Il rinnovo di Mertens è sempre più vicino. Lo conferma Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli: "Io credo che ci siamo e che dunque la firma dovrebbe arrivare entro breve, diciamo che in una settimana dovremmo concretizzare tutto ciò che ci siamo detti". 

E poi c’è anche Ghoulam.  
"Che moltissimi amano e qualcuno no, mentre a me invece è sempre piaciuto ed in queste ultime settimane è tornato ai suoi livelli, con prestazioni decisamente di spessore. C’è stato un momento in cui, volendo, avremmo potuto venderlo; invece ci abbiamo creduto, continuiamo a credere in lui, come in Strinic". 
 
Sarri le dà gusto, anche se glielo corteggiano. 
"Ed è una gratificazione, vuol dire che ho scelto bene e sono contento che sia diventato un idolo. Fu mia intuizione e mi ritrovai gli striscioni contro. Non mi arrabbio perché piaccia tanto, succede anche nel cinema che tentino di portarti via un regista o un attore. Maurizio ha un contratto pluriennale che prevede, volendo, una clausola rescissoria molto alta alla fine della prossima stagione. Io ho assoluto rispetto di lui, della sua storia, del suo pensiero e della sua filosofia: il suo calcio, attraverso una formula cinematografica molto avvincente, è spettacolare. Questa è casa sua e se lui vuole può restare a vita, come Ferguson nel Manchester". 

Sezione: L'avversario / Data: Mer 10 maggio 2017 alle 14:45 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print