"Cara redazione di FC Inter News, prima di tutto vi ringrazio per darci la possibilità di far sentire la nostra voce. Quello che è successo ieri durante la partita Juve-Genoa mi ha dato un senso di rabbia e di sconcerto che ho deciso di scrivervi come farebbe un tifoso interista arrabbiato dopo aver visto tutto lo spettacolo offertoci ieri sera. La cosa che più mi ha dato fastidio è di come la signora Juve rappresentata dal signor Marotta si possa permettere di fare insinuazioni sull'arbitro e sulla sua provenienza ma soprattutto mi ha dato fastidio l'atteggiamento del signor Conte che dopo un'aggressione verbale abbastanza accesa contro l'arbitro stava superando addirittura il limite della logica accennando quasi a un contatto fisico. Adesso mi riconduco alla partita Lazio-Inter del 15 dicembre in cui accadde qualcosa di simile. Guarin steso da Biava e calcio di punizione per l'Inter nei pressi dell'area di rigore, tutti d'accordo tranne l'arbitro che proprio in quel momento fischiò la fine della partita scatenando ovviamente la rabbia del colombiano ma durata poco. Ebbene si, Guarin è stato squalificato per una giornata con la seguente motivazione: "atteggiamento minaccioso e intimidatorio nei confronti dell'arbitro". Torniamo adesso a ieri, dunque il signor Conte si rivolge con lo stesso atteggiamento "minaccioso e intimidatorio" che avrebbe avuto Guarin, ma con toni ancora più pesanti contestando un rigore tra l'altro inesistente come si può rivedere dalle immagini. Se esiste un principio di equità, il signor Conte dovrebbe essere squalificato. Adesso torniamo a un'altra partita, Inter-Cagliari del 18 novembre, finita col risultato di 2-2. La partita è stata al centro di polemiche per un fallo nettissimo su Ranocchia in area di rigore, che sarebbe valso dunque un calcio di rigore quasi allo scadere. Ma l'arbitro fece finta di nulla e lasciò correre. Chiaramente questo episodio scatenò la furia del presidente Moratti che secondo qualcuno ha rievocato i fantasmi di calciopoli e prontamente la signora Juventus sul suo sito ufficiale ha attaccato l'Inter con quel famoso NO COMMENT accompagnato dalla famigerata relazione di Palazzi. Adesso dopo tutto quello che è successo ieri sera cosa dovrebbe fare l'Inter? Dire NO COMMENT o fare dei commenti adeguati? Adesso cosa dirà il signor Agnelli? Ieri il signor Preziosi dopo la partita durante un'intervista si domandava dove fosse finito lo stile Juventus. Mi permetto io di rispondergli dicendogli che lo stile Juve è sempre stato questo e se la legge non è uguale per tutti qualcuno faccia qualcosa con la stessa fretta che ha quando deve punire l'inter. Come avete potuto notare ho definito signori tutti i nomi che ho citato, ma non sono sicuro che tutti lo siano. Di certo qualcuno ci è nato proprio come diceva l'indimenticabile Totò".

Francesco

 

"Secondo voi dopo la reazione dei giocatori e dell'allenatore della Juve, alla fine della partita Juve - Genoa , con le ripetute proteste, quanti saranno gli squalificati per uno o due turni, come capita spesso ai giocatori dell'Inter??? Io dico zero, perchè è sempre la rubentus.....".

Nicola

 

"Salve gentile Redazione, mercoledì scorso sono stato all'Olimpico a vedere la partita di Coppa Italia contro la Roma e da quello che ho potuto vedere siamo messi veramente male. Ci sono giocatori che non sono all'altezza della situazione. Ho visto un Chivu impresentabile in difesa, un Cambiasso che a centrocampo a mio parere va molto lento e Obi messo a terzino destro di cui non ho capito il motivo. oltre a questi vanno aggiunti Alvarez che è sempre infortunato e quella volta che gioca non fa la differenza, Silvestre e Jonathan due giocatori che fanno numero. Ora sento dire che Coutinho verrà venduto al Liverpool e questo è uno sbaglio visto che è uno di quelli che quando gioca e sta bene è veramente forte. Io spero che la Dirirgenza sappia quello sta facendo perchè sembra che i giocatori buoni li vendiamo e quelli scarti ce li taniamo visto che non riusciamo a piazzarli da nessuna parte. Inoltre Mister Stramaccioni veda di spronare i giocatori a correre un pò di più perchè i
  nostri avversari per quanto scarti siano sembrano che corrano molto più dei nostri.
P.S. sto scrivendo dopo aver visto la partita di Juve-Genoa e ho visto il comportamento tenuto da Conte in Primis e di tutti i giocatori della Juve a fine partita nei confronti dell'arbitro. Cara Redazione vogliate dare voce per questo comportamento scorretto visto che a Noi per lo stesso motivo hanno squalificato Cassano Guarin e Ranocchia per due giornate!!!!
Grazie e saluti".

 

Gaetano

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 27 gennaio 2013 alle 19:08
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print