La vittoria contro il Parma è forse stata sottostimata, a causa delle incessanti voci su Mauro Icardi e su tutti i micro problemi dell’universo Inter. Tuttavia, nella puntata numero 36 de L’Orologio si comincia dalla partita del Tardini, sottolineando le tre cose che hanno funzionato sabato sera. Innanzitutto, per la prima volta nel 2019 l’Inter è riuscita a trovare un modo di aggirare i tatticismi con cui gli avversari hanno ingabbiato la farraginosa manovra della squadra di Spalletti. Inoltre, Nainggolan e Perisic hanno giocato una gara di spessore che ha evidenziato alcuni progressi, su cui ci siamo soffermati durante la nostra analisi. In ultima analisi, i dieci minuti finali del Tardini ci hanno regalato un’ipotesi di coesistenza pacifica tra Lautaro e Icardi, forse quella definitiva. Non c’entrano i moduli, ma il posizionamento della squadra.

Inevitabilmente, nel proseguo della puntata abbiamo toccato la spinosa situazione Icardi alla luce del comunicato ufficiale e abbiamo ipotizzato un intreccio che coinvolge Milan Skriniar e Luciano Spalletti. Nel caso di Skriniar e Maurito, ci siamo chiesti quanti punti di contatto possano avere le situazioni legate ai rispettivi rinnovi, così come quanto può fare la differenza un certo tipo di atteggiamento. Per quanto riguarda il futuro dell’ormai ex Capitano e quello del tecnico di Certaldo, la domanda è semplice: cosa c’è dietro l’esposizione di Spalletti nella conferenza stampa post-Parma

In chiusura, una preview delle prossime due gare della settimana interista: quali sono le insidie e le curiosità del Rapid Vienna, squadra che non gioca una partita ufficiale dal 18 dicembre? Non sottovalutiamo l’importanza dell’Europa League, così come non bisogna abbassare l’asticella domenica prossima, quando a San Siro arriverà un’acciaccata Sampdoria. La classifica è corta, e Spalletti deve assestare un’altra sterzata alle inseguitrici per togliere da ogni dubbio il terzo posto.

Questo e molto altro, nella puntata 36 de L’Orologio, che si può ascoltare cliccando il link qui sotto. 

Ascolta "Ep. 36 - Realtà alternative" su Spreaker.

VIDEO - ALLENAMENTO AD APPIANO, ICARDI CON I COMPAGNI DOPO LA SCELTA DELLA SOCIETÀ

Sezione: L'Orologio / Data: Mer 13 febbraio 2019 alle 21:55
Autore: L'Orologio / Twitter: @TheOrologio
vedi letture
Print