L'Inter ieri ha sconfitto lo Spezia 2-0 al Meazza, ma per sbloccare il risultato ha avuto bisogno di una giocata geniale di Lautaro Martinez che, servito da Hakan Calhanoglu, ha agevolato di tacco l'inserimento vincente di Roberto Gagliardini. Ma c'è un altro protagonista di questa azione: Danilo D'Ambrosio.

https://twitter.com/TheOrologio/status/1466451203055828998?s=20

Non doveva nemmeno giocare, alla fine mette a referto un hockey assist per sbloccare una partita bloccata e lo fa applicando una giocata codificata del gioco di Simone Inzaghi.

La prima cosa da notare: l’attacco dello spazio. Lo Spezia ha difeso basso a lungo, qui D’Ambrosio ha attaccato lo spazio a disposizione in maniera corretta, da mezzala come viene chiesto al terzo di destra da Inzaghi ora e da Antonio Conte prima.

La seconda cosa: il passaggio. D’Ambrosio legge perfettamente la situazione e si predispone per il passaggio di prima col piede mancino per accorciare i tempi di gioco rendendo ancora più evidente l’errore di Jacopo Sala in posizionamento.

Serviva velocizzare la manovra per sbloccare la partita e questo è quello che D’Ambrosio ha contribuito a fare in occasione del primo gol.

Sezione: L'Orologio / Data: Gio 02 dicembre 2021 alle 19:37
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print