Cara redazione di fcinternews,
In questi giorni si sta parlando molto del "caso" Thiago Motta e dell'offerta che gli sceicchi del PSG hanno presentato alla nostra dirigenza. E proprio ieri sono arrivate le dichiarazioni del diretto interessato che ha ammesso il suo gradimento per questa nuova avventura, dettato più dai 4,5 mln di Euro che andrebbe a guadagnare fino al 2015 piuttosto che da progetti di vittorie, almeno a breve termine. Invece l'offerta per l'Inter si aggira sugli 8-10 mln e con un piccolo rialzo del PSG si potrà chiudere.

Ma ora vorrei parlare del giocatore Thiago Motta. Sicuramente è stato fondamentale nello scacchiere Mourinhano per il triplete e non metto in dubbio la sua importanza nel dettare i tempi nel centrocampo nerazzurro, ma non dobbiamo prenderci in giro, Thiago Motta non é un fuoriclasse, è certamente un buon giocatore ma pecca di lentezza e prevedibilità, molti diranno che avanza a testa alta, ma anche Sneijder corre a testa alta e distribuisce passaggi dopo massimo uno due tocchi. Motta ha invece bisogno di ragionare tre-quattro secondi prima di effettuare un lancio, e ciò ci fa perdere molte possibilità. I veri geni del centrocampo sono altri. E non dimentichiamoci che ormai ha raggiunto la quota dei trent'anni. Credo che per un'offerta adeguata non sia un dramma lasciarlo partire.

E ora passiamo al capitolo sostituto. Ce l'abbiamo IN CASA!!!! Andrea Poli, giovane ragazzo classe '89, italiano dotato di carisma e di tecnica fuori dal comune per un ragazzo della sua età. Ricordo un Sampdoria-Inter del 2009. L'Inter perse 1 a 0 con un gol del Pazzo, allora blucerchiato. In pagina sedeva ancora il vate di Setubal che a fine partita si fermò a scherzare con Antonio Cassano, e subito dopo avvicinò Poli (allora diciannovenne) e, abbracciandolo gli disse qualcosa. Sicuramente non fu casuale che Josè si fermò a parlare proprio con lui.

Perchè svenarsi per trovare un sostituto adatto invece che dare fiducia a questo giovane che sicuramente può regalarci grandi soddisfazioni, come già dimostrato in coppa Italia?
Sono certo che la società farà comunque la cosa miglior per la nostra squadra.
Forza Inter!"

Lorenzo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 24 gennaio 2012 alle 23:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print