"Ho ascoltato le dichiarazioni di Strama, che ha ringraziato i ragazzi per la prestazione contro il Genoa, sottolineando che circa metà squadra era in condizioni fisiche precarie. Immagino che questa sia (correttamente) la sua chiave di lettura dell'ultimo incontro disputato dai nerazzurri nel 2012. Da osservatore esterno e da interista di vecchia data, tuttavia, non posso esimermi dallo svolgere alcune considerazioni.
1)c'era l'occasione per chiudere positivamente l'anno calcistico e è stata per l'ennesima volta buttata alle ortiche;
2)oggettivamente si è giocato contro una delle peggiori squadre - in questo momento - del campionato italiano, col favore(almeno teorico) di pubblico e con tutti i titolari dell'attacco presenti in campo;
3) è un'Inter che per l'ennesima volta non riesco a capire: non ne capisco il gioco, non intravedo una tattica e una strategia, non capisco i motivi di tanti e costanti errori da parte dei singoli nei passaggi, nelle verticalizzazioni, nei fondamentali; ma, per carità, sarà colpa mia se non riesco a cogiere tanti aspetti positivi;
4) la forma fisica generale è carente in maniera costante a partire dal post inter-juve;
5)credo che sia assai raro avere così tante occasioni, durante la prima parte del campionato, per raggiungere o addirittura superare la Rubentus, anche a prescindere dai costanti e chirurgici aiutini (o aiutoni) perpetrati ogni domenica dalla classe arbitrale
6) sarebbe ora che Inter e altre squadre a livello di serie A in Italia ed Europa si facessero promotrici di un cambiamento fondamentale nel regolamento del calcio, e cioè l'introduzione del tempo effettivo di gioco (40 minuti per tempo) con le stesse modalità operative che caratterizzano il Rugby e altri sport (molto più seri del Calcio) di squadra: è una cosa vergognosa e ignobile la perdita di tempo che giocatori anti-sportivi mettono in atto ad ogni pié sospinto e ciò avviene nel'ambito di moltissimi match ogni sacrosanta giornata di campionato.L'altro fattore che rende ancora più ignobili tali "pratiche" è dato poi dagli atteggiamenti arbitrali che non sanzionano in modo adeguato e addrittura contribuiscono a falsare il senso sportivo dei match negando o regalando tempi di recupero oscenamente discrezionali.
7) tornando alla nostra Beneamata, è purtroppo triste constatare che il gioco che ci aspettiamo tutti NON c'è da molto tempo.
8) speriamo tutti che le cose - in relazione ai punti da 1 a 7 - cambino in modo sostanziale a pertire dai primi vagiti del nuovo anno.
Buon Natale e sereno 2013 a tutti gli amici nerazzurri".
Stefano
Egregio Direttore come ampliamente previsto siamo di fronte ad altra annata disastrosa. Tutte le scelte compiute dal Trio portano a questo bel risultato:
1) La scelta di Stramaccioni come allenatore è stata una scelta indicativa e di basso bassissimo profilo... per puro caso mangerà il panettone non credo che mangerà la colomba...
2) La squadra è piena di bidoni: Jonathan, Coutinho. Alvarez, Silvestre, Livaja ecc ecc
3)Sono costretti a giocare sempre gli stessi perchè non ci sono alternative serie.. Mi chiedo che razza di società è questa che affronta campionato italiano europa league e Coppa Italia con un solo centravanti trentaquattrenne che è arrivato alla frutta e con la consapevolezza che manca un regista;
4) Il tasso di infortuni è sempre il più alto del mondo credo sia ora che qualche testa cominci a saltare....
5) Ora siamo arrivati al mitico mercato di gennaio i nomi che si sentono sono tali da far cadere le braccia
L'inter attuale è squadra modesta per non dire di peggio, al massimo ( con buona pace di coloro che la pronosticavano come squadra anti-juve, le affermazioni in questo senso vanno considerate come comicità involontaria...), potrà conquistare il sesto-settimo posto, In Europa League alla prima squadra seria andiamo fuori in Coppa Italia idem.
In conclusione faccia i miei complimenti a Stramaccioni perla scelta di Livaja (un vero Rooney come qualche sciagurato va dicendo...) Auguri".
