"Gentile redazione di FcInternews, sono esterrefatto dalla montagna di lamentele sulla campagna acquisti di Sabatini&Ausilio. Personalmente penso infatti che i voli pindarici su Vidal, di Maria, Iniesta ( pensate fin dove arriva la fantasia! ) siano privi di ogni fondamento e che gli unici acquisti che all'Inter servano per aprire un ciclo siano questi: gente giovane e di prospettiva abbinati a giocatori di grande qualità tecnica ed esperienza. Il ciclo del triplete non iniziò con Lampard o Ronaldinho, ma con Cambiasso e Samuel ( scarti del Real ) e finì con Eto'o. Penso quindi che in tal senso i vari Dalbert, Borja, Skriniar, Keita (?) e Vecino (?) possano essere ottimi colpi e a prezzi relativamente contenuti
Lorenzo".
"Cara Redazione di fcinternews,
Vi ringrazio moltissimo per lo spazio che ci date per esprimere le nostre sensazione da tifosi "profani" di calcio!
Oggi volevo scrivere poche righe per parlare del mercato neroazzurro. Secondo me purtroppo i media hanno gonfiato troppo le aspettative nei confronti di Suning e del duo Ausilio-Sabatini. Siccome si è sprecato fiumi di pagine a esaltare la Potenza di fuoco di Suning e i rapporti istituzionali di Sabatini e Ausilio si è illuso il tifoso medio che l'Inter potesse veramente prendere top player di livello internazionale. Ma oggettivamente i top player tipo Toni Kroos, Casemiro o Pogba non vedono più la Serie A come un punto d'arrivo e non sono più prendibili per il calcio italiano o per l'Inter che non gioca la Champions ormai da 6 anni. Per questo io invece vorrei apertamente elogiare gli acquisti che la dirigenza neroazzurra sta facendo. Uno in particolare: Matias Vecino. Vecino è un calciatore che viene da 3 Stagioni da assoluto titolare in Serie A (tra l'altro con 2 maestri di calcio come sarri e sousa), è giovane (classe 91), forte e ha la cosiddetta "Garra" tipica dei sudamericani. Poi con i prezzi che girano 24 Milioni per il suo acquisto, per me, sono più che giustificati. Perciò ben vengano acquisti "intelligenti" come quello di Vecino piuttosto che pagare un giocatore normalissimo come Naby Keita 60 Milioni. Detto questo mi auguro che il mercato porti altri acquisti "alla Vecino" in modo da costruire una ottima squadra senza spendere cifre esorbitanti (vedasi Keita Baldè, Diop, Dalbert o Darmian, Diakhaby, Martial). Insomma calciatori giovani di qualità, dal prezzo accettabile, ingaggio nei standard e soprattutto fame. Che poi ci penserà il buon "Lucio" a farli diventare top player.
Chiudo dicendo questo: l'erba del vicino è sempre più verde (vedi mercato Milan o Juve) ma a volte col giardiniere giusto il gap si colma.
Amala e buon Mercoledì a tutti!
Alessandro da Dortmund, Interista da sempre e per sempre..!!".
