"Gentile redazione di FcInternews, sono esterrefatto dalla montagna di lamentele sulla campagna acquisti di Sabatini&Ausilio. Personalmente penso infatti che i voli pindarici su Vidal, di Maria, Iniesta ( pensate fin dove arriva la fantasia! ) siano privi di ogni fondamento e che gli unici acquisti che all'Inter servano per aprire un ciclo siano questi: gente giovane e di prospettiva abbinati a giocatori di grande qualità tecnica ed esperienza. Il ciclo del triplete non iniziò con Lampard o Ronaldinho, ma con Cambiasso e Samuel ( scarti del Real ) e finì con Eto'o. Penso quindi che in tal senso i vari Dalbert, Borja, Skriniar, Keita (?) e Vecino (?) possano essere ottimi colpi e a prezzi relativamente contenuti
Lorenzo".
"Cara Redazione di fcinternews,
Vi ringrazio moltissimo per lo spazio che ci date per esprimere le nostre sensazione da tifosi "profani" di calcio!
Oggi volevo scrivere poche righe per parlare del mercato neroazzurro. Secondo me purtroppo i media hanno gonfiato troppo le aspettative nei confronti di Suning e del duo Ausilio-Sabatini. Siccome si è sprecato fiumi di pagine a esaltare la Potenza di fuoco di Suning e i rapporti istituzionali di Sabatini e Ausilio si è illuso il tifoso medio che l'Inter potesse veramente prendere top player di livello internazionale. Ma oggettivamente i top player tipo Toni Kroos, Casemiro o Pogba non vedono più la Serie A come un punto d'arrivo e non sono più prendibili per il calcio italiano o per l'Inter che non gioca la Champions ormai da 6 anni. Per questo io invece vorrei apertamente elogiare gli acquisti che la dirigenza neroazzurra sta facendo. Uno in particolare: Matias Vecino. Vecino è un calciatore che viene da 3 Stagioni da assoluto titolare in Serie A (tra l'altro con 2 maestri di calcio come sarri e sousa), è giovane (classe 91), forte e ha la cosiddetta "Garra" tipica dei sudamericani. Poi con i prezzi che girano 24 Milioni per il suo acquisto, per me, sono più che giustificati. Perciò ben vengano acquisti "intelligenti" come quello di Vecino piuttosto che pagare un giocatore normalissimo come Naby Keita 60 Milioni. Detto questo mi auguro che il mercato porti altri acquisti "alla Vecino" in modo da costruire una ottima squadra senza spendere cifre esorbitanti (vedasi Keita Baldè, Diop, Dalbert o Darmian, Diakhaby, Martial). Insomma calciatori giovani di qualità, dal prezzo accettabile, ingaggio nei standard e soprattutto fame. Che poi ci penserà il buon "Lucio" a farli diventare top player.
Chiudo dicendo questo: l'erba del vicino è sempre più verde (vedi mercato Milan o Juve) ma a volte col giardiniere giusto il gap si colma.
Amala e buon Mercoledì a tutti!
Alessandro da Dortmund, Interista da sempre e per sempre..!!".
"Buonasera Redazione. Vorrei spendere due parole sul mercato della Beneamata e sulle numerose critiche/perplessità che in queste ore dilagano nel popolo interista. Comincio riprendendo un discorso fatto da diversi utenti. Il Calciomercato chiude il 31 agosto. Il Milan starà sì facendo numerosissimi acquisti, molti dei quali mirati a rivoluzionare la rosa. Ma vorrei anche ricordare che anche mister Mancini comprò numerosissimi calciatori, finendo per bocciarne più della metà (degli uomini da lui cercati al momento penso si salvino solo il partente Perisic, Candreva e Miranda, gli altri sono tutti sull'uscio), quindi non fatevi prendere dalla rabbia, siate pazienti. In secondo luogo, anche io onestamente mi trovo in disaccordo su alcune scelte di mercato. Penso che uno dei reparti che vadano riparati sia quello dei difensori centrali e sinceramente trovo impensabile che si possa spendere 30 mln per giocatori come Diop o Martinez quando con 5 milioni in più si potrebbe portare a casa un centrale già pronto come De Vrij della Lazio. Per quanto riguarda il centrocampo, resto dell'idea che la società saprà sorprenderci e che Vecino non sarà l'unico rinforzo del reparto (Spalletti sa bene di cosa ha bisogno e certamente non si accontenterà di un innesto mediocre). In ultimo, l'ipotesi Marcial più soldi per Perisic. L'esterno francese è un grandissimo talento che al Manchester non è potuto sbocciare perché davanti ha compagni del calibro di Mhkataryan. Da noi troverebbe lo spazio che merita e saprebbe mostrare quei colpi dei quali è dotato. Siate fiduciosi, c'è ancora tempo. A mercato finito potremo giudicare oggettivamente. Amatela sempre!
Cristian".