Emilio
"Veramente si ha difficoltà ad esprimere considerazioni, salvo incentrarle sul "non gioco" a cui abbiamo assistito ancora una vola.
Avevamo di fronte una delle squadre più battute del campionato, eppure siamo riusciti a non fare un solo tiro in porta per tutto il primo tempo.
La squadra, salvo qualche invenzione di Cassano di tanto in tanto, è macchinosa, prevedibile, ricorre spesso al lancio lungo a dimostrazione dell'incapacità di gestire azioni manovrate.
La Società continua ad essere pressochè assente, e quando appare sbaglia sia per modi, che per tempi (vedi caso Sneijder).
Moratti stesso continua a parlare di tutto, meno che delle manchevolezze che si notano sistematicamente in mezzo al campo.
Alvarez: lo hanno capito tutti ormai da tempo che non è adatto al calcio italiano. E' lento, quasi mai capace di saltare l'uomo, spesso fuori posizione. L'unico che sembra non averlo ancora capito è Stramaccioni.
Già, Stramaccioni. Il giovane tecnico ha dimostrato tutto che c'era da dimostrare con i settori giovanili, ma la serie A non è il settore giovanile.
Così, quando le partite si mettono in discesa, tutto bene, ma quando subentrano le difficoltà va nel pallone.
La sostituzione di Gargano con Livaja ne è palese dimostrazione.
Qualcuno si era illuso dopo la vittoria con la Juve, ma la verità è che una partita la può imboccare chiunque, ma è nella continuità che si vedono pregi e difetti e noi, da quel giorno in avanti, di difetti ne abbiamo visti fin troppi.
Li vedrà prima o poi anche la Società o dobbiamo rassegnarci ad un Inter che se va bene lotterà sempre per un posto in Uefa al massimo?"
Marco
"Vorrei dire soltanto qualche parola quest'oggi!!
Bisogna far giocare Wesley Sneijder. E' ver, forse non possiamo permettere che guadagni 6 milioni all'anno, però è da coma non far giocare uno con le sue doti. Il mio discorso lo voglio portare indietro di qualche mse..a giugno Stramaccioni chiese un dfensore centrale, un centrocampista e un vice-Milito, in quel mercato tutto hanno comprato, tranne un vero difensore (senza togliere nulla a Silvestre), un vero centrocampista sile Guarin e nemmeno un vice Milito...e tra l'altro ora ci ritroviamo anche con la grana Sneijder..io vorrei dire alla società e soprattutto a Branca e Ausilio; comprate calciatori all'altezza di una squadra come l'Inter e non ragazzi da provare, altrimenti strada non se ne fa....non fate rimpiangere chi c'è stato in pasato(Oriali)!!!!!!"
Raffaele
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 14:34 Bologna, Italiano: "'Le finali non si giocano, ma si vincono' frase perfetta, inutile parlare del percorso"
- 14:28 Moreo gela l'Unipol Domus: il Pisa strappa il pareggio a Cagliari all'89esimo, finisce 2-2
- 14:20 fcinValentin Carboni in uscita dal Genoa, l'Inter cerca la soluzione ideale. In Serie A una forte candidata
- 14:06 L'Inter Women chiude il 2025 con la prima in Coppa Italia: le ufficiali della gara col Como 1907
- 13:51 Bologna, dopo l'Inter il Napoli per la Supercoppa. Italiano: "Vogliamo rendere orgogliosa la città"
- 13:37 D'Agostino: "Scudetto? Inter, Napoli e Milan sono tutte lì. E la Roma darà fastidio"
- 13:22 Union Brescia, Corini: "L’Inter U23 è piena di talento e ha un allenatore capace. Avversario pericoloso"
- 13:08 Rocchi: "Chiedo alle squadre di far lavorare gli arbitri con tranquillità. La proposta di Sarri sul VAR non è sbagliata"
- 12:54 GdS - Inter forte ma a corrente alterna: i motivi per i quali i nerazzurri non sono più 'vincenti'
- 12:40 Di Lorenzo: "Ho spazio per tatuarmi un altro scudetto, ma prima la Supercoppa. Finale diversa da quella con l'Inter"
