Il weekend del derby d’Italia è sempre speciale per il campionato italiano in assoluto, a maggior ragione per i tifosi di entrambe le squadre. A prescindere dal fattore ambientale, che finalmente tornerà a essere un valore dopo le sfide a porte chiuse degli scorsi mesi, la gara di domenica sera sarà molto importante per valutare se e come i miglioramenti visti in casa Inter dopo la sfida europea con lo Sheriff saranno utili per trovare un risultato positivo contro una squadra che di certo non impressiona per qualità di gioco, ma che ha ritrovato l’equilibrio dopo un inizio titubante.

Equilibrio che è parola chiave, quasi un mantra, per Simone Inzaghi, ma che fatica a essere trovato in casa nerazzurra con troppe occasioni concesse agli avversari: questo aspetto sarà sotto la lente d’ingrandimento domenica sera tanto quanto la lucidità sotto porta.

Di questo e altri aspetti tecnici e tattici si è parlato nella 157ª puntata de L’Orologio che si concentra su una delle partite più attese dell’anno.

Buon ascolto.

Ascolta qui la puntata numero 157 de L'Orologio
Sezione: L'Orologio / Data: Ven 22 ottobre 2021 alle 19:09
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print