"Non vi è alcun dubbio che l'equazione enunciata con rigore matematico dal giornalista Franco Rossi sulla convenienza economica di cedere Diego Milito al Real Madrid per 30 milioni (con conseguente risparmio sugli stipendi + bonus da erogare per altri 4-5 anni al Principe) connessa alla opportunità di trattenere la giovane "promessa" Balotelli non faccia una grinza. Ma con questa equazione si fa solo teoria demagogica in quanto si fa finta di ignorare alcune situazioni. In primis, non risulta da alcuna parte che il Real abbia mai fatto effettivamente una simile offerta. Inoltre, Milito da un punto di vista comportamentale, professionale e di redditività, assicura ancora ampio margine di credito per i prossimi anni (mi bastano altri tre); a parte il fatto che non stiamo parlando di Matusalemme ma di un vero campione di 30 anni.

Di contro, il Balo sino ad oggi non ha dimostrato, se non in fieri o in bozza, continuità di rendimento e professionalità, tali da rappresentare un buon investimento per i prossimi anni; sono troppo recenti i ricordi dei suoi atteggiamenti scriteriati, guasconi e di pura ingratitudine. E non mi si venga a dire che ha appena compiuto solo 20 anni quando Messi, C. Ronaldo, Rooney (per parlare solo dei primi che mi vengono in mente) alla medesima età hanno dato ampia dimostrazione di alto rendimento, almeno sul campo. E poi, si dimentica che il suo procuratore è un certo Raiola, autentica mina vagante pronta a esplodere quando meno te lo aspetti. Per carità di Dio! Infine, il Rossi omette (o fa finta) di sottolineare che i 28-30 milioni di euro (oltre i bonus) versati dai Cityzen non sarebbero stati pagati da nessun'altra Società al mondo.

Sarei curioso di sapere qual'è stato l'atteggiamento dell'ameno giornalista in occasione della cessione di Ibra. Non mi meraviglierei che sia stato uguale a quello tenuto per il caso Balotelli, salvo poi a fare una clamorosa retromarcia, affermando: <>. Bah! Così va il mondo!"

Giandomenico

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 18 agosto 2010 alle 00:34
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture