HANDANOVIC 6 - Viene chiamato in causa soprattutto dai retropassaggi dei compagni. Raramente ha vissuto un derby così rilassante.
VRSALJKO 6,5 - Un problema last minute di D'Ambrosio lo manda in campo nell'undici titolare. L'impatto è positivo, non foss'altro per la qualità dei palloni che mette in mezzo. Efficace anche in fase difensiva, non certo il suo pezzo forte.
DE VRIJ 6,5 - Il palo gli nega la gioia di mettere la firma al suo primo derby milanese, che timbra con la consueta sicurezza. Quando non c'è da giocare di fioretto va di sciabola con la medesima efficacia.
SKRINIAR 6,5 -Il modo goffo in cui si muove stona con la qualità dei suoi interventi difensivi, di cui fa spese anche Higuain al quale lo slovacco mette letteralmente la museruola in collaborazione con De Vrij.
ASAMOAH 5,5 - Serata impegnativa, perché sa di dover negare a Suso il rientro sul sinistro. Gli capita di perdere qualche contrasto di troppo e in avvio di ripresa rischia di mandare in porta lo spagnolo. Non la sua versione migliore.
VECINO 7 - In campo a sorpresa, alla faccia della pretattica. Si muove tra le pieghe della gara e quando ha spazio accelera. Preziose alcune rincorse difensive, pecca di imprecisione negli ultimi metri. Moto perpetuo fino all'ultimo minuto, quando serve a Icardi il pallone dei sogni.
BROZOVIC 6 - Il croato più uruguaiano della storia mostra costantemente la sua garra charrua mista a incoscienza che lo rendono imprevedibile soprattutto per gli avversari. Resta basso per far partire l'azione, peccato che a tratti giochi con troppa sufficienza e nel finale sbagli troppo.
POLITANO 6 - Il più vivace sul fronte offensivo nerazzurro, corre, rientra sul sinistro, crossa e arretra per aiutare Vrsaljko. Purtoppo gli manca spesso un centesimo per arrivare a un euro. Cala nella ripresa ed esce stremato. DALL'82' CANDREVA SV.
NAINGGOLAN 6 - Doveva essere il suo derby, lo è stato per appena mezz'ora. Davvero non ci voleva, perché stava prendendo ritmo. DAL 30' BORJA VALERO 6,5 - 'Costretto' a giocare dopo appena mezz'ora, trova rapidamente la sua mattonella e inizia a giocare il proprio calcio, basato sul ragionamento e sul giropalla. Prova a farsi vedere anche negli ultimi metri, prestazione da professore.
PERISIC 6 - Più vivace rispetto alle ultime uscite, quando ha la corsia occupata si accentra e dialoga con i compagni. Mette un paio di palloni interessanti in area e costringe Donnarumma al volo con un preciso colpo di testa. Esce solo per un problema. DAL 70' KEITA 6 - Mostra qualche numero, a volte s'incarta tra le maglie avversarie. Ma almeno è attivo.
ICARDI 7 - La prima gioia del gol gli viene frustrata dalla bandierina dell'assistente, perché stavolta Vecino la prende ma lo mette in offside. L'uruguagio si fa perdonare prima del gong mettendo dentro un cross che fa sbandare la difesa rossonera, ma non un Maurito assetato di sangue. Dategli un pallone, solleverà il mondo.
ALL. SPALLETTI 7 - Deve rinunciare a D'Ambrosio last minute, ma Vrsaljko lo ripaga con una buona prova. Rischia Vecino dall'inizio contro ogni pronostico, e il Mate corre per tre e serve l'assist decisivo. Perde Nainggolan ma Borja si fa trovare pronto. Nelle difficoltà non sbaglia nulla e la sorte lo premia.
MILAN: Donnarumma 5, Calabria 6 (dal 91' Abate sv), Musacchio 5, Romagnoli 6, Rodriguez 6, Kessie 6 (dall'84' Bakayoko sv), Biglia 5,5, Bonaventura 6, Suso 5,5, Higuain 5,5, Calhanoglu 5 (dal 73' Cutrone 5,5). All. Gattuso 6
ARBITRO: GUIDA 5,5 - Giusta l'ammonizione a Biglia, a volte lascia correre su interventi irregolari facendo innervosire soprattutto i padroni di casa. Un paio di volte si fa trovare fuori posto. Stile tropo inglese anche per la Premier League.
