Tuttosport ha intervistato per oggi Manuel Fernández, tecnico dell’Agropecuario (Serie B argentina) per quattro anni al Racing Club. Il quotidiano lo ha sentito per avere un parere su Musso, De Paul e Martinez, tutti passati dal club di Avellaneda. "Già dalle giovanili tutto il mondo sapeva che Juan sarebbe diventato il titolare della prima squadra - dice del portiere dell'Udinese -. Per come affrontava ogni settimana le partite, stazza fisica e personalità. È fortissimo nel suo ruolo e non è un caso che in Europa si siano accorti praticamente subito di lui. Successore di Handanovic? Sarebbe senza dubbio una scelta azzeccata. Oltre alle capacità tecniche, possiede una personalità fuori dal comune".

Quanto a De Paul, altra promozione senza indugio. "Anche su di lui non nutro il minimo dubbio, che i nerazzurri lo prendano! Rodrigo è sempre stato molto talentuoso. Possiede fiducia nei propri mezzi e ora ha implementato le proprie capacità tattiche. È un 10 capace di fare legna, noi lo chiamiamo “volante mixto”. Può anche partire dall’esterno ed accentrarsi. Si è guadagnato la convocazione nell’Albiceleste: è un profilo da top club".

Infine Lautaro, che definì Manuel Fernandez il miglior tecnico avuto nelle giovanili. "Con lui abbiamo lavorato due anni pieni. C’è un vincolo stretto. E questi complimenti riflettono la sua persona. Non dimentica da dove viene, né chi lo ha aiutato nel suo percorso di crescita. Anche per questo arriverà sempre più lontano - dice - È uno che brucia le tappe con una velocità impressionante. Cresce sempre in modo costante grazie al suo livello di competitività, alla voglia di vincere e al puntare all’essere sempre migliore rispetto al giorno precedente. Sin da piccolino in lui ardeva un fuoco che faceva immediatamente capire che sarebbe arrivato lontano".

VIDEO - MAICON TORNA AD ALLENARSI IN ITALIA: IL BRASILIANO AL LAVORO CON IL SONA

Sezione: Rassegna / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 10:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print