"Ho ascoltato le dichiarazioni di Strama, che ha ringraziato i ragazzi per la prestazione contro il Genoa, sottolineando che circa metà squadra era in condizioni fisiche precarie. Immagino che questa sia (correttamente) la sua chiave di lettura dell'ultimo incontro disputato dai nerazzurri nel 2012. Da osservatore esterno e da interista di vecchia data, tuttavia, non posso esimermi dallo svolgere alcune considerazioni.
1)c'era l'occasione per chiudere positivamente l'anno calcistico e è stata per l'ennesima volta buttata alle ortiche;
2)oggettivamente si è giocato contro una delle peggiori squadre - in questo momento - del campionato italiano, col favore(almeno teorico) di pubblico e con tutti i titolari dell'attacco presenti in campo;
3) è un'Inter che per l'ennesima volta non riesco a capire: non ne capisco il gioco, non intravedo una tattica e una strategia, non capisco i motivi di tanti e costanti errori da parte dei singoli nei passaggi, nelle verticalizzazioni, nei fondamentali; ma, per carità, sarà colpa mia se non riesco a cogiere tanti aspetti positivi;
4) la forma fisica generale è carente in maniera costante a partire dal post inter-juve;
5)credo che sia assai raro avere così tante occasioni, durante la prima parte del campionato, per raggiungere o addirittura superare la Rubentus, anche a prescindere dai costanti e chirurgici aiutini (o aiutoni) perpetrati ogni domenica dalla classe arbitrale
6) sarebbe ora che Inter e altre squadre a livello di serie A in Italia ed Europa si facessero promotrici di un cambiamento fondamentale nel regolamento del calcio, e cioè l'introduzione del tempo effettivo di gioco (40 minuti per tempo) con le stesse modalità operative che caratterizzano il Rugby e altri sport (molto più seri del Calcio) di squadra: è una cosa vergognosa e ignobile la perdita di tempo che giocatori anti-sportivi mettono in atto ad ogni pié sospinto e ciò avviene nel'ambito di moltissimi match ogni sacrosanta giornata di campionato.L'altro fattore che rende ancora più ignobili tali "pratiche" è dato poi dagli atteggiamenti arbitrali che non sanzionano in modo adeguato e addrittura contribuiscono a falsare il senso sportivo dei match negando o regalando tempi di recupero oscenamente discrezionali.
7) tornando alla nostra Beneamata, è purtroppo triste constatare che il gioco che ci aspettiamo tutti NON c'è da molto tempo.
8) speriamo tutti che le cose - in relazione ai punti da 1 a 7 - cambino in modo sostanziale a pertire dai primi vagiti del nuovo anno.
Buon Natale e sereno 2013 a tutti gli amici nerazzurri".
Stefano
Egregio Direttore come ampliamente previsto siamo di fronte ad altra annata disastrosa. Tutte le scelte compiute dal Trio portano a questo bel risultato:
1) La scelta di Stramaccioni come allenatore è stata una scelta indicativa e di basso bassissimo profilo... per puro caso mangerà il panettone non credo che mangerà la colomba...
2) La squadra è piena di bidoni: Jonathan, Coutinho. Alvarez, Silvestre, Livaja ecc ecc
3)Sono costretti a giocare sempre gli stessi perchè non ci sono alternative serie.. Mi chiedo che razza di società è questa che affronta campionato italiano europa league e Coppa Italia con un solo centravanti trentaquattrenne che è arrivato alla frutta e con la consapevolezza che manca un regista;
4) Il tasso di infortuni è sempre il più alto del mondo credo sia ora che qualche testa cominci a saltare....
5) Ora siamo arrivati al mitico mercato di gennaio i nomi che si sentono sono tali da far cadere le braccia
L'inter attuale è squadra modesta per non dire di peggio, al massimo ( con buona pace di coloro che la pronosticavano come squadra anti-juve, le affermazioni in questo senso vanno considerate come comicità involontaria...), potrà conquistare il sesto-settimo posto, In Europa League alla prima squadra seria andiamo fuori in Coppa Italia idem.
