L'Inter U23 pareggia 2-2 contro la Pro Patria. Come successo alla prima giornata, i nerazzurri hanno chiuso il primo tempo in vantaggio, questa volta per 2-0: due volte a segno La Gumina. Poi, nella ripresa, gli ospiti hanno riaperto subito la partita con Giudici, prima di pareggiare intorno alla metà della seconda frazione con Mastroianni. Anche questa volta la squadra di Vecchi è calata fisicamente, subendo un po' la pressione nel momento decisivo. La seconda rimonta in due giornate è sicuramente un campanello d'allarme che l'allenatore nerazzurro non può ignorare.
IL TABELLINO
INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Stante, Prestia, Alexiou (dal 60' Mayé); Cinquegrano (dal 68' Agbonifo), Topalovic (dall'80' Bovo), Fiordilino, Kamaté (dall'80' Kaczmarski), David; La Gumina (dal 68' Zuberek), Spinaccè.
A disposizione: Raimondi, Calligaris, Avitabile, Cocchi, Venturini, Re Cecconi, Garonetti, Mosconi.
Allenatore: Stefano Vecchi.
PRO PATRIA (3-4-3): Rovida; Aliata, Motolese, Viti (dal 60' Reggiori); Giudici, Ferri, Di Munno, Orfei (dall'82' Schirò); Renelus (dal 60' Citterio), Mastroianni, Auci (dal 36' Dimarco)
A disposizione: Bongini, Verre, Frattini, Galantucci, Masi, Gentile, Ferrario, Bagatti.
Allenatore: Leandro Greco.
Marcatori: La Gumina (I) (16', 41'), Giudici (PP) (49'), Mastroianni (PP) (65')
Ammoniti: Di Munno (PP), Cinquegrano (I), Renelus (PP), Aliata (PP)
Arbitro: Silva Gasparotti, sezione di Rovereto
Assistenti: Carlo de Luca, Alberto Collovi
RIVIVI IL LIVE
90'+7 - Finisce senza altre emozioni: l'Inter U23 pareggia 2-2 con la Pro Patria. Ai due gol di La Gumina rispondono Giudici e Mastroianni.
90'+2 - Enorme occasione per l'Inter! Agbonifo combina con Kaczmarski e crossa forte dal fondo. Spinaccé è scomposto al momento dell'impatto con il pallone e manda a lato.
90'+1 - Dimarco batte bene una punizione dalla sinistra: il colpo di testa di Mastroianni è alto.
90' - Schirò è bravissimo a saltare Kaczmarski e a crossare a rimorchio per Giudici. L'autore del primo gol dei bustesi questa volta calcia altob da buona posizione. Saranno sette i minuti di recupero.
87' - Adesso è la Pro Patria a subire un po' la spinta avversaria. Agbonifo prova il cross, fuori misura. Intanto Vecchi si gioca il FVS su una presunta deviazione di mano sul cross precedente di David. Non c'è nulla.
85' - Ancora angolo per l'Inter. Spinaccé fa sponda su Mayé. Il cross viene respinto.
82' - Finisce i cambi anche Greco: fuori Orfei, dentro l'ex nerazzurro Schirò.
80' - Bella combinazione in attacco tra Kaczmarski, Fiordilino e Spinaccé: il tiro di quest'ultimo è deviato in corner.
79' - Ultimi cambi per l'Inter, con Vecchi che ridisegna il centrocampo: dentro il neo-acquisto Kaczmarski e Bovo, fuori Topalovic e Kamaté.
75' - Torna a farsi vedere la squadra di Vecchi. Spinaccé calcia da lontano e colpisce un difensore. Nel contrasto seguente tra il portiere Rovida e Zuberek c'è carica sull'estremo difensore degli ospiti.
72' - Ora l'Inter traballa pericolosamente. Di Munno serve Citterio: il suo tiro a botta sicura è indirizzato verso la porta ma Mayé respinge immolandosi.
71' - Anche questa volta per Gasparotti non c'è irregolarità. Si prosegue.
69' - La Pro Patria sfiora il 2-3. Giudici mette in mezzo dopo una lunga cavalcata sulla destra, Mastroianni colpisce in spaccata e Stante ribatte. I due finiscono a terra e nel rimpallo la sfera carambola sul braccio del difensore nerazzurro. Greco si gioca il secondo intervento del FVS.
68' - Reazione dell'Inter: Topalovic serve a rimorchio La Gumina. Il suo tiro è respinto dalla difesa. Vecchi intanto mette mano alla squadra: escono Cinquegrano e La Gumina, dentro Agbonifo e Zuberek.
IL GOL - Dimarco crossa bene dalla sinistra, con la palla che cade sul secondo palo. La sponda di Ferri mette fuori casa la difesa nerazzurra e Mastroianni, più rapido di tutti, insacca il 2-2.
65' - Pareggio della Pro Patria: Mastroianni segna il 2-2.
63' - Proteste nell'area dell'Inter. Mastroianni va a terra dopo un contrasto aereo con Prestia. Greco si gioca l'intervento del FVS: per Gasparotti non c'è nulla.
60' - La stanchezza si fa sentire. Problemi fisici per Alexiou nei nerazzurri e per Viti nei bustesi. Cambi quindi da entrambi le parti: Vecchi manda in campo Maye per il difensore greco, mentre Greco toglie Viti e Renelus per Reggiori e Citterio.
58' - Primo tiro in porta dell'Inter nella ripresa. La conclusione da lontano di Topalovic è preda facile di Rovida
56' - Alza la testa la squadra di Vecchi. La Gumina fermato in corner.
