del danese, il Napoli scavalca l'Inter
- 16:44 San Siro, tifoso colto da arresto cardiaco prima di Milan-Verona: ricoverato in codice rosso
- 16:30 Mlacic, l'Atletico Madrid prova l'inserimento. Ma l'Inter ha le idee chiare: già offerto contratto fino al 2030
- 16:15 A Bruges tutti pazzi per Stankovic jr.: il figlio d'arte adorato da tifosi e staff. Col timore di un breve idillio
- 16:02 Tomori: "Chi più forte del Milan? L'Inter è una grande squadra, da quando sono qui è sempre prima o seconda"
- 15:48 Il consiglio di Riccardo Trevisani per Cristian Chivu: "Non farti imbarbarire da questo calcio litigioso"
- 15:34 From UK - Muharemovic, nella corsa entra anche il Manchester United: scout entusiasti del bosniaco
- 15:20 Napoli, Manna: "Scudetto e Supercoppa, 2025 importante. Il blocco del mercato? Grandissimo paradosso"
- 15:06 Milan, Allegri fa i conti: "Ecco i punti per la quota scudetto. L'anno prossimo dobbiamo tornare in Champions"
- 14:52 Pulisic va ancora in rete: lui e Lautaro sono gli unici ad aver preso parte ad almeno 50 gol in Serie A
- 14:38 Il Milan scopre i gol di Nkunku: doppietta nel 3-0 al Verona e sorpasso in vetta all'Inter
- 14:23 Anche la Roma su Frendrup, Gasperini: "Al Genoa c'è sicuramente qualche ottimo giovane che sta facendo bene"
- 14:09 Qui Atalanta - Palladino convoca 23 giocatori per la gara con l'Inter. C'è il recupero di Djimsiti
- 13:54 SM - Spalletti sogna Frattesi per la sua Juventus, l'Inter chiede almeno 30 milioni. C'è anche il Fenerbahce
- 13:40 CdS - L'Inter si affida alla cabala: un solo ko nell'ultima dell'anno e c'è anche un successo a Bergamo
- 13:25 Romano: "Palestra, grande attenzione di Inter, Juve e club esteri. L'idea dell'Atalanta: per l'addio a gennaio..."
- 13:10 Krol: "Napoli leggermente davanti all'Inter: è lì pur con tutti gli infortuni. Togliete tre titolari ai nerazzurri e vediamo"
- 12:55 Gravina: "Playoff Mondiale non sia un'ossessione, viviamo l'attesa con molta serenità"
- 12:41 TS - Atalanta-Inter, 'sfida dell'anno zero'. E Chivu torna a parlare di 'cantiere aperto'
- 12:27 Sansone: "Il gol in Bologna-Inter? Ne preferisco un altro segnato con la maglia del Sassuolo"
- 12:13 Corsera - Il vero Calhanoglu, il 'nuovo' Dumfries e la compattezza difensiva: Inter, la svolta passa da qui
- 11:59 Juve, Spalletti: "L'Inter ha sofferto 60 minuti a Pisa, giusto paragonare la nostra partita alla loro"
- 11:44 Repubblica - Chivu apre il 'caso' Frattesi: Juve e Fenerbahçe alla finestra. In caso di cessione...
- 11:30 Moretto: "Frattesi, l'Inter non lo svende: due vie. Voci turche vere, ma la Juve resta il club più interessato"
- 11:16 TS - Acerbi e Darmian da rivalutare in vista di Inter-Bologna: convocazione possibile
- 11:02 GdS - Sliding doors Scamacca: due anni fa lo "scippo" dell'Atalanta. Ma con Thuram...
- 10:48 TS - Inter-Palestra, a gennaio affare difficilissimo: servirebbe una cessione pesante. Su Frattesi piccolo cortocircuito
- 10:34 CdS - Valentin Carboni sulla via Emilia: il Parma prende contatti, c'è anche il Sassuolo
- 10:20 Sky - Inter, novità in attacco: Esposito insidia Thuram per un posto dal 1'. Altri due ballottaggi da risolvere
- 10:06 TS - Inter, Calhanoglu 'finanzia' il ritorno di Stankovic: rispunta il Galatasaray, il turco valutato 15 mln di euro


