INTER U23-VIRTUS VERONA 0-0

45'+9 - GOOOOOOLLLLLL DELL'INTER U23! LA GUMINA DAL DISCHETTO!

45'+9 - Rigore per l'Inter, giudicato falloso l'intervento su Cinquerano di Bassi.

45'+4 - FVS chiamato da Vecchi. Succede di tutto a Monza. Contatto dubbio in area di rigore della Virtus Verona, poi l'azione si evolve con un pasticcio tra Berenbruch e Calligaris che porta a un gol a porta vuota di Cernigoi. Calligaris però aveva abbattuto Cernigoi. L'arbitro ha fischiato prima che il pallone entrasse in porta e ha espulso Calligaris, però i giocatori veneti avevano già esultato.

45'+2 - Ammonito Daffara.

45' - Sei di recupero.

40' - Colpo di testa di La Gumina su bel cross di Kamaté. La palla era forse leggermente alta e sfila sul fondo dopo una minima deviazione dell'attaccante siciliano.

38' - La revisione si conclude con un nulla di fatto: la palla ha colpito la testa di Daffara.

36' - FVS in azione. Prestia colpisce di testa su corner e la palla carambola addosso al suo marcatore, Daffara. Da capire su che parte del corpo impatta il pallone.

33' - Ancora Cocchi cerca di inventare per i compagni. Questa volta il destinatario del suo bel suggerimento è Berenbruch, che si era inserito alle spalle della difesa. Tiro debole per lui, che aveva un avversario attaccato a infastidirlo.

22' - Nasce ancora dal mancino di Kamaté un'occasione per l'Inter. Palla scodellata in mezzo per La Gumina che addomestica di petto e cerca una girata davvero complicata. Palla larga, difficile fare di più.

17' - Kamaté ancora pericoloso. Bovo allarga per Cocchi a sinistra, imbucata di prima per il taglio di Kamaté, che controlla e calcia in diagonale. Palla larga alla sinistra di Alfonso.

15' - Ci prova anche Kamaté. Il giocatore nerazzurro salta Saiani e prova il sinistro da posizione defilata. Blocca Alfonso, la conclusione non era irresistibile.

14' - Occasione Inter con Cocchi. Fiordilino sfonda a sinistra, la palla arriva proprio all'esterno sinistro nerazzurro che controlla e calcia con il sinistro: tiro respinto. Forse poteva togliere un tempo di gioco calciando con il destro.

11' - Ammonito Bovo, fallo tattico su Patané che stava puntando l'area di rigore dopo diversi metri palla al piede.

10' - L'Inter prova la risposta affidandosi al collettivo. Azione manovrata, Berenbruch calcia dal limite ma la palla viene smorzata e finisce a Lavelli. Il centravanti prova a girarsi in area ma anche lui trova l'opposizione della difesa.

7' - Patané prova lo slalom, che gli riesce, e calcia di sinistro. Palla respinta in corner da Prestia.

5' - Ritmi bassi in avvio, partita molto tattica. 

17.32 - Fischia Cerea, è iniziata Inter U23-Virtus Verona. Primo possesso nerazzurro.

17.30 - Minuto di silenzio per onorare la memoria del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.

17.28 - Squadre in campo. Inter U23 in nerazzurro e Virtus Verona in bianco.

Dopo la vittoria di Busto Arsizio di otto giorni fa, l'Inter U23 di Stefano Vecchi cerca continuità in casa: dall'altra parte la Virtus Verona. I nerazzurri sono momentaneamente settimi, ma vincendo potrebbero tornare al quinto posto, superando Alcione e Trento. All'andata sul campo di Verona era arrivata la prima vittoria in Serie C della seconda squadra nerazzurra, un 1-2 deciso dal gol nel finale di Fiordilino. I rossoblù invece sono in piena zona playout, a -6 dal Novara che attualmente occupa la prima posizione valida per la salvezza diretta. Ecco le scelte dei due allenatori per la partita in programma all'U-Power Stadium alle 17.30.

INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Alexiou, Prestia, Cinquegrano; Cocchi, Berenbruch, Bovo, Fiordilino, Kamaté; Lavelli, La Gumina
A disposizione: Melgrati, Raimondi, Zanchetta, Spinaccé, Topalovic, Kaczmarski, Agbonifo, Stante, Zouin, David, Zuberek, Bovio
Allenatore: Stefano Vecchi
Ammoniti: Bovo (11')

VIRTUS VERONA (5-3-2): Alfonso; Saiani, Munaretti, Toffanin; Daffara, Patané; Zarpellon, Gatti, Bassi; Mastour, Cernigoi
A disposizione: Scardigno, Sibi, Lodovici, Fanini, Amadio, Di Virgilio, Fiorin, Ingrosso, Mancini, Puce, Pagliuca, Cuel, Lerco, Odogwu, Fabbro
Allenatore: Gigi Fresco
Ammoniti: Daffara (45'+2)

Arbitro: Davide Cerea (sez. di Bergamo)
Assistenti: Davide Gigliotti (sez. di Lamezia Terme), Domenico Lombardi (sez. di Chieti)
Quarto ufficiale: Filippo Colaninno (sez. di Nola)
Operatore FVS: Nicola Morea (sez. di Molfetta)

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 16:56
Autore: Alessandro Savoldi
vedi letture
Print