In conclusione faccia i miei complimenti a Stramaccioni perla scelta di Livaja (un vero Rooney come qualche sciagurato va dicendo...) Auguri".
Emilio
"Veramente si ha difficoltà ad esprimere considerazioni, salvo incentrarle sul "non gioco" a cui abbiamo assistito ancora una vola.
Avevamo di fronte una delle squadre più battute del campionato, eppure siamo riusciti a non fare un solo tiro in porta per tutto il primo tempo.
La squadra, salvo qualche invenzione di Cassano di tanto in tanto, è macchinosa, prevedibile, ricorre spesso al lancio lungo a dimostrazione dell'incapacità di gestire azioni manovrate.
La Società continua ad essere pressochè assente, e quando appare sbaglia sia per modi, che per tempi (vedi caso Sneijder).
Moratti stesso continua a parlare di tutto, meno che delle manchevolezze che si notano sistematicamente in mezzo al campo.
Alvarez: lo hanno capito tutti ormai da tempo che non è adatto al calcio italiano. E' lento, quasi mai capace di saltare l'uomo, spesso fuori posizione. L'unico che sembra non averlo ancora capito è Stramaccioni.
Già, Stramaccioni. Il giovane tecnico ha dimostrato tutto che c'era da dimostrare con i settori giovanili, ma la serie A non è il settore giovanile.
Così, quando le partite si mettono in discesa, tutto bene, ma quando subentrano le difficoltà va nel pallone.
La sostituzione di Gargano con Livaja ne è palese dimostrazione.
Qualcuno si era illuso dopo la vittoria con la Juve, ma la verità è che una partita la può imboccare chiunque, ma è nella continuità che si vedono pregi e difetti e noi, da quel giorno in avanti, di difetti ne abbiamo visti fin troppi.
Li vedrà prima o poi anche la Società o dobbiamo rassegnarci ad un Inter che se va bene lotterà sempre per un posto in Uefa al massimo?"
Marco
"Vorrei dire soltanto qualche parola quest'oggi!!
Bisogna far giocare Wesley Sneijder. E' ver, forse non possiamo permettere che guadagni 6 milioni all'anno, però è da coma non far giocare uno con le sue doti. Il mio discorso lo voglio portare indietro di qualche mse..a giugno Stramaccioni chiese un dfensore centrale, un centrocampista e un vice-Milito, in quel mercato tutto hanno comprato, tranne un vero difensore (senza togliere nulla a Silvestre), un vero centrocampista sile Guarin e nemmeno un vice Milito...e tra l'altro ora ci ritroviamo anche con la grana Sneijder..io vorrei dire alla società e soprattutto a Branca e Ausilio; comprate calciatori all'altezza di una squadra come l'Inter e non ragazzi da provare, altrimenti strada non se ne fa....non fate rimpiangere chi c'è stato in pasato(Oriali)!!!!!!"
