Diego Pablo Simeone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'andata degli ottavi di Champions con il Milan. Torna al Meazza da tecnico dell'Atletico Madrid dopo averci giocato con l'Inter. FcInterNews era presente ed ecco come il Cholo ha risposto alle nostre domande.

A San Siro hai vissuto pagine importanti della tua carriera: peserà il fattore campo? Ti sentirai meno in trasferta visto che qui hai giocato con l'Inter?
''Io purtroppo non gioco, ma posso trasmettere le mie sensazioni ai ragazzi. All'Inter ho trascorso due anni fantastici: ho dei ricordi bellissimi e ancora oggi sento molta gente. Ma domani la cosa più importante sarà il campo, fare una buona partita. Uno stadio come San Siro è per tutti molto emozionante, quando entri in uno stadio bellissimo come questo viene subito voglia di giocare a calcio''.

Se domani fosse un derby, quella su cui siederà sarebbe la panchina di Mazzarri. Potrebbe far venire la voglia di tornare in Italia?
''In questo momento non ci penso, sono concentrato solo sulla partita di domani sera. Oggi sono molto contento all'Atletico''.

E il Milan?
''Il Milan è una squadra di potere, in campo e per la storia. Mi aspetto il miglior Milan''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 febbraio 2014 alle 19:13 / Fonte: Dall'inviato - Mattia Zangari
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print