ASSISTENTI: Meli 6,5 - Passeri 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:45 Inter attesa da un gennaio di fuoco: otto impegni e molti indizi sulle ambizioni stagionali
- 21:30 Spertsyan al centro delle attenzioni interiste (e non solo): nel frattempo scatta una foto con Ibrahimovic
- 21:15 Qui U. Brescia - Domani c'è l'Inter U23, il pres. Pasini: "B diretta? Sarebbe un doppio miracolo"
- 21:00 Fiorentina, la prima vittoria in Serie A decreta la fine del ritiro. Prosegue il silenzio stampa
- 20:45 Atalanta, Percassi ammette: "In Serie A dobbiamo fare qualcosa in più, senza rimpianti"
- 20:30 Arsenal in vetta, Arteta pensa anche alla Champions: "Dobbiamo goderci ogni partita"
- 20:16 fcinDe Vrij via a gennaio, ipotesi per ora complicata. Le ragioni del club nerazzurro
- 20:01 Fiorentina, la prima vittoria in Serie A coincide con una goleada all’Udinese: prove di risveglio per la viola
- 19:47 Supercoppa capolavoro tecnologico della Serie A. De Siervo: "Portati in Arabia i nostri innovazione e stile"
- 19:33 L'ex Krasnodar Bystrov: "Spertsyan all'Inter? Chissà se è vero. E non seguo i nerazzurri"
- 19:18 La vicesindaca di Milano Scavuzzo: "Mi piace pensare che inaugureremo noi il nuovo San Siro"
- 19:04 GdS - Juve, per gennaio idee Frattesi e Hojbjerg. Ma il sogno gioca in Premier League
- 18:51 Inter Women, Tomasevic: "Vogliamo andare lontano sia in campionato che in Coppa Italia"
- 18:36 Giordano: "Ai rigori conta segnare. In Supercoppa ho visto giocatori abbastanza leggeri"
- 18:23 Nico Paz: "Real? Penso solo a giocare. Fabregas è Il tecnico più importante della mia carriera"
- 18:08 Piovani: "Natale coi quarti di Coppa Italia una grande soddisfazione. Avremmo dovuto chiuderla prima"
- 17:53 Bologna, Saputo: "Domani la vera finale di Supercoppa, lo abbiamo detto subito dopo l'Inter"
- 17:39 Bulykin: "Se l'Inter lo vuole, Spertsyan può lasciare subito il Krasnodar. Lui è uno da top club"
- 17:24 videoL'Inter torna al lavoro con l'Atalanta nel mirino: Lautaro e compagni in campo dopo la delusione di Riad
- 17:10 fcinCorsia destra, Norton-Cuffy non entusiasma e c'è un freno ai discorsi. Intanto oggi uno scout a Cagliari
- 16:57 Il Torino sbanca il Mapei Stadium con Vlasic: Sassuolo sconfitto, tre punti pesanti per i granata
- 16:42 Ref Cam Bologna-Inter, Chiffi dopo fallo di mano di Bisseck: "Non l'ho visto, ho l'uomo davanti". E sul rigore di Bonny...
- 16:28 Bugeja sempre più anima dell'Inter Women: gol e assist nella vittoria per 2-1 sul Como 1907
- 16:14 Fiorentina U20 sconfitta dal Cagliari, aggancio alla vetta completato da parte dell'Inter di Carbone
- 16:00 Bologna, De Silvestri: "Comunque vada un trionfo? Una volta che sei in finale vuoi vincere"
- 15:45 Inter su Spertsyan, l'ex Foggia Kolyvanov approva: "Per prendere il posto di Mkhitaryan è perfetto"
- 15:31 Il bomber dell'U16 Omini: "Voglio essere un punto di riferimento per i compagni. Idoli? Messi e Lautaro, hanno capacità uniche"
- 15:16 Un altro Sucic in Serie A? Moretto: "Luka della Real Sociedad proposto a diversi club italiani"
- 15:02 Napoli, Conte: "Scudetto straordinario e inaspettato, questa cosa spesso e volentieri non viene valorizzata"
- 14:49 Umtiti: "Guardo tante partite della Serie A e vedo l'Inter davanti a tutti, ha i calciatori più forti"
- 14:34 Bologna, Italiano: "'Le finali non si giocano, ma si vincono' frase perfetta, inutile parlare del percorso"
- 14:28 Moreo gela l'Unipol Domus: il Pisa strappa il pareggio a Cagliari all'89esimo, finisce 2-2
- 14:20 fcinValentin Carboni in uscita dal Genoa, l'Inter cerca la soluzione ideale. In Serie A una forte candidata
- 14:06 L'Inter Women chiude il 2025 con la prima in Coppa Italia: le ufficiali della gara col Como 1907
- 13:51 Bologna, dopo l'Inter il Napoli per la Supercoppa. Italiano: "Vogliamo rendere orgogliosa la città"