Raffaele
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 22:47 Gabbiadini illude la Samp, il Monza la gela al 99': finisce 2-2, Stankovic lascia il campo in lacrime
- 22:23 Fiorentina, Commisso attacca: "Alcune squadre aiutate con i bilanci, chi è in regola come noi viene penalizzato"
- 22:14 Terremoto in Turchia, l'ex Chelsea Atsu ritrovato ferito ma vivo: era tra i dispersi
- 22:05 GdS - Bastoni e Calhanoglu, rinnovi con ritocco: la dirigenza dell'Inter è al lavoro
- 21:52 Zeman: "Strano che i calciatori si spaventino ora e non quando prendevano certi farmaci"
- 21:42 Onikute (Remo Stars) a FcIN: "Presto capirete cos'ha visto l'Inter in Akinsanmiro. Ecco perché ha scelto i nerazzurri"
- 21:35 Youth League, mercoledì lo spareggio Rukh Lviv-Inter: gli ucraini sono già in Polonia
- 21:27 GdS - Zaniolo verso il Galatasaray, emissari del club a Milano per trattare con Vigorelli
- 21:12 Vidal lancia gli scarpini contro la panchina, poi si scusa. Ma il Flamengo lo multa lo stesso
- 20:36 Qui Samp - Stankovic costretto al cambio di programma: problema fisico per Gunter, con il Monza gioca Colley
- 20:30 Ngonge risponde a Pedro, il Verona ferma la Lazio: 1-1 al Bentegodi, biancocelesti a -4 dall'Inter seconda
- 20:02 Barella corre e costruisce: nel derby oltre 11 chilometri percorsi e 89 tocchi di palla
- 19:50 L'Inter annienta (di nuovo) il Milan: 5 vittorie negli ultimi 9 derby, sempre in gol negli ultimi otto in casa
- 19:35 Mandorlini: "Inter sempre stata la vera antagonista del Napoli, ma ha gettato via troppi punti"
- 19:21 Possesso palla del 74% nel primo tempo, 15 tiri a 4 e 8 corner a 0: i numeri del dominio dell'Inter nel derby contro il Milan
- 19:09 Damiani: "Inter antagonista del Napoli? Non vedo possibilità di contesa attualmente"
- 18:52 Commisso attacca: "Napoli e Milan fuori dalla Coppa Italia. La semifinale per due anni di fila non vale niente?"
- 18:40 Terremoto in Turchia e Siria, la UEFA: "I nostri pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti"
- 18:25 Oddo: "Lotta Champions? Si giocherà tutto nel rush finale. L'Inter è altalenante"
- 18:09 GdS - L'Inter aspetta una risposta da De Vrij sul rinnovo entro fine febbraio: pronta l'alternativa Smalling a zero
- 17:54 Numero più alto di duelli e 10,4 km percorsi: la prestazione di Lautaro nel derby
- 17:41 Voce al tifoso - Il parere degli interisti dopo il derby vinto ieri
- 17:25 Lautaro nella storia dell'Inter e del derby: 7° gol al Milan e 70° in Serie A. È il terzo marcatore straniero di sempre
- 17:13 Orlando: "Dominio Inter imbarazzante. Nessuno capisce il problema del Milan"
- 17:06 La Juventus lavora al prossimo anno: in lista c'è anche il nome di Baldanzi
- 16:56 Dabo: "Inzaghi si sta confermando un grande tecnico. Contento che l'Inter gli dia fiducia"
- 16:38 GdS - Zaniolo tra Galatasaray e Fenerbahçe: il drammatico terremoto in Turchia rallenta la trattativa
- 16:27 Dzeko festeggia il derby: "Gigantesco spirito di squadra ed enorme attitudine da parte di tutti"
- 16:10 Angolo tattico - Skriniar e Bastoni con licenza di spinta, Barella e Mkhitaryan diventano immarcabili. Riecco Big Rom
- 16:01 Di Gennaro bacchetta Pioli: "Non può fare il 3-5-2. Lo scorso anno il Milan andava oltre le proprie possibilità"
- 15:49 Lo Monaco: "La sentenza contro la Juve ennesimo colpo che diamo al nostro calcio"
- 15:40 La FIFA istituisce un gruppo di lavoro sugli agenti: "È un'iniziativa-chiave"
- 15:31 A. Paganin: "L'Inter rimane la squadra più forte. C'è un rammarico vero"
- 15:21 Sampdoria, occhio al giallo col Monza: tre giocatori diffidati in vista dell'Inter
- 15:10 Amadeus: "Mi sono complimentato con Inzaghi, fa giocare la squadra in modo spettacolare"
- 14:59 Milan, Krunic: "La sconfitta contro l'Inter pesa tanto, il nostro umore resta basso"
- 14:50 La Juve fa visita alla Salernitana, Allegri: "È uno scontro diretto. Tre indisponibili"
- 14:42 Okan Buruk chiama Zaniolo: "È un giocatore di livello mondiale, vorrei vederlo al Galatasaray. Vedremo"
- 14:33 Collina: "VAR, vogliamo rendere più comprensibili le decisioni degli arbitri"
- 14:25 LIVE VIDEO - Torna 'Il Salotto di FcInterNews': ampio spazio al derby vinto
- 14:18 Man. City deferito, la nota del club: "Non vediamo l'ora che tutto venga messo a tacere"
- 14:12 L'orgoglio di Onana: "Nei momenti importanti la squadra risponde sempre. Avanti Inter"
- 14:05 La pañolada preventiva della curva rossonera...