"Buonasera Redazione. Vorrei spendere due parole sul mercato della Beneamata e sulle numerose critiche/perplessità che in queste ore dilagano nel popolo interista. Comincio riprendendo un discorso fatto da diversi utenti. Il Calciomercato chiude il 31 agosto. Il Milan starà sì facendo numerosissimi acquisti, molti dei quali mirati a rivoluzionare la rosa. Ma vorrei anche ricordare che anche mister Mancini comprò numerosissimi calciatori, finendo per bocciarne più della metà (degli uomini da lui cercati al momento penso si salvino solo il partente Perisic, Candreva e Miranda, gli altri sono tutti sull'uscio), quindi non fatevi prendere dalla rabbia, siate pazienti. In secondo luogo, anche io onestamente mi trovo in disaccordo su alcune scelte di mercato. Penso che uno dei reparti che vadano riparati sia quello dei difensori centrali e sinceramente trovo impensabile che si possa spendere 30 mln per giocatori come Diop o Martinez quando con 5 milioni in più si potrebbe portare a casa un centrale già pronto come De Vrij della Lazio. Per quanto riguarda il centrocampo, resto dell'idea che la società saprà sorprenderci e che Vecino non sarà l'unico rinforzo del reparto (Spalletti sa bene di cosa ha bisogno e certamente non si accontenterà di un innesto mediocre). In ultimo, l'ipotesi Marcial più soldi per Perisic. L'esterno francese è un grandissimo talento che al Manchester non è potuto sbocciare perché davanti ha compagni del calibro di Mhkataryan. Da noi troverebbe lo spazio che merita e saprebbe mostrare quei colpi dei quali è dotato. Siate fiduciosi, c'è ancora tempo. A mercato finito potremo giudicare oggettivamente. Amatela sempre!
Cristian".
"Francamente non capisco tutta l'agitazione del momento, che mi pare orchestrata ad arte dai giornalai biancorossoneri: milan e juve comprano, mentre l'Inter è ferma al palo. Io aspetterei un po' prima di fare certe affermazioni e poi di soldi negli ultimi anni per il calciomercato la società ne ha spesi molti e purtroppo male, quindi non serve sperperare milioni per poi ritrovarsi con bidoni che non si riescono neppure a vendere o perfino a regalare. La notizia più confortante è l'uscita di scena di Thohir (speriamo il più velocemente possibile), e questo mi fa comunque ben sperare per il futuro della nostra beneamata, poiché da quando è arrivato lui, si è perso completamente la bussola. Mi auguro comunque che Suning agisca di testa propria senza chiedere consiglio a nessuno, Moratti in primis.Grazie e buon lavoro.
Davide".
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 20:44 Udogie prima di Italia-Israele: "Sappiamo l'importanza. Siamo pronti a conquistare i tre punti"
- 20:29 La holding Stadio San Siro Spa per la costruzione del nuovo impianto di Inter e Milan: Ralph presidente del CdA
- 20:14 Mkhitaryan: "La seconda stella? Dopo la Juve abbiamo iniziato i calcoli. Mi voleva la Lazio, ma c'era l'Inter"
- 20:00 Oaktree verso il passaggio definitivo a Brookfield: stima del valore del fondo californiano di circa 11,5 miliardi
- 19:45 InterNazionali - Maglia numero 10 e fascia al braccio: Calhanoglu titolare nella sfida tra Turchia e Georgia
- 19:30 InterNazionali - Imprescindibili Dimarco e Barella, Pio parte dalla panchina: l'undici anti-Israele di Gattuso
- 19:15 videoMkhitaryan: "C'è voglia di rivincita. Chivu vuole cose diverse da Inzaghi e cambia tanto. È giovane e..."
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB TORINO. Le ULTIME su ITALIA-ISRAELE e ROMA-INTER
- 18:53 Mkhitaryan a Sky: "A fine stagione deciderò se ritirarmi. Chivu può dare tanto all'Inter, il paragone con Inzaghi è inutile"
- 18:41 Udinese, Kabasele: "Dopo l'Inter pensavamo di fare una grande stagione, ma dopo il ko col Milan..."
