"Cara redazione
da ieri sera siamo tutti noi interisti sbigottiti....
era nell'aria....questa decisione di non concedere a Mancho.....poteri sul mercato....ma auspicavamo scelte meno azzardate e prive di strategia a pochi giorni dall'inizio del campionato.
A questo punto io e tanti interisti siamo pragmatici, mettendo da parte le scelte di cuore e di sostanza legate alla figura di Roberto Mancini che doveva essere l'inizio della rinascita nerazzura, ora vogliamo sapere tutto.
1. Chi comanda all'Inter della nuova proprietà! Nome e cognome e volto!
2. Cosa vogliono/vuole fare dell'Inter, quali le scelte di breve -medio e lunngo termine sull'Inter
3. Sappia o sappiano chi comanda, che ora si assumono senza più filtri tutte le scelte giuste e sbagliate che fanno. Hanno mandato via Mancini: scelta loro. Hanno preso il nuovo allenatore? scelta loro. Risponderanno a San Siro e a tutto il popolo nerazzuro per queste scelte!
Io personalmente ho un pessimo presentimento per questa stagione, pieno di fantasmi.
Una società straniera che non ha la "sensibilità" ne calcistica nè la conoscenza del "contesto" nerazzuro. Thoir non rappresenta nulla dell'Inter perchè lui per primo non capisce nulla nè di calcio nè di Inter.
Io dopo tanti anni per protesta per questa scelta di mandare via Mancho non farò l'abbonamento.
Il cinese o i cinesi sappiano che NON PERDONEREMO NULLA.
Amaramente
Forza Inter".
Luca
"Gentile Redazione,
l'evento da scongiurare si è alla fine materializzato e l'Inter si ritrova ad iniziare la nuova stagione con una nuova guida tecnica che non conosce il calcio italiano e non ha fatto la preparazione con la squadra, squadra che non è stata allestita da lui e per lui. Credo che sia la peggiore situazione che potesse capitare. Da vero tifoso interista mi ritengo molto deluso e mi chiedo come sia possibile che ognuno pensi solo ai propri interessi e mai a quelli dell'INTER e dei suoi TIFOSI, Mancini in primis che dopo aver cambiato moltissimi giocatori continuava a richiederne altri ( nonostante i suoi lamenti secondo me era da confermare ,arrivati a questo punto, perché solo lui poteva comunque dare un minimo di continuità) e la Società che ha commesso il grande sbaglio di non chiarire la situazione col tecnico fin dall'inizio. Ora dobbiamo di nuovo SPERARE che tutto vada bene, che la Società si assesti e che il nuovo tecnico si adatti il più velocemente possibile e se cosi non fosse quello a restarci più male di tutti sarà sempre il tifoso nerazzurro. Comunque vada sempre FORZA INTER.
PS: credo di parlare a nome di MIGLIAIA di TIFOSI , che leggono notizie su questa testata, nel ringraziarvi per tenerci sempre aggiornati sulla nostra squadra nel migliore dei modi e nella maggiore trasparenza possibile e nel dedicarci questo spazio. Sempre gentili e rispettosi. Continuate cosi".
Giovanni
"Buongiorno , e così dobbiamo assistere all ' ennesima follia , a meno di due settimane prima dell ' inizio del Campionato . Se si voleva esonerare Mancini , andava fatto entro giugno , non ora .Per uno semi sconosciuto come De Boer poi , concordo in pieno con l ' articolo di Garlando , da Voi riportato . Ma Moratti come advisor , non aveva niente da dire ? Temo che sarà un altro anno di galleggiamento per la squadra ed i tifosi . Non si poteva puntare su Leonardo per un anno e poi metterlo a capo della gestione sportiva , assicurandoci quella persona che ci manca da troppo tempo ?
Oggi per me è un giorno triste , mi sembra che Suning ha sbagliato a seguire Thohir in questa cosa".
Antonio
"Ciao. Allora, tentiamo di capire la situazione: perché uno che compra una società investendoci tanti soldi, coprendo i debiti e programmando il futuro, ne lascia la gestione al precedente proprietario, che non conta più nulla, avendo in mano una quota minoritaria e che non vede l'ora di incassare il prezzo della vendita, cosa che gli permette di tornarsene ai suoi interessi senza averci rimesso un centesimo e anzi più ricco di prima?... Una situazione del genere appare incomprensibile e trova una sola spiegazione: i cinesi non hanno mai fretta, sanno dare un grande valore allo scorrere del tempo e considerano la pazienza una grande virtù!... Basta dare un'occhiata ai loro famosi proverbi, il massimo dei quali è senz'altro "siediti sul bordo del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico": devi saper frenare anche l'istinto rabbioso della vendetta e aspettare con pazienza, il giorno in cui sarai ripagato arriverà...
