"Inizia con Suning, probabilmente, una nuova fase della storia nerazzurra : investimenti importanti, management di livello, caratura ed appeal internazionale. Occorre, però, che l’anno che tra qualche mese sta per cominciare sia qualcosa di più dell’anno zero; l’Inter non può fallire, ancora una volta, l’accesso alla Champions e l’incidenza della nuova proprietà sarà evidente, a tutto tondo, nel prossimo mercato, magari anche in quello di gennaio. L’accoppiata Mancini – Ausilio , in questo anno e mezzo, ha fatto un lavoro a metà : molti acquisti, con formule di pagamento dilatorie, scelti o comunque avallati dall’allenatore. Quanti errori, però : Podolski, Shaqiri, Jovetic, Melo, Telles, Santon, Montoya, Lijaic, forse Eder. E magari qualche altro ancora che mi sfugge. Che si aggiungono a quelli di Mazzarri : Hernanes su tutti. Anche cose buone, certo : Kondogbia, pagato caro ma per me ancora da scoprire, Brozovic, Perisic, Miranda, Medel, Murillo. E nel mezzo rinnoviamo i contratti di Palacio e Nagatomo (!) . Abbiamo fatto errori, molti, ma perseverare è davvero diabolico. Stento a comprendere l’acquisto di Erkin, che ci preclude un posto da extracomunitario e mi pare sullo stesso livello di D’Ambrosio. E si insiste a voler acquistare Yaya Tourè, che è un fuoriclasse di ormai 33 anni, forse un po imbolsito e che magari farà la fine di Vidic (ah, si, anche lui …). Si dice manchiamo di personalità e carisma : concordo, ma non sarà un giocatore a fine carriera a farci svoltare. Tanto valeva tenere l’immenso Cambiasso, che continua a meravigliare ad ogni latitudine. Occorre investire su prospetti giovani ma che hanno già calcato buoni palcoscenici, come Berardi o Calleri. E magari qualche uomo esperto come Garay. E in mezzo ci può benissimo stare Paredes, visto che non ci possiamo permettere i Pjanic. Insomma, programmazione e inventiva non mi pare siano di casa, all’Inter. Questo è un mercato fondamentale, cerchiamo di farlo con buonsenso e non andando a prendere parametri zero tanto per fare ! In definitiva, cediamo subito gli esuberi, ne abbiamo una marea, anche a costo di svenderli un po’ , magari cediamo anche Murillo per fare cassa importante, e con il tesoretto (che non potrà esser meno di 60 milioni) andiamo a mettere quelle quattro pedine che ci servono come il pane : Berardi meglio di Candreva, Calleri, Garay, Paredes, Vrsaliko o Ansaldi, che sia aggiungono all’ottimo colpo Banega. E, finchè siamo in tempo, rinunciamo a Erkin, anche perché non c’è mai stato un turco che da noi abbia fatto bene. Se poi l’Uefa ci consente di spendere qualcosa e Suning si vuole presentare bene c’è sempre Gabriel Jesus …. Mancio e Piero, meditate...".
Gianfranco
"Carissima Redazione,
ci apprestiamo a vivere un'altra parentesi di mercato con le solite difficoltà visto che a quanto pare i margini di manovra saranno condizionati dal FFP, nonostante l'arrivo della nuova proprietà. Come agire dunque? Quali sono le priorità per migliorare la squadra è quali le possibili rinunce?
Capitolo portiere: sarà il caso di favorire l'avvento di un giocatore italiano ed incassare dalla cessione di Handanovic? Per in sarebbe ottimale con Belec secondo al posto di Carrizo.
Centrali difensivi: a mio modesto avviso Miranda e Murillo vanno confermati, JJesus ceduto, un italiano Izzo (perché no nonostante i recenti casini) ed Andreolli pronti a subentrare.
Esterni bassi: Erkin non sembra un gran che, Ansaldi andrebbe bene, ok D'Ambrosio e Nagatomo, terrei anche Santon.