- 18:27 Qui Roma - Gasperini ritrova Wesley: il brasiliano si è allenato in gruppo. Ziolkowski e Tsimikas tornano a Trigoria
- 18:13 Al via il 'C Gold Award 2025' per premiare il miglior calciatore del campionato. E quest'anno c'è anche l'Inter U23
- 17:58 Riparte il campionato Primavera 1, l'Inter ospita il Napoli ultimo in classifica: l'arbitro del match
- 17:43 Bremer, l'intervento al ginocchio è perfettamente riuscito: i tempi per il rientro
- 17:29 Inter Campus Bosnia-Erzegovina, al via la stagione. L'ambasciatrice italiana Castellani: "Contributo per riconciliazione interetnica"
- 17:14 Wanda ricorda la chiamata con l'Inter per il rinnovo di Icardi: "Ora negoziate con me. La fascia da capitano? Chiesta per uno sponsor"
- 17:00 Okaka: "Fui vicinissimo all'Inter, la Sampdoria aveva l'accordo. Proteggiamo Pio Esposito"
- 16:45 Sky - Verso Roma-Inter, rientrati quattro nazionali. Bonny e Sommer si candidano per una maglia da titolare
- 16:31 Venerdì andrà in scena il nuovo derby di Milano tra Alcione e Inter U23: milanese anche l'arbitro
- 16:16 L'amarcord di Bierhoff: "Il gol che ricordo di più è quello segnato all'Inter nel 1997, ecco perché"
- 16:02 Cerpelletti: "Ecco cosa provo a 'rubare' a Calhanoglu. Sogno la prima squadra e di vincere la Youth League"
- 15:48 Brasile rimontato dal Giappone, Ancelotti: "Siamo arrabbiati. Tempismo delle sostituzioni sbagliato? Non credo"
- 15:33 Tarantino: "Giovanili, vi racconto il 'metodo Inter'. U23 fortemente voluta da Marotta e Oaktree, la richiesta è creare valore"
- 15:20 Carbone: "Io interista da sempre, tornare qui una sorpresa. Punto a far crescere i giovani senza dimenticare i trofei"
- 15:05 Playoff Mondiali 2026, Roma e Milano opzioni per l'eventuale finale: quotazioni dell'Olimpico in rialzo
- 14:51 Miglior allenatore di ottobre, per i bookies duello Conte-Allegri. Chivu e Gasperini in seconda fila
- 14:36 Il Giappone ribalta il Brasile: storico 3-2 per i Blue Samurai, Carlos Augusto in campo 75'
- 14:22 Union Saint-Gilloise, la sorpresa di Hubert: "Tutto è successo in maniera caotica. Sono i capricci del calcio"
- 14:07 Pagliari: "Scudetto? Lo scorso anno all'Inter sono mancati i gol. Quest'anno due squadre da battere"
- 13:53 Lord Foster presenta il nuovo San Siro: "Progetto straordinario, che rispetta la storia creando il nuovo"
- 13:38 Francia bloccata sul 2-2 dall'Islanda, Deschamps: "Molti assenti, ma chi ha giocato ha fatto ciò che doveva"
- 13:23 GdS - Juve, Bremer fuori 2 mesi: torna di moda Skriniar, mirino anche su Kim
- 13:08 Stasera Italia-Israele, Gattuso: "Giocherà Raspadori con Retegui. Esposito talento cristallino, può aiutarci a gara in corso"
- 12:56 A Piero Volpi il 'Premio Angelo Quarenghi': "Ponte tra la Grande Inter e questa, contatto che mi emoziona"
- 12:42 Porto Rico-Argentina, possibile turno di riposo per Lautaro Martinez: con Messi c'è José Manuel Lopez
- 12:28 Nuovo San Siro, Scavuzzo: "Tempi in linea, buona risposta da Milan e Inter. Seguirò il progetto anche dopo il rogito"
- 12:15 Giappone-Brasile, alle 12.30 l'amichevole di Tokyo: Ancelotti dà una chance da titolare a Carlos Augusto
- 12:10 FIFA, nuovo incarico per Zanetti: sarà vicepresidente della Commissione per la Responsabilità Sociale del calcio
- 12:00 BISSECK valuta l'ADDIO: ipotesi SCAMBIO in PREMIER. NEYMAR offerto all'INTER! A gennaio...
