Claudio Marchisio, intervenuto in diretta Instagram con Simona Ventura, tra le tante cose ha parlato anche della ripartenza, dicendo la sua anche sulla corsa scudetto.

Si tornerà a giocare ogni due-tre giorni. Come si potrà affrontare questo campionato?
“Io ho visto un po’ di Bundesliga in questo periodo, loro hanno avuto davvero poco tempo per allenarsi e infatti nelle prime partite c’era un ritmo molto basso. Ora le prestazioni aumentano. Da noi c’è stato un inizio più graduale, anche se abbiamo visto che alcuni giocatori sono incappati in alcuni infortuni. Ora ci sono ancora un po’ di giorni per allenarsi tutti insieme: c’è chi è a livelli altissimi e sa come affrontare queste partite. Bisognerà dosare i giocatori, chi ha una rosa più ampia potrà giostrare di più”. 

Sfida a tre per lo scudetto: Juve e Lazio avanti all’Inter. Come la vedi?
“Sarà interessante vedere le prime giornate, come staranno tutte le squadre. Ci sono un po’ di polemiche, sembra che i giocatori non dovrebbero neanche chiedere di giocare la sera. Penso che non si debbano fare polemiche del genere, ma che poter giocare la sera potrebbe solo migliorare la qualità del gioco”. 

Sezione: News / Data: Mer 03 giugno 2020 alle 04:30
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Vedi letture
Print