"Inizia con Suning, probabilmente, una nuova fase della storia nerazzurra : investimenti importanti, management di livello, caratura ed appeal internazionale. Occorre, però, che l’anno che tra qualche mese sta per cominciare sia qualcosa di più dell’anno zero; l’Inter non può fallire, ancora una volta, l’accesso alla Champions e l’incidenza della nuova proprietà sarà evidente, a tutto tondo, nel prossimo mercato, magari anche in quello di gennaio. L’accoppiata Mancini – Ausilio , in questo anno e mezzo, ha fatto un lavoro a metà : molti acquisti, con formule di pagamento dilatorie, scelti o comunque avallati dall’allenatore. Quanti errori, però : Podolski, Shaqiri, Jovetic, Melo, Telles, Santon, Montoya, Lijaic, forse Eder. E magari qualche altro ancora che mi sfugge. Che si aggiungono a quelli di Mazzarri : Hernanes su tutti. Anche cose buone, certo : Kondogbia, pagato caro ma per me ancora da scoprire, Brozovic, Perisic, Miranda, Medel, Murillo. E nel mezzo rinnoviamo i contratti di Palacio e Nagatomo (!) . Abbiamo fatto errori, molti, ma perseverare è davvero diabolico. Stento a comprendere l’acquisto di Erkin, che ci preclude un posto da extracomunitario e mi pare sullo stesso livello di D’Ambrosio. E si insiste a voler acquistare Yaya Tourè, che è un fuoriclasse di ormai 33 anni, forse un po imbolsito e che magari farà la fine di Vidic (ah, si, anche lui …). Si dice manchiamo di personalità e carisma : concordo, ma non sarà un giocatore a fine carriera a farci svoltare. Tanto valeva tenere l’immenso Cambiasso, che continua a meravigliare ad ogni latitudine. Occorre investire su prospetti giovani ma che hanno già calcato buoni palcoscenici, come Berardi o Calleri. E magari qualche uomo esperto come Garay. E in mezzo ci può benissimo stare Paredes, visto che non ci possiamo permettere i Pjanic. Insomma, programmazione e inventiva non mi pare siano di casa, all’Inter. Questo è un mercato fondamentale, cerchiamo di farlo con buonsenso e non andando a prendere parametri zero tanto per fare ! In definitiva, cediamo subito gli esuberi, ne abbiamo una marea, anche a costo di svenderli un po’ , magari cediamo anche Murillo per fare cassa importante, e con il tesoretto (che non potrà esser meno di 60 milioni) andiamo a mettere quelle quattro pedine che ci servono come il pane : Berardi meglio di Candreva, Calleri, Garay, Paredes, Vrsaliko o Ansaldi, che sia aggiungono all’ottimo colpo Banega. E, finchè siamo in tempo, rinunciamo a Erkin, anche perché non c’è mai stato un turco che da noi abbia fatto bene. Se poi l’Uefa ci consente di spendere qualcosa e Suning si vuole presentare bene c’è sempre Gabriel Jesus …. Mancio e Piero, meditate...".
Gianfranco
"Carissima Redazione,
ci apprestiamo a vivere un'altra parentesi di mercato con le solite difficoltà visto che a quanto pare i margini di manovra saranno condizionati dal FFP, nonostante l'arrivo della nuova proprietà. Come agire dunque? Quali sono le priorità per migliorare la squadra è quali le possibili rinunce?
Capitolo portiere: sarà il caso di favorire l'avvento di un giocatore italiano ed incassare dalla cessione di Handanovic? Per in sarebbe ottimale con Belec secondo al posto di Carrizo.
Centrali difensivi: a mio modesto avviso Miranda e Murillo vanno confermati, JJesus ceduto, un italiano Izzo (perché no nonostante i recenti casini) ed Andreolli pronti a subentrare.
Esterni bassi: Erkin non sembra un gran che, Ansaldi andrebbe bene, ok D'Ambrosio e Nagatomo, terrei anche Santon.
Centrocampo: lo vogliamo trovare un buon regista con la "R" maiuscola? Tempo fa vi scrissi che Biglia era l'ideale (quando giocava nell'Anderlecht) ora vi faccio i nomi di W. Carvalho e Granit Xhaka, lo sforzo economico va fatto su questi nomi, cedendo il mercenario Brozovic. Ok Medel, benissimo Banega, bene Kondogbia, Assolutamente no Toure', sul viale del tramonto e senza più ritmo. Poi un centrocampista da panchina, possibilmente italiano.
Esterni alti: Perisic non si tocca, bene Biabyani, Pjaca sarebbe un bel giocatore. No Candreva anche lui su con l'età considerata la dispendiosita' del ruolo.
Attacco: Icardi inamovibile, Palacio bene, Alario buon giocatore, Eder da valutare e via Jovetic.
Così si potrebbe competere, con Acerbi, Toure' e brasiliani mezze calzette non si andrebbe da nessuna parte.
Perin
Ansaldi Miranda Murillo D'Ambrosio
Carvalho Kondogbia
Pjaca Banega. Perisic
Icardi".
Fabrizio
"Gentile Redazione non scrivo da parecchio tempo e vi ringrazio per l'opportunita' che ci date di dire la nostra opinione;
Vorrei porre l'attenzione su quanto sento in questi giorni sulle voci di mercato:
Premesso che non so se quello che viene detto o scritto corrisponde a verita' ma, se fosse vero, vorrei sottolineare come per l'ennesima volta siamo boicottati a livello di Societa' dalle altre squadre, il tutto per favorire la solita squadra a strisce bianconere (sotto questo aspetto mi chiedo se calciopoli sia realmente finita).
Mi riferisco a squadre che dicono apertamente che, a parita' di offerta, non cedereanno mai un giocatore all'Inter (SASSUOLO-BERARDI), come se i nostri soldi facessero schifo;
O ad altre che chiedono la luna per un giocatore di 29 anni (GENOA-ANSALDI o LAZIO-CANDREVA), o altre ancora che appena dodici mesi fa ci minacciavano di denuncia, adducendo a pretesto che stavamo trattando un giocatore sotto contratto (FIORENTINA-SALAH o LAZIO-DIAKITE'), mentre in questi giorni si prendono la licenza di trattare con l'entourage di RANOCCHIA, come se questi non fosse sotto contratto;
Il tutto mentre NOI INTER continuiamo ad "offrire e regalare" giovani o giocatori in esubero a queste stesse Societa': Assurda e DA FOLLI la contropartita di cui ho letto per arrivare ad ANSALDI (giocatore valido), dove si parlava di 4 mln.+ Gnokoury + Puskas + Donkor + Yao;
O, dopo quello che ci dice Squinzi, daremmo RANOCCHIA al Sassuolo, pagando parte dell'ingaggio o BIABIANY al Bologna che ci chiede la luna per DIAWARA.
Basta mi fermo, ma potrei continuare all'infinito: Quello che vorrei suggerire alla nuova proprieta' e'
1) di porre fine a questo andazzo e di non trattare piu' con queste pseudo-Societa' che sputano solo veleno, non cedendo loro nostri giocatori,cosi come loro fanno con noi;
2) di far capire,non solo ai giocatori che devono vestire la nostra casacca, ma anche a queste Societa' filo-Juventine, e a tutte le altre, che NOI SIAMO L'INTER, facendoci pagare i giocatori che cediamo e smettendola, una volta per tutte di "regalarli";
3) di assumere, fra gli innumerevoli personaggi contabili della Societa', 1 o 2 personaggi che capiscano di calcio (LEONARDO o SABATINI sarebbero l'ideale), e non vadano in giro a "svendere" per quattro soldi i nostri giovani della "CANTERA", evitando altri casi BONUCCI;
Penso che quest'ultimo desiderio sia realizzabile: Se e' vero che i nuovi proprietari hanno parecchi danari si puo' cominciare a guardare al futuro con ottimismo e cercare di costruirci in casa i nuovi campioni senza il bisogno di svenderli per racimolare pochi euro o darli in cambio di giocatori "anziani".
AMALA".
Santi
"Ciao a tutti volevo sfogare la mia indignazione su come puntualmente vengono trattati gli argomenti di calciomarcato ( a dire il vero come tutti gli argomenti ) pro Iuve.Pogba vale 70 poi 90 poi 100 ora siamo arrivati a 120 mo ci manca poco a sfondare il muro dei 150 milioni:)
A me fa davvero ridere sta cosa...perche' e' vero che e' un buon e ripeto Buon giocatore ma ch deve ancora tutto da dimostrare....facile vincere e segnare contro Verona Chievo Atalanta Bologna....ecc...piu' complicato essere determinante in campo europeo dove puntualmente si stecca e allora? Voglio dire un Eto' che ha vinto due triplete con Barcellona e Inter a quanto e' stato venduto? Sicuramente non avevano la stessa eta' ma cmq come valore vittorie lui si era un grande campione venduto 1/4 di quello che si sente oggi dire alla faccia poi della crisi.