- 13:55 GdS - Sprazzi di Lukaku contro il Milan. Ora la Sampdoria: possibile chance da titolare
- 13:48 Torino, Cairo su Gravillon: "Non lo conosco, ma Vagnati me ne ha parlato benissimo"
- 13:40 video- L'Inter gode ancora: "Non abbiamo ancora smesso di urlare"
- 13:33 Carlo Nesti: "Inter-Milan, Meazza fotocopia di Riad"
- 13:25 Joaquin Correa, ecco l'esito degli esami: distrazione del muscolo semimembranoso della coscia destra
- 13:19 Catastrofe in Turchia e Siria, il cordoglio dell'Inter per le vittime del terremoto
- 13:13 Juventus, Paredes flop: a giugno farà ritorno al Paris SG
- 13:00 L'Inter vince il derby e Inzaghi fa un regalo alla squadra: ecco quale
- 12:43 video- Saponara risponde a Orsolini, poi Posch fa volare il Bologna: gli highlights
- 12:35 Salvini sullo stadio: "Va fatto per aiutare Milano. Altrimenti, meglio andare a Sesto"
- 12:27 Inter-Milan, incasso da record: derby da podio storico con quasi 6 milioni di euro
- 12:20 video- Karamoh fa secca l'Udinese, il Torino sogna l'Europa: gli highlights
- 12:12 Presunte violazioni finanziarie dal 2009: la Premier League deferisce il Manchester City
- 12:05 Terremoto in Turchia, Calhanoglu condivide il proprio cordoglio
- 11:55 Lautaro segna, Calhanoglu zittisce la Curva Sud: momento emblematico
- 11:48 video- Lautaro-gol, Milano si tinge di nerazzurro: gli highlights del derby
- 11:42 Altin Lala: "Asllani gioca poco all'Inter, non va bene. La soluzione giusta era una"
- 11:35 Dalmat: "Vittoria importante, ora non molliamo. Complimenti a Skriniar. Aiutiamo Lukaku, ne avremo bisogno"
- 11:26 "Settimana perfetta" per Matteo Darmian che esulta ancora: "Il derby è nerazzurro"
- 11:19 Galli: "Napoli troppo in salute. La sconfitta con l'Inter è comunque simbolica"
- 11:04 Zaccheroni: "Milan col 5-3-2, è diverso dal 3-5-2. Ha dato coraggio e campo all'Inter"
- 10:57 Marchisio: "Non smetto di fare i complimenti a Barella. Segnali positivi da Lukaku"
- 10:50 Casarin: "Massa attento. Gol annullato a Lautaro, fuorigioco troppo lento"
- 10:40 Boninsegna: "Il Milan ha giocato con la Primavera. Che rimpianto lo scudetto dell'anno scorso"
- 10:30 Lautaro: "La fascia di capitano non pesa. Io bandiera dell'Inter? Oggi rispondo che tengo tanto a questa maglia"
- 10:20 Bastoni, risveglio felice con la coreografia della Nord: "Buongiorno ai tifosi dell'Inter"
- 10:14 Corsera - Derby nel segno di Lautaro. Il Milan è una squadra a pezzi