"Francamente non capisco tutta l'agitazione del momento, che mi pare orchestrata ad arte dai giornalai biancorossoneri: milan e juve comprano, mentre l'Inter è ferma al palo. Io aspetterei un po' prima di fare certe affermazioni e poi di soldi negli ultimi anni per il calciomercato la società ne ha spesi molti e purtroppo male, quindi non serve sperperare milioni per poi ritrovarsi con bidoni che non si riescono neppure a vendere o perfino a regalare. La notizia più confortante è l'uscita di scena di Thohir (speriamo il più velocemente possibile), e questo mi fa comunque ben sperare per il futuro della nostra beneamata, poiché da quando è arrivato lui, si è perso completamente la bussola. Mi auguro comunque che Suning agisca di testa propria senza chiedere consiglio a nessuno, Moratti in primis.Grazie e buon lavoro.
Davide".
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:18 Ciccarelli (CN) contro Thuram: "Inaccettabile, chi non ama questa maglia se ne vada"
- 00:00 No psicodrammi, ma servono risposte
- 23:50 Condò: “Chivu prova a ingraziarsi il gruppo, ma l’Inter ha bisogno di una scossa. Inzaghi via per un motivo"
- 23:35 Zenga: "Perché l'Inter ha riportato a casa Pio Esposito senza dargli spazio?". Poi dice la sua su Sommer
- 23:20 Qui Lecco - Domani la sfida contro l'Inter U23: Federico Valente ne convoca 23
- 23:06 L'assist di Abodi per il nuovo San Siro: "Si sente l'esigenza. Rispetto per il passato ma anche per il futuro"
- 22:52 Napoli a punteggio pieno: Hojlund segna all'esordio, tris roboante alla Fiorentina
- 22:38 Novara, Ranieri: "Seconde squadre grande opportunità. Inter U23 ha iniziato bene, sarà protagonista"
- 22:24 Slavia Praga, Prekop: "Non vedo l'ora di sentire l'inno della Champions. Magari farò un gol"
- 22:10 Inter Primavera, Carbone: "Non è il risultato che volevamo, ora testa ed energie ad Amsterdam"
- 21:57 La Serie A si espande nel continente asiatico: tutti i match in diretta su Youtube per 9 Paesi
- 21:43 Verona, Zanetti: "Gagliardini può essere subito fondamentale. Sostituirà Duda, mi ha dimostrato di poterlo fare"
- 21:30 videoJuventus-Inter 4-3, Tramontana: "Brutta botta. I soliti errori, va tutto male. Non so che scossa si possa dare"
- 21:29 Juventus-Inter, la moviola - Colombo risparmia un paio di gialli, ma gestisce bene
- 21:14 L'Ajax si prepara all'Inter con una vittoria senza affanni: 3-1 allo Zwolle, in gol anche Klaassen
- 21:11 Carlos Augusto in conferenza: "Siamo a inizio stagione, possiamo ancora fare una grande annata"
- 21:10 Chivu in conferenza: "La finale di Champions non c'entra, resto fiducioso. Thuram? Basta polemiche"
- 21:05 Juventus, Adzic in conferenza: “Il gol? Un sogno. Voglio stare coi piedi per terra e allenarmi bene"
- 21:00 Bastoni a ITV: "Ricordo poche prestazioni così in casa della Juve, mi porto a casa l'atteggiamento"
- 21:00 Juventus, Tudor in conferenza: “Adzic è andato forte in allenamento e l’ho voluto mettere dentro. Grande vittoria contro una grande squadra”
- 20:53 Bastoni a DAZN: "Meritavamo di più, ma da un lato forse è meglio che queste batoste le prendiamo all'inizio"
- 20:49 Chivu a ITV: "Mi prendo la prestazione. Contento per Calhanoglu, ha superato alcuni momenti"
- 20:40 Chivu a DAZN: "Grande prestazione, purtroppo non abbiamo capito alcuni momenti: c'è rammarico. Calhanoglu..."
- 20:30 Juve, Tudor a DAZN: "L'Inter ha qualità di livello mondiale. Non so se la vittoria è meritata, più giusto un pari"
- 20:22 Juve, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto una grande partita. Obiettivi? Pensiamo a una partita alla volta"
- 20:22 Juve, Adzic a DAZN: "Per me è un sogno fare un gol così importante. Lottiamo per lo scudetto"
- 20:15 Juve, K. Thuram a DAZN: "L'Inter è una grande squadra, era difficile. Ecco cosa mi ha detto Marcus dopo il gol"
- 20:05 Juventus-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:01 Un ottovolante di illusioni: l'Inter reagisce, mette all'angolo la Juve ma Adzic al 91esimo firma il clamoroso 4-3
- 20:00 liveIl POST PARTITA di JUVENTUS-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:59 Juventus-Inter, le pagelle - Lautaro anonimo, Barella sbaglia troppo. Thuram premiato
- 19:55 Juve-Inter, full time - L'Allianz Stadium è un poligono di tiro: Adzic cancella un 'pari fraterno' al 91', altro ko per Chivu
- 17:47 Marotta: "Non dimentico la Juve, ma oggi amo l'Inter. Punto su Sucic e Pio Esposito. Inizio difficoltoso, ora..."
