"Cara redazione, in un periodo di gran ‘caos’ a partire proprio dal caso Calciopoli, continuamente mi convinco sempre più che siano l’irrazionalità e l’illogicità a fare da padrone in questa caldissima estate.
Leggo a più riprese dichiarazioni di gente come Della Valle, il quale chiede parità di trattamento, e del ‘giovin signore’ il quale addirittura vorrebbe chiedere  alla Federazione il risarcimento per i danni subiti, quali questi siano non ne ho idea.
Partendo dal primo, mi urge ricordare a voi tutti che da quanto emerso dalle intercettazioni e dalla indagini svolte dal comandante Auricchio, è stata proprio la Fiorentina a beneficiare di una permanenza in serie A  nel campionato 2004/05 sulla quale è lecito avere dubbi, a scapito magari di altre società, e in particolare mi riferisco al Parma, che hanno agito nel pieno rispetto delle regole e che pur totalizzando lo stesso numero di punti rispetto alla Fiorentina sono retrocesse per gli scontri diretti. A questo punto mi chiedo, se davvero si vuole evocare la giustizia, il signor Della Valle dovrebbe ammettere di aver giocato nel campionato 2005/06, in una categoria non propria,una categoria che non gli apparteneva,dato che in virtù di quanto emerso, il salvataggio della Fiorentina all’ultima giornata lascia molti, molti e molti legittimi dubbi.
Per ciò che attiene al ‘ giovin signore’ non vorrei francamente spendere molte parole, dato che in questo scenario grottesco il suo esasperato tentativo di mascherare i fallimenti societari degli ultimi anni dietro una battaglia che oserei definire tragicomica , si commenta da sé . Vorrei far notare che la revoca del titolo 2006’ è stata conseguenza di comportamenti illeciti della Juventus, accertati a più istanze e in ultima con la radiazione di Moggi, prescindendo dal fatto che la Juventus avesse commesso illecito da sola o in compagnia; sicchè la richiesta di risarcimento, a mio parere, è davvero ridicola. Siamo quasi al paradosso, coloro i quali hanno commesso illecito, accertato con sentenze, e che dovrebbero al limite risarcire un numero elevato di parti civili, ora chiedono di essere risarciti, per cosa non si sa, e non alla famosa ‘triade’ responsabile materiale del loro tracollo, anche questo accertato con sentenze, bensì alla Federazione che semplicemente ha preso atto di quanto accaduto.
L’illogicità in questa estate 2011 regna sovrana".

Andrea

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 23 luglio 2011 alle 11:10
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print