Alla fine appunto conta avere dalla propria parte un bel plotone di pennivendoli che contribuiscono a formare opinione pubblica e che fomentano a favore della solita Iuve ( vedi Sky Mediaset Rai e tutti i giornali ).
Ormai non spero piu' niente purtroppo si e' capito chiaramente da tempo ormai come vanno le cose in questo baraccone di burattini e burattinai...spero solo che il risarcimento alla Iuve sia stato espletato anche perche' il calcio italiano piu' in basso di cosi non penso possa piu' andare...
Altra considerazione prendiamo a questo punto calciatori veri tifosi di questa maglia basta con gli stranieri che vengono solo in villeggiatura Si ai Giaccherini ai Berardi ecc...giocatori italiani che hanno l'inter nel DNA.
Grazie e forza Inter".
Maurizio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 18:18 Milan e Inter le squadre con più passaggi effettuati in Serie A: i dati a confronto
- 18:04 Transfermarkt - Italiani più preziosi in rosa: Bastoni guida l'Inter. Tutti i giocatori
- 17:50 Top 11 prima giornata Serie A Women: due nerazzurre in formazione
- 17:37 Mancini: "Non è stato difficile rinunciare a Barella". Poi spiega il motivo
- 17:23 Il Club Brugge organizza ai tifosi la trasferta di San Siro in autobus: le modalità
- 17:15 Festival dello Sport di Trento: Bisseck ospite nella giornata inaugurale
- 17:08 Dall'attacco super all'approccio difensivo da migliorare: Chivu prepara l'Inter di ottobre
- 16:54 Stankovic racconta l'amicizia con Ruben Van Bommel: "Giocavamo insieme ai giardini"
- 16:40 Serie A, il 71,9 % dei calciatori utilizzati nelle prime 5 giornate è straniero
- 16:30 Settore giovanile, weekend scarno di impegni: tutti i risultati
- 16:25 Cies: Pio Esposito il miglior attaccante Under 22 al mondo
- 16:12 Tiribocchi: "Solo se l'Inter perde il campionato la Roma può approfittarne"
- 15:58 Santacroce: "Materazzi era il mio idolo. Però mi rifilò una scarpata"
- 15:43 Cagliari, Zé Pedro: "Ronaldo e Mourinho simboli del Portogallo. Quel Triplete all'Inter..."
- 15:30 Viviano: "Non potendo prendere un top, l'Inter ha fatto bene a fidarsi di Pepo"
- 15:22 Lasaracina: "Massolin? La scelta dell'Inter è stata giusta. Preferisco lui a Maldini"
- 15:16 Monte ingaggi serie A: quattro interisti nella Top 10
- 15:02 Transfermarkt - Centrocampisti più preziosi della A: due interisti sul podio
- 14:47 Pirelli e l'Inter di nuovo insieme per un cappello in edizione limitata
- 14:34 Svezia, il CT Potter: "Zielinski tra i più pericolosi della Polonia"
- 14:20 fcinInter, a inizio mercato proposto Kim. Ecco perché non si è fatto nulla
- 14:07 Roma, via libera allo stadio nuovo: la Conferenza dei servizi dice sì
- 13:53 Euro2032, parte la rimonta sugli stadi: Milano indicherà il nuovo San Siro
- 13:38 Stadio, Sala fa fretta a Inter e Milan: "Spero di vedere presto il progetto"
- 13:24 L'Equipe - Diouf e Da Cunha le novità di Zidane contro il Belgio?