Purtroppo però Thohir non è cinese e non aspetta pazientemente, e prima di andarsene ha voluto regolare i conti con il "nemico" Mancini: Suning gli ha lasciato il potere e lui ne ha approfittato per far fuori un allenatore con il quale, per sua stessa ammissione, non è mai andato d'accordo... Ci sarebbe il problema che tra quindici giorni comincia il campionato, ma questo è un piccolo ed insignificante particolare di fronte alla sua sete di vendetta e alla dimostrazione di autorità che l'indonesiano può dimostrare!..."me ne vado ma prima faccio fuori chi mi ha intralciato, e chissenefrega della squadra!"...
E così noi poveri tifosi nerazzurri, impotenti e affranti di fronte a queste assurde storiacce di potere, ci troveremo ad assistere ad un altro campionato interlocutorio, perché il nuovo allenatore, voluto da chi tra due mesi non sarà più niente nell'Inter (!), sarà per la prima volta impegnato nel difficile campionato di Serie A: no, dico, vuoi prendere qualcuno che la massima serie calcistica italiana la conosce e l'ha frequentata, che ne so, Mandorlini, Leonardo, magari Zeman?...no, De Boer, neofita in Serie A e reduce da un campionato perso in Olanda...altroché entrare in Champions, ce la faremo a salvarci?!...".
Francesco
"Buongiorno redazione oggi ci svegliamo con il cambio di allenatore,a prescindere dispiace sempre quando una persona va via dall'Inter,però penso che a questo punto non c 'era altra alternativa,lo si vedeva anche in queste amichevoli che Mancini ormai non si sentiva più allenatore di questa squadra,forse si è aspettato anche troppo.Ciò che non è riuscito Mancini spero possa farlo il nuovo tecnico a prescindere di chi sia anche se certamente sarà Frank De Boeri, sinceramente mi sarebbe piaciuto un tecnico italiano ma se la società ha scelto lui penso che abbiano le idee chiare su di lui,io come tifoso da sempre auguro al mister ma soprattutto all'Inter di arrivare dove le comette senza abbandonare l'idea di vincere lo scudetto,non è detto che sia ģià vinto dalla Juve come si dice,spero vivamente che chi lo dice venga smentito.Io penso che una squadra come la nostra non possa solo pensare a un posto in CL sarebbe un grande errore,penso che se il nuovo mister saprà dare un gioco con i giocatori che abbiamo a oggi e con gli innesti di qualcun altro bisogna provarci.Un grande in bocca al lupo al nuovo mister e naturalmente all'Inter.grazie e arrivederci".
Cosimo
"Buon giorno ragazzi,
una prova di forza, un cambiamento radicale , deciso....ci voleva proprio. Dopo la scellerata serataccia di Oslo penso proprio che non potessero esserci altri dubbi sul da farsi. Un po' in ritardo ? forse. Ma si e' voluto offrire ulteriori chance che pero' non hanno avuto alcun effetto positivo, anzi!
Ed ora un po'di pulizia a tutti i livelli, nessuno escluso , tutte le mediocri figure e le pedine in campo. Gia' si cambia musica! tutti utili ma nessuno indispensabile , chi vuole se ne puo' andare , si accomodino lor signori!
Un gruppo ambizioso e forte non puo' prescindere da avere delle regole, dei codici, delle leggi alle quali bisogna sottostare. De Boer ? Francamente non lo conosco, ma condivido la scelta. Figura non legata a mentalita' e schemi di matrice provincial popolare. Questi tipi di interpreti hanno sempre fatto bene all'Inter che gia' per suo DNA ha necessita' della sua diversita'.
Ne ero certo.Ora si guarda avanti con piu' fiducia.
Amiamola sempre".