- 13:37 D'Agostino: "Scudetto? Inter, Napoli e Milan sono tutte lì. E la Roma darà fastidio"
- 13:22 Union Brescia, Corini: "L’Inter U23 è piena di talento e ha un allenatore capace. Avversario pericoloso"
- 13:08 Rocchi: "Chiedo alle squadre di far lavorare gli arbitri con tranquillità. La proposta di Sarri sul VAR non è sbagliata"
- 12:54 GdS - Inter forte ma a corrente alterna: i motivi per i quali i nerazzurri non sono più 'vincenti'
- 12:40 Di Lorenzo: "Ho spazio per tatuarmi un altro scudetto, ma prima la Supercoppa. Finale diversa da quella con l'Inter"
- 12:25 Volpi: "Zanetti una rarità, l'infortunio di Ronaldo doloroso anche per noi". Poi ricorda il problema al cuore di Kanu
- 12:10 Carnevali: "Richieste per Muharemovic. La nostra politica prevede la possibilità di andare in un grande club"
- 11:55 TS - L'Inter ritrova Martinez: alternanza con Sommer? E le indagini sembrano escludere sue colpe nell'incidente
- 11:40 Rowe: "Rigore contro l'Inter? È sempre difficile in gare importanti. Darò di tutto per vincere questa Supercoppa"
- 11:26 TS - De Vrij-Inter, situazione da monitorare: con il suo addio arriverà un difensore. Muharemovic in cima alla lista
- 11:12 Corsera - Inter, Palestra è un 'sogno' d'oro: Dodò alternativa accessibile. De Vrij via? Affondo per Muharemovic
- 10:58 Guarin racconta il suo inferno: "All'Inter ho iniziato a bere, in Cina son peggiorato. Per tre volte ho tentato il suicidio"
- 10:43 TS - Inzaghi-Inter, nessun saluto: l'ex tecnico non si è fatto vedere nelle zone interiste a Riad
- 10:29 TS - Inter, priorità all'esterno destro: Palestra identikit ideale, ma l'Atalanta spara alto. Belghali è il Piano B
- 10:14 GdS - Perplessità dirigenza Inter: a Riad il VAR corregge Chiffi, ma a Napoli su Di Lorenzo-Mkhitaryan...
- 10:00 GdS - Inter attesa stamattina ad Appiano. Primi dubbi di Chivu in vista dell'Atalanta: Pepo insidia Sommer
- 09:45 Altobelli: "Mai visti rigori tirati tanto male come a Riad. Capisco il momento ma vanno allenati"
- 09:30 TS - Inter, troppi crolli: c'è un aspetto che pesa. Chivu non è in discussione, ma deve trovare la chiave
- 09:15 GdS - L'Inter si scontra ancora contro i rigori, ma stavolta esagera. E se Chivu avesse sbagliato?
- 09:00 CdS - Inter, niente sostituto per Dumfries, ma il nodo resta Luis Henrique. Il punto sui profili da monitorare
- 08:45 CdS - A Riad una grande nota positiva: Pepo Martinez non ha tradito le attese e convince Chivu e l'Inter
- 08:30 CdS - L'Inter non riesce ad essere all'altezza del suo valore: il problema sono i singoli. Necessaria una svolta
- 08:15 GdS - Inter, 'inspiegabile' sindrome da grande vittoria. Ora testa al Napoli: test da non sbagliare
- 00:00 L'ingiocabile bella Aurora. Che si punge ancora e si intrappola da sola
- 23:45 Bologna, Ravaglia super nei rigori... contro l'Inter: sei parati in carriera (3 ai nerazzurri)
- 23:30 All'Arsenal basta Gyokeres, 1-0 all'Everton e sorpasso al primo posto in classifica
- 23:15 Lazio, Sarri tra ironia e amarezza: "Segnali dal mercato? Solo fumo. Con questa emergenza prima o poi paghi"
- 23:00 Napoli, Beukema: "All'Inter toglierei Calhanoglu. Anche Bastoni è molto forte"
- 22:45 Serie A, Spalletti vince la sfida con Gasperini: la Juventus piega la Roma 2-1
- 22:30 Fabregas: "A Como non contano solo i risultati, c'è più tempo e una crescita reale"
- 22:15 Serie A, big chance create e mancate: l'Inter ha una connessione tra due statistiche offensive
- 22:00 Sassuolo, guai per Pinamonti: problemi alla caviglia e Torino a rischio
- 21:45 Bologna vittorioso ai rigori a 30 anni di distanza dall'ultima volta: la statistica clamorosa
- 21:30 Serie A, tiri in porta: c'è un dato significativo per Lautaro. Guida la graduatoria Nico Paz
- 21:15 Inter-Napoli, l'11 gennaio il big match a San Siro: al via la vendita libera. Tutte le info


