Intervenuto sulle frequenze di RMC Sport, l'allenatore del Sassuolo Beppe Iachini ha celebrato la salvezza raggiunta in anticipo grazie alla vittoria sulla Sampdoria, commentando anche la corsa Champions che vede nell'Inter una delle protagonista, prossima avversaria in campionato proprio dei neroverdi, e di Politano, prossimo uomo-mercato conteso anche dai nerazzurri.

Sabato giocherete contro l'Inter e poi con la Roma. Avrete le giuste motivazioni?
"Quando una squadra scende in campo deve dare sempre il massimo. Noi cercheremo di prepararci al meglio, sperando di trovare le energie giuste per affrontare Inter e Roma, due squadre molto forti. I ragazzi scenderanno in campo per fare risultati e onorare la maglia".

Politano è un giocatore da top club?
"Sicuramente sì. Per alcune defezioni e le caratteristiche dei giocatori abbiamo dovuto mettere la difesa a 3 e di conseguenza lo abbiamo spostato davanti, vicino alla porta. Per questo ha avuto più possibilità di trovare il gol e sono contento che si sia fatto valere. Sul suo futuro? Bisogna parlare con la società, vedremo cosa accadrà sul mercato".

In Champions chi ci andrà?
"La Lazio ha due gare difficili, prima il Crotone e poi l'Inter. Chi raggiungerà l'obiettivo significa che lo avrà meritato".

VIDEO - TRAMONTANA, UN URLO CONTINUO E UNA PREGHIERA PER RAFINHA

Sezione: L'avversario / Data: Lun 07 maggio 2018 alle 16:44
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print