- 12:25 Volpi: "Zanetti una rarità, l'infortunio di Ronaldo doloroso anche per noi". Poi ricorda il problema al cuore di Kanu
- 12:10 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. La nostra politica prevede la possibilità di andare in un grande club"
- 11:55 TS - L'Inter ritrova Martinez: alternanza con Sommer? E le indagini sembrano escludere sue colpe nell'incidente
- 11:40 Rowe: "Rigore contro l'Inter? È sempre difficile in gare importanti. Darò di tutto per vincere questa Supercoppa"
- 11:26 TS - De Vrij-Inter, situazione da monitorare: con il suo addio arriverà un difensore. Muharemovic in cima alla lista
- 11:12 Corsera - Inter, Palestra è un 'sogno' d'oro: Dodò alternativa accessibile. De Vrij via? Affondo per Muharemovic
- 10:58 Guarin racconta il suo inferno: "All'Inter ho iniziato a bere, in Cina son peggiorato. Per tre volte ho tentato il suicidio"
- 10:43 TS - Inzaghi-Inter, nessun saluto: l'ex tecnico non si è fatto vedere nelle zone interiste a Riad
- 10:29 TS - Inter, priorità all'esterno destro: Palestra identikit ideale, ma l'Atalanta spara alto. Belghali è il Piano B
- 10:14 GdS - Perplessità dirigenza Inter: a Riad il VAR corregge Chiffi, ma a Napoli su Di Lorenzo-Mkhitaryan...
- 10:00 GdS - Inter attesa stamattina ad Appiano. Primi dubbi di Chivu in vista dell'Atalanta: Pepo insidia Sommer
- 09:45 Altobelli: "Mai visti rigori tirati tanto male come a Riad. Capisco il momento ma vanno allenati"
- 09:30 TS - Inter, troppi crolli: c'è un aspetto che pesa. Chivu non è in discussione, ma deve trovare la chiave
- 09:15 GdS - L'Inter si scontra ancora contro i rigori, ma stavolta esagera. E se Chivu avesse sbagliato?
- 09:00 CdS - Inter, niente sostituto per Dumfries, ma il nodo resta Luis Henrique. Il punto sui profili da monitorare
- 08:45 CdS - A Riad una grande nota positiva: Pepo Martinez non ha tradito le attese e convince Chivu e l'Inter
- 08:30 CdS - L'Inter non riesce ad essere all'altezza del suo valore: il problema sono i singoli. Necessaria una svolta
- 08:15 GdS - Inter, 'inspiegabile' sindrome da grande vittoria. Ora testa al Napoli: test da non sbagliare
- 00:00 L'ingiocabile bella Aurora. Che si punge ancora e si intrappola da sola
- 23:45 Bologna, Ravaglia super nei rigori... contro l'Inter: sei parati in carriera (3 ai nerazzurri)
- 23:30 All'Arsenal basta Gyokeres, 1-0 all'Everton e sorpasso al primo posto in classifica
- 23:15 Lazio, Sarri tra ironia e amarezza: "Segnali dal mercato? Solo fumo. Con questa emergenza prima o poi paghi"
- 23:00 Napoli, Beukema: "All'Inter toglierei Calhanoglu. Anche Bastoni è molto forte"
- 22:45 Serie A, Spalletti vince la sfida con Gasperini: la Juventus piega la Roma 2-1
- 22:30 Fabregas: "A Como non contano solo i risultati, c'è più tempo e una crescita reale"
- 22:15 Serie A, big chance create e mancate: l'Inter ha una connessione tra due statistiche offensive
- 22:00 Sassuolo, guai per Pinamonti: problemi alla caviglia e Torino a rischio
- 21:45 Bologna vittorioso ai rigori a 30 anni di distanza dall'ultima volta: la statistica clamorosa
- 21:30 Serie A, tiri in porta: c'è un dato significativo per Lautaro. Guida la graduatoria Nico Paz
- 21:15 Inter-Napoli, l'11 gennaio il big match a San Siro: al via la vendita libera. Tutte le info
- 21:00 Braglia critica le seconde squadre: "Che senso hanno? Ci mettono sei mesi per capire dove sono"
- 20:45 GdS - Mercato di gennaio, occhio alla difesa. E per l'esterno destro ci sono tre piste: i nomi
- 20:31 Coppa d'Africa, si cambia: dal 2028 si gioca ogni 4 anni. Nel 2029 nascerà la Nations League continentale
- 20:16 Muharemovic: "Voglio la Champions, la Serie A mi piace ma la Premier è il sogno di tutti. Lautaro e Thuram..."
