Una puntata nuovamente intitolata all’uomo del momento e oseremmo dire del destino, Matteo Darmian. Il suo gol contro l’Hellas, dopo quello contro il Cagliari, regala all’Inter una serie lunghissima di matchpoint che potrebbero già concretizzarsi nel corso di questo fine settimana quando i nerazzurri scenderanno in campo a Crotone e poi dovranno attendere i risultati delle altre inseguitrici.

Ma questa puntata de L'Orologio Podcast non è una retrospettiva celebrativa - anche perché non c’è ancora nulla da festeggiare attualmente, guai a dare una cosa come questa per scontata -, ma un’analisi di quello che è stato il fattore in più dell’Inter 20/21: la definizione dei ruoli. Il gruppo ha capito col passare del tempo che ognuno a modo suo era fondamentale implementando nel calcio il concetto di specializzazione e specialista, a prescindere dai minuti giocati e dalle presenze da titolare. E quindi anche chi entra dalla panchina lo fa con uno spirito diverso, con una consapevolezza amplificata del proprio ruolo che va oltre l'essere annunciato o meno nell'undici iniziale. E così i Darmian, ma anche i Sanchez, i D'Ambrosio e i Gagliardini a loro modo sono stati tutti utilizzati in un modo specifico e in determinate condizioni.

Ci sarà spazio anche per una primissima impressione sui leak relativi al nuovo inno nerazzurro e anche un riassunto su cosa attenderà Steven Zhang nelle prossime ore in Italia, adesso che è tornato. Quali saranno gli impegni, le scadenze e tutti gli argomenti che mano a mano dovremo analizzare ed eviscerare nel corso delle prossime settimane.

Per concludere uno sguardo alla corsa Champions, per una volta totalmente disinteressato e senza patemi d’anima in atto.

Buon ascolto!

A cura di Marco Lo Prato e Gianluca Scudieri

VIDEO - LUKAKU DIVENTA UN MURALES: TUTTI I DETTAGLI DELL'OPERA DAVANTI AL MEAZZA

Sezione: L'Orologio / Data: Gio 29 aprile 2021 alle 22:25
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print