Ho dovuto girare un bel po' sulla rete per trovare un articolo riguardante l'Inter che non fosse pieno di critiche (peraltro giuste in questo momento) alla squadra, o al presidente, all'allenatore, al direttore tecnico, al responsabile del mercato, al preparatore atletico...
Sono già abbastanza giù di morale per ascoltare i consigli altrui per guarire la moribonda Inter: ho paura di incappare in un Monti qualsiasi che abbia un pacchetto "salvainter" uguale a quella "salvaitalia" che ci siamo visti recapitare impacchettato come regalo di Natale.
Amo troppo la mia squadra per criticare chi ci ha portato in cima all'Italia, all'Europa e al mondo: "campioni di tutto", così cantavamo, o no?
Da quel 22 maggio non abbiamo avuto più pace ed ogniuno ha sempre dato la propria "ricetta" per guarire.
All'inizio la paura era quella di "non fare la fine del Porto di Mourinho campione d'Europa", che aveva smantellato la squadra il giorno dopo la vittoria. Allora tutti a pregare Moratti di riconfermare a tutti i costi gli eroi in fuga, Milito, Maicon tra tutti. Gli stessi che un'anno dopo avrebbero venduto ambedue perché calciatori finiti...
Oppure il consiglio di cacciare chi non ama la maglia come Balotelli insieme al suo pizzaiolo, salvo poi criticare la cessione perché un giovane fenomeno come lui andava trattenuto ad ogni costo.
O anche esaltare Marco Branca per gli affari Milito, Motta, Sneijder e Lucio e poi sbeffegiarlo per gli acquisti di Alvarez e Forlan che non hanno ancora avuto possibilità di dimostrare il loro effettivo valore.
Non abbiamo bisogno di critiche in questo momento ma del caldo abbraccio allo stadio: fischiare i nostri durante la partita, al primo passaggio sbagliato, è da codardi. Incitiamo i ragazzi e cerchiamo di salvare il salvabile: siamo primi al girone di Champions e tra poco rientreranno Maicon, Forlan, Snajder e Lucio. Non abbiamo ancora perso nulla, ma restiamo vicini alla squadra, senza ricetta e senza consigli".

Virginio

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 07 dicembre 2011 alle 13:24
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print