- 11:45 GdS - Castellanos, infortunio tosto: torna a dicembre e salta anche l'Inter
- 11:30 Slovenia-Svizzera 0-0, Akanji vede l'aspetto positivo: "In difesa siamo stati ancora una volta molto solidi"
- 11:16 Qui Roma - Wesley e Angeliño ok: Gasperini senza indisponibili contro l'Inter
- 11:02 Pinamonti: "Per l'Inter ho un'enorme riconoscenza. Su Icardi, Lukaku, Conte e Skriniar..."
- 10:48 CdS - La Thu-La non c'è? Fino all'anno scorso sarebbe scattato l'allarme. Ora invece...
- 10:34 Calcagno (AIC): "Bastoni non giocherà la settantesima stagionale come la cinquantesima. Mondiale per club? Serve una finestra più umana"
- 10:20 'Ferma gli attaccanti dal 2017': la Svizzera celebra le 75 presenze in Nazionale di Akanji
- 10:06 La Repubblica - San Siro, rogito entro fine mese. Ecco cosa si sa ad oggi del nuovo stadio
- 09:52 TS - Inter, domani l'assemblea soci con conti record. E dalla Champions in corso arrivano già i primi risultati
- 09:38 Sky Sport DE - Arrivano conferme: Bisseck valuta l'addio a gennaio per un motivo. E allora l'Inter...
- 09:24 TS - Guehi, l'Inter si iscrive alla corsa e si gioca la carta Bisseck: ipotesi scambio?
- 09:10 InterNazionali - Italia-Israele: Dimarco e Barella dal 1'. Esposito e Frattesi...
- 08:56 Capello: "Chivu scommessa rischiosa? Non per me. Alla sua Inter manca solo una cosa. Ho rivisto i veri Barella e Calhanoglu. E su Esposito..."
- 08:42 Di Natale: "Pio Esposito è un predestinato, con l'Italia non solo gol. Secondo me somiglia a..."
- 08:28 GdS - Aggressività e uno contro uno: c'è del Gasperini in questo Chivu. E con Frattesi...
- 08:14 GdS - Chivu si aggrappa a Bonny: l'ex Parma titolare contro la Roma. Quello che colpisce di lui...
- 08:00 Marchisio: "Pochi talenti in Italia? Serve una norma Uefa o Fifa per un tetto agli stranieri"
- 00:30 Argentina, Scaloni: “Convocazioni? Tanti giovani nel mirino, tra cui Carboni e Soulé”
- 00:00 A proposito di Pio
- 23:44 Tebas ironico: "I Mondiali in inverno? Infantino ha idee ogni mattina. Spero rimanga tale"
- 23:30 Il pugile libico Malik Zinad: "Inter-Atletico Madrid a Bengasi è stata un messaggio di speranza"
- 23:16 Calhanoglu, torta per le 100 presenze con la Turchia: "Giornata speciale, sono diventato un buon capitano grazie a voi"
- 23:01 M. Orlando: "Esposito è forte e ha la testa a posto. Contro la Roma sfrutterei questo suo momento"
- 22:47 InterNazionali - La Svizzera pareggia a Lubiana: reti bianche contro la Slovenia, 90' per Akanji
- 22:33 Di Gennaro esalta Pio Esposito: "Stravedo per lui, è già riconosciuto da tutti. Ha la testa giusta"
- 22:18 Parma, Cherubini: "Sono molto contento per Chivu. Bonny? Una soddisfazione vedere che fa quelle prestazioni all'Inter"
- 22:04 Stramaccioni: "Esposito talento straordinario, ma con Israele farei giocare Raspadori per una questione tattica"
- 21:50 Dzemaili non ha dubbi: "Inter abituata a lottare fino all'ultimo per il titolo. Sul Napoli..."
- 21:36 Nazionale, Gattuso: "Non ho regalato nulla a Esposito, lo penso veramente. Se sarà titolare domani? Vediamo..."
- 21:23 Dumfries, sette anni fa il debutto con i Paesi Bassi: "69 and counting... Orgoglioso"
- 21:08 Stanojevic (dt giovanili Montenegro): "Vi racconto come abbiamo vissuto il gol di Adzic all'Inter"