- 20:01 Lazio-Cremonese, all'Olimpico vince la noia: la 16esima di Serie A si apre con un 0-0
- 19:47 Mostovoy: "Spertsyan sbarca nel calcio europeo? Sento queste voci da tre anni, ma non si è mai verificato nulla"
- 19:32 Bologna, Pobega: "Felici di aver conquistato la finale di Supercoppa. Abbiamo mostrato il nostro valore"
- 19:17 La top 11 della FIFA scatena le ire di Hansi Flick: "Una barzelletta l'assenza di Raphinha"
- 19:03 Cesari: "Bonny-Heggem, Chiffi non era vicino all'azione. E la revisione VAR dura 16 secondi"
- 18:48 Trevisani: "Bologna-Inter una partita pazza. Ai nerazzurri ieri è mancato un Hojlund"
- 18:34 Inter eliminata dalla Supercoppa in semifinale: ecco quanto ha incassato il club nerazzurro
- 18:19 L'analisi di Cruz: "Non ho visto la solita Inter, il pressing del Bologna ha creato problemi alla squadra di Chivu"
- 18:05 Bastoni: "Arrivai all'Inter e volevo andare via, Conte mi convinse. Obiettivo? Ci sono andato vicino due volte..."
- 17:52 Quagliarella: "L'Inter deve chiudere le partite come ha fatto col Como. Ieri bravo anche il Bologna"
- 17:38 Atalanta, Palladino mette in guardia i suoi: "Il Genoa ha giocato molto bene contro l'Inter. Su Zalewski..."
- 17:23 Arsenal, Arteta tra Premier e Champions: "Havertz sta progredendo velocemente, presto sarà con noi"
- 17:09 Sassuolo, Muharemović in orbita Inter? Grosso sui big neroverdi: "Non tarpo le ali a nessuno"
- 16:55 SM - A gennaio sarà rivoluzione per la Fiorentina. Occhio anche a Dodô che piace all'Inter
- 16:40 Adani esalta la vittoria del Bologna contro l'Inter: "L'anima di Italiano è più forte del pronostico"
- 16:27 Bologna, frattura angolata della clavicola sinistra per Bernardeschi: martedì l'intervento
- 16:13 Insulti ad Oriali, nessuna squalifica per Allegri: inflitta al tecnico rossonero multa di 10mila euro
- 16:00 Primavera - Inter-Genoa, gli Up&Down: Bovio impeccabile, El Mahboubi spacca la partita
- 15:50 videoMancuso: "Puntiamo in alto, dove l'Inter merita di stare. Gruppo? Mi sento parte di qualcosa di grande"
- 15:40 videoCarbone: "El Mahboubi incredibile, vederlo così mi fa felice. Se Vecchi pesca qui sono contento"
- 15:30 Caressa: "Inter, non è sfortuna quando calci un rigore in bocca al portiere. Ogni tanto si inceppa"
- 15:15 Spertsyan, l'Inter deve vincere una concorrenza agguerrita. Il procuratore Barbosa: "Anche Juve e Napoli lo monitorano"
- 15:00 From UK - Bastoni idea del Liverpool: "Sta bene all'Inter, ma è tentato da un'avventura all'estero"
- 14:45 Viviano: "Bisseck fa un errore grave. Con un po' d'astuzia avrebbe potuto prendere fallo, Acerbi lo avrebbe fatto"
- 14:30 Marchetti: "L'Inter non agirà a gennaio". Poi ironizza: "Mi spiace per chi non ha risposte da Ausilio"
- 14:30 Primavera - Una gran bella Inter batte il Genoa 3-1: a segno Mancuso, Kukulis e La Torre