- 13:10 Ieri Pesaro è stata l'epicentro del tifo nerazzurro
- 12:55 Donadoni: "Un dolore l'oltraggio a Baresi. Lui e Mazzola esempi"
- 12:42 Turchia-Italia, Scamacca favorito su Pio Esposito in attacco
- 12:28 Lombardo difende Mancini e l'Italia: "Esagerate le critiche a Barella"
- 12:14 Totti e il calcio a Balotelli: "Non lo rifarei. Mi è saltato il coperchio dalla pentola"
- 12:00 videoTURCHIA-ITALIA: sarà sempre colpa del BLOCCO INTER? Torna BASTONI, curiosità ESPOSITO
- 11:56 Serie C girone C, i risultati della settima giornata: volano Bari e Potenza
- 11:42 Germania, Bisseck unico promosso tra le novità proposte da Klopp
- 11:29 Il Parma ha scelto Gilardino per il dopo-Cuesta: l'arrivo in serata
- 11:15 Bisseck, una gioia nella sconfitta: i numeri premiano il nerazzurro
- 11:00 Corsera - San Siro, operazione souvenir prima della demolizione
- 10:50 Pincolini: "L'intensità fa la differenza. Avete visto Roma-Inter?"
- 10:40 Murale Baresi vandalizzato, Zenga: "L'autore rappresenta la sua miseria"
- 10:31 Sabatini: "Chivu allenatore fortissimo, anche perché sempre sereno"
- 10:19 Anguissa-Napoli, rinnovo complicato. L'Inter osserva e valuta l'offerta
- 10:10 TS - Parametri zero, due portieri e un difensore nella lista nerazzurra
- 10:00 In Serie A si corre poco e male. Roma-Inter è un unicum
- 09:50 CdS - Darmian idea Bologna: le sue caratteristiche ottime per Palladino
- 09:40 CdS - Difesa da sistemare, Chivu al lavoro. Puntando al déjà-vu
- 09:30 CdS - I 'gran premi' dell'Inter: ecco come si lavora per i rinnovi
- 09:20 Stramaccioni: "Ho apprezzato il tentativo di far coesistere Esposito e Kean"
- 09:10 GdS - Barella, riposo oggi e titolare con la Francia. Gioca Seba Esposito?
- 09:00 Serbia KO, Stankovic: "Sono comunque felice. Avremmo potuto vincere"
- 08:50 Bisseck: "Una nuova convocazione? Dovrò mettermi in mostra con l'Inter"
- 08:40 GdS - Bologna, se Holm si opera spunta l'idea Darmian
- 08:30 GdS - Appiano, si ricomincia: tra gli infortunati dubbi solo su Stones
- 08:20 GdS - Jones pronto al decollo: la sosta per cominciare a imparare l'Inter
- 08:10 Terim: "Alla Turchia manca Calhanoglu? C'è Güler. Dimarco un top"
- 08:00 GdS - Da Zenica a Bursa: Bastoni pronto a riprendersi l'Italia
- 00:00 Nazionale specchio del Paese calcistico: non abbiamo imparato la lezione
- 23:51 La convinzione di Di Napoli: "Inter superiore alle altre. Ma la Roma si è avvicinata"
- 23:37 Perinetti: "Anti-Inter, oltre al Napoli si sta imponendo la Roma"
- 23:22 Lazio, Gattuso sulla sosta: "Questa volta è strano, dopo 20 giorni..."
- 23:08 Foggia, Auteri: "Inter U23? Nel secondo tempo tanti falli che hanno spezzato la gara"
- 22:52 Francia, Zidane cambia interpreti: Doué insidia Dembelé. Diouf spera nella titolarità
- 22:39 InterNazionali - Germania ko contro la Grecia: Bisseck in campo tutta la partita
- 22:26 Qui Parma - Post-Cuesta, in lizza anche Paolo Zanetti
- 22:12 Le notizie principali e tutti gli approfondimenti sul tuo telefono: iscriviti al canale WhatsApp di FcInterNews
- 21:58 Miglior attacco e difesa da rivedere: la fotografia delle prime 5 giornate nerazzurre
- 21:42 Dalla Spagna insistono: "Lautaro in estate aveva aperto al Barcellona"
- 21:28 InterNazionali - Mancini recupera Bastoni, Barella non è partito per Bursa
- 21:14 Reel, video, approfondimenti e curiosità sul mondo Inter: segui FcInterNews anche su Tik Tok
- 21:00 Donadoni sulla Nazionale: "Momento di ripartenza". Poi predica calma
- 20:46 Ravanelli: "Inter superiore a tutte le altre, ma ci sarà lotta fino in fondo"
- 20:32 Italia, Tonali predica calma: "Avete tutto subito è difficile"