Centrocampo: lo vogliamo trovare un buon regista con la "R" maiuscola? Tempo fa vi scrissi che Biglia era l'ideale (quando giocava nell'Anderlecht) ora vi faccio i nomi di W. Carvalho e Granit Xhaka, lo sforzo economico va fatto su questi nomi, cedendo il mercenario Brozovic. Ok Medel, benissimo Banega, bene Kondogbia, Assolutamente no Toure', sul viale del tramonto e senza più ritmo. Poi un centrocampista da panchina, possibilmente italiano.
Esterni alti: Perisic non si tocca, bene Biabyani, Pjaca sarebbe un bel giocatore. No Candreva anche lui su con l'età considerata la dispendiosita' del ruolo.
Attacco: Icardi inamovibile, Palacio bene, Alario buon giocatore, Eder da valutare e via Jovetic.
Così si potrebbe competere, con Acerbi, Toure' e brasiliani mezze calzette non si andrebbe da nessuna parte.
Perin
Ansaldi Miranda Murillo D'Ambrosio
Carvalho Kondogbia
Pjaca Banega. Perisic
Icardi".
Fabrizio
"Gentile Redazione non scrivo da parecchio tempo e vi ringrazio per l'opportunita' che ci date di dire la nostra opinione;
Vorrei porre l'attenzione su quanto sento in questi giorni sulle voci di mercato:
Premesso che non so se quello che viene detto o scritto corrisponde a verita' ma, se fosse vero, vorrei sottolineare come per l'ennesima volta siamo boicottati a livello di Societa' dalle altre squadre, il tutto per favorire la solita squadra a strisce bianconere (sotto questo aspetto mi chiedo se calciopoli sia realmente finita).
Mi riferisco a squadre che dicono apertamente che, a parita' di offerta, non cedereanno mai un giocatore all'Inter (SASSUOLO-BERARDI), come se i nostri soldi facessero schifo;
O ad altre che chiedono la luna per un giocatore di 29 anni (GENOA-ANSALDI o LAZIO-CANDREVA), o altre ancora che appena dodici mesi fa ci minacciavano di denuncia, adducendo a pretesto che stavamo trattando un giocatore sotto contratto (FIORENTINA-SALAH o LAZIO-DIAKITE'), mentre in questi giorni si prendono la licenza di trattare con l'entourage di RANOCCHIA, come se questi non fosse sotto contratto;
Il tutto mentre NOI INTER continuiamo ad "offrire e regalare" giovani o giocatori in esubero a queste stesse Societa': Assurda e DA FOLLI la contropartita di cui ho letto per arrivare ad ANSALDI (giocatore valido), dove si parlava di 4 mln.+ Gnokoury + Puskas + Donkor + Yao;
O, dopo quello che ci dice Squinzi, daremmo RANOCCHIA al Sassuolo, pagando parte dell'ingaggio o BIABIANY al Bologna che ci chiede la luna per DIAWARA.
Basta mi fermo, ma potrei continuare all'infinito: Quello che vorrei suggerire alla nuova proprieta' e'
1) di porre fine a questo andazzo e di non trattare piu' con queste pseudo-Societa' che sputano solo veleno, non cedendo loro nostri giocatori,cosi come loro fanno con noi;
2) di far capire,non solo ai giocatori che devono vestire la nostra casacca, ma anche a queste Societa' filo-Juventine, e a tutte le altre, che NOI SIAMO L'INTER, facendoci pagare i giocatori che cediamo e smettendola, una volta per tutte di "regalarli";
3) di assumere, fra gli innumerevoli personaggi contabili della Societa', 1 o 2 personaggi che capiscano di calcio (LEONARDO o SABATINI sarebbero l'ideale), e non vadano in giro a "svendere" per quattro soldi i nostri giovani della "CANTERA", evitando altri casi BONUCCI;
Penso che quest'ultimo desiderio sia realizzabile: Se e' vero che i nuovi proprietari hanno parecchi danari si puo' cominciare a guardare al futuro con ottimismo e cercare di costruirci in casa i nuovi campioni senza il bisogno di svenderli per racimolare pochi euro o darli in cambio di giocatori "anziani".
