Per la direzione arbitrale di Benevento-Inter, recupero della prima giornata di Serie A, il designatore ha scelto in seconda battuta Marco Piccinini della sezione di Forlì (esordiente con i nerazzurri), coadiuvato dagli assistenti Mondin e Mastrodonato, dal quarto uomo Marinelli e dal Var Nasca (assistente Var De Meo).

14' - Contatto nell'area nerazzurra che vede protagonista Skriniar, i giocatori di casa protestano chiedendo una trattenuta ma il direttore di gara valuta come contatto onesto e lascia giocare.

18' - Lancio di Sanchez per Hakimi che crossa per Lukaku il quale viene anticipato. L'assistente Mastrodonato alza la bandierina e segnala fuorigioco, ma il marocchino è tenuto in gioco da Caldirola.

31' - Piccinini concede la regola del vantaggio dopo due interventi robusti di Gagliardini prima e Skriniar poi, senza estrarre cartellini al termine dell'azione nonostante la protesta dei padroni di casa. Lo slovacco in particolare rischia il giallo.

48' - Grave errore dell'arbitro che impedisce a Lukaku di segnare a porta vuota dopo uno scontro Maggio-Montipò. Non si ravvede infatti una spinta del belga sul terzino come segnalato incautamente dall'arbitro che avrebbe potuto far giocare e poi sincerarsi con il Var.

42' - In occasione del gol di Hakimi, è Caldirola a tenere in gioco Young sul passaggio di Sensi: tutto regolare.

47' - Inspiegabile la punizione concessa al Benevento, con Montipò che prima sposta Sensi e poi inciampa su di lui finendo fuori area con il pallone tra le braccia. Piccinini inverte la sanzione e punisce senza motivo il centrocampista.

49' - Sembra netto il fallo di Sanchez su Schiattarella sulla destra, ma il direttore di gara lascia giocare.

72' - Prima ammonizione della gara a Schiattarella, che entra in ritardo su Gagliardini. Sanzione corretta.

74' - Azione martellante dell'Inter che arriva al tiro con Barella con Tuia che respinge con il braccio. Incredibile come prima l'arbitro poi il Var non ravvisino l'irregolarità assegnando un rigore ai nerazzurri.

VIDEO - UN HAKIMI DEVASTANTE ESALTA TRAMONTANA

Sezione: Moviola / Data: Mer 30 settembre 2020 alle 21:14
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print