Lukaku contro Ibrahimovic, ma anche il ricordo del parapiglia con Materazzi dopo Inter-Siena 2004: Bruno Cirillo ne ha parlato a Tuttomercatoweb. "Sono cose che si vedono tante volte durante le partite - dice l'ex difensore ,- quello di ieri è stato un diverbio tra grandi campioni. Può capitare che ci siano momenti di tensione in una gara così importante".

Basta poco per accendere gli animi?
"È un derby, uno dei più belli in assoluto e c'è tensione. Ripeto, può capitare che ci sia qualche parolina di troppo tra due campioni ma credo che la cosa finisca lì".

Non è un bell'esempio però...
"È vero, ma non è la prima volta che si assiste a delle scaramucce, è successo altre volte. In campo, anche e soprattutto i campioni, sentono il peso e l'importanza di questa sfida".

Rispetto alla rissa con Materazzi questa è stata totalmente diversa...
"Sì, il paragone non si può fare perché quell'episodio non fu in partita ma a fine gara nel sottopassaggio. Non è una cosa che si può accostare a questa. Ogni domenica ripeto si assiste a partite in cui i giocatori, per nervosismo, si mandano a quel paese. Non è un bell'esempio ma accade".

Dopo tanti anni dalla rissa con Materazzi che cosa le è rimasto di quell'episodio?
"Ormai l'ho quasi cancellato. È stato un brutto episodio che spero non capiti a nessuno. Si tratta, come ho detto, di cose diverse da ieri: essere aggredito nel sottopassaggio non è bello, l'ho rimosso, è un brutto ricordo".

Con Materazzi poi ci fu la pace?
"Sì, dopo un mese facemmo un servizio per un giornale e poi ci siamo incontrati in campo e anche in India dove io ho giocato e lui ha fatto l'allenatore. Mi chiese scusa e ho messo una pietra sopra quell'episodio".

VIDEO - NERAZZURLI - ERIKSEN RISOLVE IL DERBY, ESULTANZA SFRENATA IN CASA ZANETTI

Sezione: News / Data: Mer 27 gennaio 2021 alle 18:41 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print