- 17:37 Juve, K. Thuram a DAZN: "Ecco cosa pensa Marcus di me. Tudor non ci ha parlato solo di lui, ma di tutta l'Inter"
- 17:37 Thuram a DAZN: "La sfida con mio fratello? Siamo abituati. Oggi partita seria tra Inter e Juve, vogliamo vincere"
- 17:30 Matri: "Juve con l'attacco migliore, Inter la squadra più forte per individualità"
- 17:27 Rocchi: "La pressione sugli arbitri è a mille in certe partite, con la Refcam cambia poco"
- 17:20 Juve, Chiellini a DAZN: "Queste sono le partite per cui uno gioca. Vlahovic? È carico e sta bene"
- 17:15 Ulivieri: "Chivu una scommessa per l'Inter? No, una scelta ponderata e indovinata"
- 17:10 M. Thuram a ITV: "Ho sempre voglia di vincere quando metto la maglia dell'Inter, poi oggi ho contro mio fratello..."
- 17:05 Iuliano: "L'Inter ha qualche pressione in più della Juventus, ma non credo ad una crisi dei ragazzi di Chivu"
- 17:01 Serie A, la terza giornata si apre con la vittoria del Cagliari sul Parma: finisce 2-0 all'Unipol Domus
- 16:46 Arsenal senza pietà, Nottingham Forest travolto 3-0. Zubimendi si scatena con una doppietta
- 16:32 Primo raduno per gli arbitri a Coverciano, Rocchi: "L'obiettivo è una filosofia di arbitraggio uguale per tutti"
- 16:17 OM, Pavard esulta dopo il gol all'esordio: "Prima da sogno al Vélodrome, che emozione unica"
- 16:03 Ambrosini: "Derby d'Italia, dall'Inter mi aspetto una reazione dopo il ko con l'Udinese. Scudetto? Anno particolare"
- 15:50 OM, De Zerbi: "Pavard giocatore forte e intelligente. Il cambio? Solo crampi"
- 15:35 Zenga scettico: "L'Inter ha scelto Chivu, ma cambiando troppo poco. Bonny ed Esposito livello eccelso"
- 15:20 Inter-Parma, Up&Down - Nenna ha la corazza d'acciaio. A Della Mora serve il soccorso ACI
- 15:06 CF - Finale di Champions, il Metropolitano di Madrid preferito a San Siro: la stima di quanto perderà Milano
- 15:00 Inter Under 20 da registrare, il Parma esce indenne dal Konami Centre: termina 0-0 un match dai due volti
- 14:52 Ferrara: "Derby d'Italia difficile per Tudor e Chivu. Non è decisiva, ma può già dare indicazioni"
- 14:38 Lucio: "L'Inter avrà voglia di rivalsa. Orgoglioso di Chivu, sembra sia lì da sempre. Ecco le sue priorità"
- 14:24 Il pensiero di Costacurta: "L'Inter in Italia resta forte, ma secondo me in Europa avrà problemi. Ecco perché"
- 14:10 Repubblica - Tudor e Chivu e il loro primo derby d'Italia in un mondo imperfetto: parola d'ordine flessibilità
- 13:56 Lookman-Atalanta, muro contro muro. Juric: "Non giocherà. È un top player, però vogliamo valori umani"
- 13:43 Baroni: "Con Asllani lavoriamo forte perché può ancora crescere. Può anche calciare i rigori"
- 13:29 Allegri inquieta i tifosi del Milan: "Leao ha un problema al soleo. Non ci sarà con Bologna e Udinese"
- 13:14 Condò: "Juve-Inter partita con storia, ma alla terza giornata diventa anche una sorta di incidente probatorio"
- 13:00 Sky Sport - Lookman non indietreggia: l'attaccante nigeriano non si presenta all'allenamento dell'Atalanta
- 12:44 TS - La sosta dei consigli e delle verità: l'Inter di Chivu necessita tempo. E intanto via col cambio di rotta
- 12:29 Qui Juve, Tudor non rischia e lascia Conceiçao fuori dal derby d'Italia. La lista completa dei convocati
- 12:15 De Agostini gioca Juve-Inter: "È un match molto sentito, ma non ancora decisivo"
- 12:14 TS - L'Al-Hilal continua a pensare ad Ausilio. Mission però alquanto complicata
- 12:00 Festa (Il Sole 24 Ore): "RedBird e Oaktree pronte a cedere Milan e Inter". Ma resiste il problema stadio
- 11:46 Materazzi sicuro: "Stasera sarà una partita tirata, l'Inter dovrà pensare anche alla classifica. Scudetto? Dico Napoli"
- 11:32 TS - Derby d'Italia tra destini opposti e incrociati che darà un primo verdetto su Cristian Chivu
- 11:17 GdS - Sfida turca tra Yildiz e Calhanoglu: lo juventino è al top, il nerazzurro no ma vuole riprendersi l'Inter
- 11:03 TS - Conceiçao non preoccupa, ma va preservato. E Tudor va col modulo a specchio per far soffrire l'Inter
- 10:49 GdS - Valore dei club, adesso l'Inter è davanti alla Juve: quota 1,7 miliardi. Sartori: "Forbice che si amplierà"