Nuovo test per l'Inter di Walter Mazzarri in questa Guinness International Champions Cup. Avversario: la Roma di Rudi Garcia che ora guarda alla nuova stagione con maggior fiducia dopo l'addio alla Juventus di Antonio Conte e un mercato che ha portato a Trigoria giocatori del calibro di Ashley Cole, terzino d'esperienza che potrà far bene in un ruolo dove i top non abbondano certamente, Seydou Keïta e, soprattutto, Juan Manuel Iturbe, classe '93 argentino acquistato dal Verona.

Abbondanza per il tecnico francese che, almeno sulla carta, ha a disposizione una squadra completa. In porta doppia opzione con l'esperto Morgan De Sanctis e il giovane Łukasz Skorupski che proverà a incalzare l'ex portiere di Napoli e Udinese per una maglia da titolare.

In difesa, stando alle ultime riportate da SkySport, non verrà impiegato dal 1' il neo acquisto Davide Astori, ma il suo esordio, verosimilmente, avverrà a gara in corso. Per il resto tutto confermato con la coppia centrale che tanto ha fatto bene nella scorsa stagione, con il duo Leandro Casta-Mehdi Benatia, mentre a destra ci sarà il canterano giallorosso Alessandro Florenzi, per il quale Rudi Garcia sta riservando un ruolo adattato, preferendo per lui la 'zolla' di esterno basso.

In mediana quantità, qualità ed esperienza con Daniele De Rossi, Seydou Keïta (preferito inizialmente a Radja Nainggolan) e Miralem Pjanic, uno dei prezzi pregiati dell'11 romanista autore del gol più bello realizzato fino a questo momento in questa tornée americana.

In attacco spazio alla gioventù, ricca di qualità, cattiveria sotto porta e imprevedibilità: Mattia Destro, Juan IturbeAdem Ljajić, ancora in attesa di conoscere il proprio futuro. Probabilmente sarà questo il reparto a cui la difesa nerazzurra dovrà prestare maggior attenzione, ma chissà che la voglia di dimostrare di 'poterci stare' in questa Inter non possa riservare una prestazione super a Marco Andreolli.

In conclusione, come si suol dire, panchina lunga, ricca e importante in cui siederà, almeno dal primo minuto, il pericolo pubblico numero uno: Francesco Totti. Oltre, come detto, ad Astori, a gara in corso potrebbe essere un potenziale protagonista anche l'ex Cagliari Nainggolan, oltre agli altri volti nuovi Salilh Uçan (classe '94, neo arrivato dalla Turchia, sponda Fenerbahçe) e Urby Emanuelson, ex Milan. Attenzione anche a Marco Borriello.

Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2014 alle 17:27
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print