"Salve a tutti i tifosi interisti, colgo innanzitutto l'occasione per porgervi i miei complimenti per un costante lavoro di aggiornamento sulle varie notizie di mercato e per la possibilità di tenerci costantemente informarti sulla nostra beneamata Inter. Detto ciò volevo dire la mia su alcune notizie lette in questi giorni sulle principali testate giornalistiche,sempre tenendo conto che la maggior parte di esse sono solamente scritte tanto per vendere più copie possibili in questi tempi di magra. Prima di tutto vorrei partire dalla questione Sneijder,accostato ultimamente alle varie squadre inglesi Manchester prima e Chelsea poi, dicendo che la sua cessione sarebbe alquanto dolorosa perchè di giocatori con le sue caratteristiche non si trovano facilmente sul mercato e se ci sono hanno esposto un cartellino abbastanza costoso al petto, quindi a meno di un offerta irrinunciabile, almeno 45 mil e non come si dice 35, credo sia più opportuno tenere il nostro Wes. Discorso a parte và fatto invece se questa fantomatica offerta arrivasse in sede riflettendo su chi sostituire il nostro idolo. L'unico in grado di farlo secondo me in questo momento per doti,fantasia, visione di gioco è Sanchez, perchè come tutti hanno potuto notare il meglio di se questo giocatore lo ha dato quando Guidolin lo ha reinventato trequartista. Detto ciò rimarebbe ancora da coprire il ruolo di attaccante esterno e qui che secondo me la dirigenza debba intervenire perchè è sotto gli occhi di tutti che Pandev non è in grado di ricoprire quel ruolo e quindi si potrebbe puntare su Vucinic che è in questo momento in rapporti non idilliaci con la società e quindi si potrebbe prendere a cifre non spropositate oppure scommettere su Neymar (ma non alle cifre che scrivono)
Capitolo centrocampo, il reparto che secondo necessita di più interventi, perchè un grande centrocampo è sinonimo di grande squadra e quindi escludo a priori i vari nomi letti fino ad ora tipo Kucka,Parolo,Karja,Poli perchè al massimo sarebbero delle ottime riserve e non farebbero fare il salto di qualità tanto auspicato e si dovrebbe puntare su grandi nomi da affiancare ad un pilastro come Cambiasso. Il nome che più stuzzica i sogni di noi tifosi è quello di Fabregas ma le difficoltà per arrivare alla stella dell' Arsenal sono note a tutti (50 mil richiesti da Wenger e la volontà di ritornare al barcellona) e allora bisognerebbe puntare su De Rossi, Schweinsteiger o Hamsik.
Per la difesa credo che invece sia il reparto che rimarrà invariato a meno della partenza di Maicon che potrebbe essere sostituito o con Jonathan o con lo spostamento di Nagatomo sulla destra e prendere Bastos per la fascia sinistra.

Riepilogando via Sneijder 45 mil, Maicon 23 mil, Thiago Motta 15/17mil, Pandev 8/10 mil, Muntari 8 mil e Mariga e Santon inseriti nella trattativa per Sanchez per un totale di 99/101 milioni e con questo tesoretto acquistare: Sanchez 25 più Mariga e Santon, Vucinic 18 mil, De Rossi/Schweinsteiger/Hamsik 25/28 mil oppure Fabregas 50mil e Jonathan 8 mil oppure Bastos 15mil per un totale di 76 mil se si prendono uno tra De Rossi o Hamsik e Jonathan oppure puntando su Fabregas e Bastos si arriva a 108 mil.

Formazione inter 2011/2012 modulo 4-2-3-1
Julio Cesar, Jonathan(Bastos) Lucio Samuel Nagatomo, Cambiasso De Rossi(Fabregas) Vucinic Sanchez Eto'o Pazzini/Milito
Panchina: Castellazzi, Ranocchia Chivu Cordoba, Stankovic Karja, Castagnois e Milito"

Marco

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 13 giugno 2011 alle 15:51
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print