Riccardo
"Gentile Redazione, scrivo dopo l'ennesima, patetica, e risibile pagina di questa Società. Mancini è stato messo alla porta (per la gioia di tutti gli anti Manciniani), a 13 giorni dall'inizio di un Campionato che doveva rivederci come l'Anti Juventus, ma che come sempre conferma che il Peggior nemico dell'Inter è l'Inter stessa... O meglio chi la governa. Premettendo che Mancini avrà le sue responsabilità, che Mazzarri (allenatore che ho detestato per atteggiamenti), benitez, Leonardo, etcc siamo sicuri sia sempre colpa Loro? Milioni di euro sperperati in giocatori Inutili e non funzionali, e pro Mancini, dico a tutti si gli hanno comprato 10 giocatori, ma tranne perisic, nessuno dei nomi fatto da lui, ma alternative a basso costo. La mia preoccupazione maggiore sta nel fatto, che nonostante i tempi tecnici che ogni passaggio di Proprietà comporta, dove può portare avere Anime diverse all'interno della medesima Società? Un Idra a due teste non potrà mai portare ne partorire nulla di Buono. La proprietà deve fare fuori Thoir e Bolingbroke e mettere Uomini suoi al Comando senza più demandare ad un business Man le redini di una Società sportiva con 108 anni di Storia, dei quali il signor Thoir non conosce nulla o quasi,che non concepisce e cosa ben peggiore non Rispetta. Adesso tutti ad osannare De Boer, benissimo osanniamolo, ma state certi che se non cambieranno le cose a livello societario, sarà l'ennesima figurina tra gli allenatori passati a Milano in sponda Nerazzurra".
Giovanni
"Gentilissima Redazione , ho 53 anni e tifo Inter dalla nascita. Non ho mai visto in vita mia cose simili e mi vergogno di essere interista. Dovevamo capitare in mano ad un Indonesiano e ad un gruppo Cinese (la peggiore bestemmia che uno può imprecare verso un altro). Chiaramente la colpa di questo fallimento è di Moratti perchè nasce tutto dal suo fiuto infallibile di imbecille qual'è. Non è che Mancini avesse fatto miracoli ma qualcosa si intravedeva nonostante avesse una squadra mediocre in tutti i reparti ma nemmeno ci si poteva attendere che dopo una preparazione estiva, dopo schemi provati e riprovati, dopo metodi di allenamento personalizzati, si esonerava Mancini. Questo atteggiamento inquadra l'ambiente Inter e L'INTER come soggetto giuridico del tutto privo di organizzazione progettualità. Ma come può un Presidente dire tutte bugie una dietro l'altra? Ma come si fa ad affidare l'accozzaglia di 20 giocatori ad un allenatore inesperto come DE BOER? Questo ha allenato solo l'AIAX che pure se non l'alleni vince lo stesso in Olanda. Scusate ma più coglioni di così...... Almeno si prendevano Leonardo che già conosceva la lingua e l'ambiente Inter, non un olandese inesperto. Io comunque forse l'ho capito perchè e questo lo vedremo nel proseguio, si vogliono vendere quei due giocatori che hanno mercato per poi comprare qualche altro bidone!!!!
Io credo che l'Inter non tornerà più agli alti posti della classifica Italiana e Europea, quindi io , come anticipato ho disdetto SKY perchè non mi va di vedere la Juve che primeggia con oltre 40 punti di distacco dall'Inter.
Sono ormai rassegnato e deluso ma non dei cinesi e non di Thoir, ma di quel c...... di Moratti che ha rovinato un progetto, una squadra e noi interisti...".
Angelo
"Sono piuttosto scombussolato dagli ultimi avvenimenti e non riesco a capire le ragioni di questa escalation che hanno portato alla separazione. Le modalità, a mio avviso, sono state totalmente sbagliate. Cioè, intendiamoci: non è un cambio in corsa, ma mandare via un tecnico a meno di due settimane dall'inizio del campionato non mi sembra proprio una mossa geniale. Poi,spieghiamoci, chi ha preso la decisione finale? Un presidente a fine mandato? Il "fido" Bolingbroke oppure Kia Joorabchian? Mistero...
Avremmo dovuto iniziare la stagione con Mancini e portare a compimento il suo lavoro: i giocatori c'erano, una base esisteva, l'idea tattica pure; era arrivato il momento di raccogliere e invece niente. Altro ribaltone. Non conosco bene il suo successore, ma gli faccio i migliori auguri. Ne avrà proprio bisogno...".
Michele
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica