Nell'attesa della gara contro l'Atalanta che chiuderà questo turno di campionato - di cui abbiamo anche parlato nella seconda parte della puntata - con l'episodio 128 de L'Orologio Poddcast ci si è soffermati sulla gara di Parma che agli occhi di molti, anche alla luce dei risultati delle inseguitrici, rappresentava uno spartiacque importante per la stagione in grado di mettere più di tre punti di vantaggio rispetto alla seconda in classifica.

Spazio dunque alle analisi tecniche e tattiche della gara del Tardini che ha consegnato una vittoria diversa rispetto alle ultime, ma non per questo meno importante. Anzi. La prestazione dei nerazzurri non sarà stata brillante sull'arco di tutti e novanta i minuti, ma che ha mostrato un sensibile passo avanti nella concentrazione di questa squadra, da sempre uno dei punti deboli.

In seguito si è affrontato un paragone scomodo sul livello del rendimento tirando in ballo nientemeno che il Manchester City di Guardiola, ma non fatevi ingannare: non è un discorso campato per aria, ma assecondato da dati e analisi contestuali e nel quale vengono ovviamente considerati tutti  i punti di differenza fra le due compagini.

Non ci resta che augurarvi un buon ascolto dell'episodio 128 de L'Orologio Podcast.

A cura di Marco Lo Prato e Gianluca Scudieri

Sezione: L'Orologio / Data: Dom 07 marzo 2021 alle 18:19
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print