La Serie A è alle porte e secondo Fabio Capello "la Roma non si può più nascondere. Al momento, solo l’Inter è un passo davanti alle altre – ammesso che non vendano Skriniar e Dumfries – ma per il resto i giallorossi sono all’altezza della Juve, che ha già i suoi problemi, e del Milan", il pensiero dell'ex tecnico a La Gazzetta dello Sport.

Lo sa che ora i tifosi sognano come 22 anni fa, vero?
"Fanno bene. Hanno una squadra forte e la passione si è risvegliata. Basta vedere l’Olimpico pieno nel finale della scorsa stagione e gli abbonamenti che hanno già fatto. E poi ha visto che spettacolo la presentazione di Dybala? Fantastica. Il rischio a Roma, infatti, è sempre il solito: la troppa euforia".

Giochiamo allora ai Fantastici Quattro. È possibile accostare Dybala a Totti?
"Guardi, il calcio si evolve in continuazione, ma se è un gioco le dico che l’argentino ha il tocco di palla, la capacità di trovare il compagno e la facilità di fare gol che aveva Francesco".

Detto che l’Aeroplanino Montella resta sempre nei cuori, Abraham dobbiamo accostarlo ovviamente a Batistuta.
"Andiamoci piano. Gabriel era un professore dell’area di rigore. Il senso della porta che possedeva lui l’hanno avuta pochi calciatori al mondo. Abraham è senz’altro più mobile, però siamo su un altro livello per il momento".

Sezione: Rassegna / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 10:38
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print