"Cara redazione, presidente e tifosi dell'Inter.
Vi scrivo perchè vorrei esprimere il mio giudizio e il mio pensiero sull'Inter e il suo futuro.
Parlando della stagione che è ancora in corso e ripensando a ciò che ha fatto questa squadra per noi tutti e per la nostra gioia, vorrei che l'anno del Triplette si ripeta anno dopo anno, in modo da poter gioire per sempre insieme ai nostri beneamati giocatori.
Quante lacrime e quanta gioia, penso di reputarmi fortunato e meritarmi tutte le soddisfazioni che questa squadra ha saputo darmi perchè adoro l'Inter in tutto e per tutto... vederla giocare ed esultare ad ogni goal non ha prezzo. E' inevitabile ripensare al passato però ogni bella cosa finisce prima o poi e ne deve iniziare una nuova, ancor più bella. Potremmo fare mille paragoni, mille parole per cercare di ritornare col pensiero al magico anno di Mou, quello deve e resterà il nostro orgoglio, il nostro passato, l'esempio da seguire per gli anni che verranno e potremmo per sempre dire: "Noi ce l'abbiamo fatta!"
Ma credo soprattutto che sia più dura andare avanti guardandosi solo indietro, sperare che Mourinho torni per sistemare le cose... non credo che accadrà, ogni tifoso ci spera ma sarà molto dura. Altri tifosi li sento parlare e vorrebbero cedere i nostri eroi come se fossero merce da scambio senza valore, pensando solo al valore in denaro senza ripensare a ciò che ci hanno regalato: una stagione meravigliosa che ha fatto entrare l'inter nella storia, che tutti ci invidiano, ora e per sempre.
E' vero, qualcuno se ne andrà via, arriverà il giorno in cui Maicon, Julio Cesar, Milito o addirittura il nostro immenso capitano non ci saranno più, come è successo per Ronaldo, Mattheus, Djorkaeff, West, Zamorano e altri come loro che hanno reso questi colori ineguagliabili. Emozioni così forti solo l'Inter sa trasmettere e oltre a giocare a calcio sa far innamorare, piangere ed esultare come nessun'altro... Finito questo ciclo ce ne sarà un altro e qualsiasi cosa accadrà sarà stupendo... Grazie Julione per le tue immense parate, grazie Maicon per le tue corse sulla fascia, grazie Wally per i palloni recuperati sulla linea, grazie capitano per il tuo immenso cuore, grazie Cuchu per la tua volontà, grazie Deki per le tue perle, grazie Wesley per i tuoi lampi di genio, grazie Principe per averci regalato la vittoria delle vittorie ma soprattutto grazie Inter per averci dato queste immense emozioni, le più vere, le più profonde... provate a chiedere ad un qualsiasi altro tifoso se si è mai emozionato guardando la sua squadra, se vi risponderà di sì non dovrete altro che dirgli: "Mi spiace ma solo L'inter lo sa fare..."

Emanuele

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 27 aprile 2011 alle 14:56
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print