AMALA".
Santi
"Ciao a tutti volevo sfogare la mia indignazione su come puntualmente vengono trattati gli argomenti di calciomarcato ( a dire il vero come tutti gli argomenti ) pro Iuve.Pogba vale 70 poi 90 poi 100 ora siamo arrivati a 120 mo ci manca poco a sfondare il muro dei 150 milioni:)
A me fa davvero ridere sta cosa...perche' e' vero che e' un buon e ripeto Buon giocatore ma ch deve ancora tutto da dimostrare....facile vincere e segnare contro Verona Chievo Atalanta Bologna....ecc...piu' complicato essere determinante in campo europeo dove puntualmente si stecca e allora? Voglio dire un Eto' che ha vinto due triplete con Barcellona e Inter a quanto e' stato venduto? Sicuramente non avevano la stessa eta' ma cmq come valore vittorie lui si era un grande campione venduto 1/4 di quello che si sente oggi dire alla faccia poi della crisi.
Alla fine appunto conta avere dalla propria parte un bel plotone di pennivendoli che contribuiscono a formare opinione pubblica e che fomentano a favore della solita Iuve ( vedi Sky Mediaset Rai e tutti i giornali ).
Ormai non spero piu' niente purtroppo si e' capito chiaramente da tempo ormai come vanno le cose in questo baraccone di burattini e burattinai...spero solo che il risarcimento alla Iuve sia stato espletato anche perche' il calcio italiano piu' in basso di cosi non penso possa piu' andare...
Altra considerazione prendiamo a questo punto calciatori veri tifosi di questa maglia basta con gli stranieri che vengono solo in villeggiatura Si ai Giaccherini ai Berardi ecc...giocatori italiani che hanno l'inter nel DNA.
Grazie e forza Inter".
Maurizio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:15 Silvano Fontolan: "Il Verona con l'Inter può pure perdere, ma da Lecce deve ritrovare la vittoria"
- 23:00 Gozzi, pres. Entella: "A e B riducibili a 18 squadre, ma ci sono resistenze. Il sistema così non funziona"
- 22:45 La Juve torna a correre, buona la prima di Spalletti: successo per 2-1 contro la Cremonese
- 22:30 L'Inter ricorda la prodezza di Calhanoglu al Bentegodi: "Un destro che scrive poesie"
- 22:16 Inter Women, Andres: "Roma ha grande qualità, ci aspettiamo una gara intensa"
- 22:01 Roma Femminile, domani la supersfida contro l'Inter: le convocate giallorosse per la sfida
- 21:47 Kairat Almaty, quattro giocatori torneranno prima dalla nazionale kazaka: il motivo
- 21:33 Coppa Italia Serie C, Inter U23-Renate agli ottavi: data e orario. Il tabellone completo
- 21:19 Conte: "Partita di alto livello, sono soddisfatto del Napoli nonostante lo 0-0. Lukaku? Bisogna chiedere ai medici..."
- 21:05 Il Como ferma il Napoli, Fabregas: "Nessuna squadra l'ha mai pressata così. Conte? Dal Chelsea si è evoluto"
- 20:50 Napoli, Politano: "Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. L'importante però è non perdere"
- 20:35 Juventus, Spalletti e le sue prime ore in bianconero: "C'è davvero tanto da fare. Bisogna pensare in grande"
- 20:20 Manfredini: "I valori di Inter e Napoli verranno fuori alla lunga, ma occhio al Milan senza coppe"
- 20:06 Il Napoli non sfonda e il Como recrimina, Milinkovic-Savic salva ancora Conte: finisce 0-0. L'Inter può portarsi a -1
- 19:52 Bonanni: "Inter squadra forte e Chivu è un tecnico di valore. Scudetto? Lotta con il Napoli fino alla fine"
- 19:38 Fiorentina, si ferma Gosens: lesione al retto femorale e rientro dopo la sosta
- 19:24 Siena, Menghi: "Sono interista e il Triplete è stata la prima vera gioia che ho vissuto"
- 19:10 Hellas Verona-Inter, i convocati di Zanetti: tanti assenti. C'è l'ex Gagliardini
- 18:55 Akanji upgrade di Pavard, la scelta coraggiosa su Bisseck: difesa più alta e veloce. Cambio di strategia sul mercato?
- 18:41 Alvarez apre, Griezmann chiude. L'Atletico sfonda nel secondo tempo: Siviglia ko 3-0
- 18:27 Inter U23, Vecchi: "Vicenza ampiamente la favorita del girone, la società merita di salire in B"
- 18:13 Arsenal inarrestabile: piegato anche il Burnley, nona vittoria consecutiva e primato della Premier consolidato
- 17:59 videoSucic fa proseliti: Novakovich si inventa una magia simile a quella del croato in Avellino-Reggiana
- 17:45 Napoli, il ds Manna: "De Bruyne resterà in Belgio qualche settimana e poi inizierà il recupero. Su Lukaku..."
- 17:30 Lautaro ritrova il Verona, un gol ogni 99 minuti: solo con il Cagliari ha fatto meglio
- 17:16 Inter, l'ultimo pareggio in campionato risale al 18 maggio: sette vittorie e tre ko nelle ultime dieci in A
- 17:02 L'Atalanta perde la prima partita in campionato: Zaniolo lancia l'Udinese a quota 15 in classifica
- 16:48 Fanna: "Che bel gol ha fatto Sucic. Ma dell'Inter mi piace più di tutti Pio Esposito, ecco perché"
- 16:34 Florenzi sulla corsa Scudetto: "Inter e Napoli alla pari, ma la classifica va vista in primavera"
- 16:20 GdS - Verona-Inter, Thuram non convocato. Bastoni a riposo, nuova chance per Sucic. Bonny torna dal 1'
- 16:05 Hellas Verona, Zanetti: "Inter tra le top 5 in Europa, è ai massimi livelli. Ma non vogliamo fare brutte figure"
- 15:50 Dall'Inghilterra - Guehi, il Liverpool ci riproverà dopo il tentativo estivo respinto dal Crystal Palace
- 15:36 Il Tre, un interista a Roma: "Passione trasmessa da mio padre. In Inter-Barça 4-3 ho rischiato l'infarto"
- 15:22 Primavera - Inter-Frosinone, gli Up&Down: Cerpelletti totem in mezzo al campo nel poker nerazzurro
- 15:07 SM - Verso Verona, riposo in arrivo per Calhanoglu: largo a Barella play. Pronto anche Carlos Augusto
- 14:56 Inter Primavera, poker al Frosinone: finisce 4-0 con i gol di Cerpelletti, Pinotti, Iddrissou e Zouin
- 14:53 Parma, Pellegrino: "La fiducia di Chivu importante per me, lo ringrazio molto per questo"
- 14:38 Capitolo Nico Paz, Romano: "L'Inter ci ha provato seriamente un anno fa, muovendosi con l'entourage"
- 14:24 Roma, Gasperini: "Inter e Napoli sono le favorite per lo Scudetto. Noi vogliamo misurarci con le grandi"
- 14:10 Doveri come Sozza: l'ultimo precedente con l'Inter risale ad una sconfitta in un derby
- 13:55 Thorstvedt: "Barella l'avversario più difficile, la sua intelligenza in campo lo rende uno dei migliori"
- 13:42 Balotelli si sfoga dopo le dimissioni di Vieira: "Dio vede e provvede... Karma is a bi*ch"
- 13:28 Studio Teha - Col nuovo stadio 3 mld di impatto economico. E tutto il quartiere San Siro cambierà volto
- 13:14 Romano: "Guéhi, per l'Inter operazione complicata. Bayern forte su di lui come il Liverpool"
- 12:59 Lazio, lavoro differenziato per Nuno Tavares: niente Cagliari, punta al rientro con l'Inter
- 12:45 Milan, Allegri: "Scudetto? A livello di rosa Napoli e Inter sono le favorite". Poi aggiorna su Pulisic e Rabiot
- 12:30 Querelle Del Piero-Bergomi, Caressa salomonico: "Sono a metà, da conduttore non posso prendere posizione"
- 12:16 UFFICIALE - Pradè non è più il direttore sportivo della Fiorentina. Commisso: "Gli auguriamo il meglio"
- 12:02 TS - Tragedia di Fenegrò, iniziata l'autopsia sul corpo di Saibene. Martinez continua ad allenarsi
- 11:49 TS - Bisseck ha fugato i dubbi: può fare il centrale di difesa. E l'Inter può fare nuove mosse sul mercato
- 11:35 Costa d'Avorio, il CT Emerse Faé apre le porte a Bonny: "Speriamo che il nostro progetto lo attragga. Puntiamo..."
- 11:20 Acquisto San Siro, arriva da Banco BPM la garanzia per Inter e Milan: versata una fideiussione da oltre 120 milioni
- 11:06 Qui Hellas Verona - Trauma distorsivo al ginocchio: Serdar salta l'Inter. Il bollettino medico del club gialloblu
- 10:51 Falcao: "L'Inter due volte in finale di Champions dimostra che con le idee si sopperisce al gap finanziario"
- 10:38 CdS - Tutto Oaktree passa a Brookfield: le cifre. Nessun collegamento con l'operazione San Siro
- 10:23 Colpo di scena al Genoa: Vieira si dimette nella notte, in panchina col Sassuolo ci sarà Criscito
- 10:09 Julio Baptista rivela: "Mourinho mi voleva all'Inter, ci fu una chiamata con Moratti. Ecco perché saltò tutto"
- 09:54 Pellissier e lo 'scontro del caschetto' con Chivu: "Quella disgrazia ci ha unito. Lui è tornato e poi si è preso tutto"
- 09:40 CdS - Luis Henrique e Diouf: Chivu vuole inserirli con cautela nella sua Inter. E resta convinto di una cosa
- 09:26 GdS - Lautaro a secco da tre partite e infastidito per lo scontro con Conte: a Verona per ritrovare il gol
- 09:12 CdS - Thuram recuperato, ma in attacco tocca a Lautaro e Bonny. Scalpitano Carlos Augusto e De Vrij
- 08:58 CdS - Sintonia con i giocatori e idee tattiche: Chivu ha convinto l'Inter e Oaktree. La rivoluzione verrà completata a fine stagione
- 08:43 CdS - Bisseck centrale: la svolta tattica può cambiare il futuro. Chivu ci crede e vuole dare seguito al percorso
- 08:29 GdS - L'Inter ritrova Thuram: oggi la decisione di Chivu. A Verona tre possibili novità di formazione
- 08:15 GdS - L'Inter cambia look in mediana: occhi su Frendrup per gennaio. Diouf via in prestito? Zielinski e Frattesi...
- 00:00 Chivu forever
- 23:47 Verso Verona-Inter, nerazzurri in gol con 10 giocatori diversi come l'Atalanta. Un dato triste per gli scaligeri
- 23:32 M. Orlando: "Scudetto, la Juve può rientrare. Ma Inter e Napoli sono più forti"
- 23:18 San Siro, iter rallentato ma club ottimisti per martedì. Catanese possibile CEO quota Inter della newco
- 23:04 Hellas Verona-Inter, previsti oltre 27.000 spettatori al Bentegodi: settore ospiti esaurito