54' - Forcing dei bustesi: il tiro al volo di Renelus è deviato. Terzo corner nel giro di pochi secondi. Il tiro di Giudici sugli sviluppi del calcio piazzato è lontano dallo specchio della porta.
53' - Melgrati smanaccia. Nuovo calcio d'angolo dal lato opposto.
52' - Ora l'Inter è in difficoltà. Corner per la Pro Patria, con i tifosi ospiti che si fanno sentire sugli spalti.
51' - Ammonito Aliata. Intervento duro nella zona centrale del campo.
IL GOL - Da una rimessa laterale nasce il gol del 2-1. Renelus a sinistra è bravo a trovare lo spazio per un bel cross a rimorchio, Giudici anticipa tutti e buca Melgrati.
48' - La riapre la Pro Patria. Gol di Giudici.
46' - Si riparte senza cambi: in campo gli stessi 22 del primo tempo.
Una buona Inter conduce per 2-0 all'intervallo a Monza. Notevole l'impatto di La Gumina, che ha segnato i due gol che stanno indirizzando l'incontro. Bene comunque tutti i nerazzurri in campo, dalla difesa, brava a limitare le iniziative avversarie e a farsi trovare pronta al momento del bisogno, al centrocampo, ottimo nella gestione dei ritmi. Da sottolineare due grandi interventi di David e di Stante.
45'+4 - Fischia due volte il direttore di gara. Squadre nello spogliatoio sul 2-0, decidono due gol di La Gumina.
45'+3 - Cross pericoloso di Kamaté: fa buona guardia la difesa di Greco.
45' - L'arbitro Gasparotti concede quattro minuti di recupero.
IL GOL - Punizione dai venticinque metri. Parte La Gumina, che calcia bene sopra la barriera. Rovida tocca ma non basta. Doppietta per l'attaccante siciliano, 2-0 per l'Inter.
41' - GOOOOOOOLLLLL DELL'INTER! ANCORA LA GUMINA! DOPPIETTA PER LUI.
39' - Un angolo per la Pro Patria diventa una pericolosa chance per l'Inter. La difesa libera e Kamaté scappa in contropiede. Dopo 50 metri palla al piede Renelus lo stende da dietro. Giallo e punizione per la squadra di Vecchi.
35' - Problema fisico per Auci. ll centrocampista della Pro Patria è costretto a uscire. Greco manda in campo Christian Dimarco, fratello minore di Federico.
34' - Giallo anche per i padroni di casa: Cinquegrano trattiene Orfei che avrebbe potuto ricevere in contropiede, inevitabile la sanzione da parte dell'arbitro.
32' - Schema dell'Inter, con Topalovic che batte basso per La Gumina: il suo tiro finisce alto sopra la porta di Rovida.
31' - Batte bene David, che cerca Prestia. Il centrale nerazzurro colpisce di testa, palla deviata in corner.
30' - Primo giallo della partita: ammonito Di Munno per aver trattenuto Alexiou. Puizione pericolosa per l'Inter dalla sinistra.
28' - Azione convulsa al limite dell'area dell'Inter. Alla fine un tocco di mano vanifica l'attacco dei bustesi.
25' - Intervento decisivo di Stante: un rimpallo libera l'attacco della Pro Patria, con Giudici che si invola verso Melgrati. Stante in scivolata ferma la pericolosa azione ospite.
24' - L'Inter ci prova a destra: La Gumina si allarga su suggerimento di Stante. Cross dritto tra le braccia di Rovida.
21' - Ancora un lancio di Fiordilino mette in moto l'attacco nerazzurro: questa volta il cross di Spinaccé è fuori misura.
IL GOL - Dopo una fase di studio l'Inter colpisce. Bell'inserimento sulla sinistra di Spinaccé, che serve alla grande La Gumina con un cross basso. Con un movimento da prima punta il giocatore ex Samp prende il tempo alla difesa e buca Rovida da distanza ravvicinata.
16' - GOOOOOLLL DELL'INTER!!! PRIMA RETE NERAZZURRA PER LA GUMINA!
8' - Risponde la Pro Patria: sulla sinistra sfonda Orfei. Il suo cross è buono ma David di testa anticipa Mastroianni e salva tutto.
7' - Primo lampo di La Gumina. Il lancio di Fiordilino scavalca la difesa, l'attaccante colpisce Rovida in uscita bassa. Angolo per l'Inter.
6' - Si fa vedere l'Inter: Kamaté non riesce a stoppare un pallone di Topalovic al limite dell'area.
4' - Ritmi bassi in apertura: entrambe le squadre si studiano in attesa dell'occasione giusta per affondare.
1' - Primo pallone per gli ospiti: inizia la partita valida per la 2a giornata del girone A di Serie C.
15.28 - Squadre in campo a Monza: pochi minuti all'inizio della gara.
Altre notizie - Inter U23
Altre notizie
- 21:04 Champions League, già note le date della stagione 2026-2027: finale a Madrid il 5 giugno
- 20:50 Cassano duro con Marotta: "È un incompetente, avrebbe dovuto mandar via Calhanoglu. E se a Chivu andrà male sarà colpa sua"
- 20:35 Atalanta, segnale di apertura a Lookman: il nigeriano inserito in lista Champions dopo la telenovela di mercato con l'Inter
- 20:21 Simonelli: "Tutti i club, anche quelle con proprietà straniere, hanno top manager italiani". Poi la proposta
- 20:07 UFFICIALE - Dentro il nuovo arrivato Akanji, fuori Palacios: la lista dell'Inter per la Champions 2025/26
- 19:57 David convocato dalla Romania Under 21, il CT Curelea: "Ecco i criteri per la selezione"
- 19:43 Sponsor di maglia, solo il Milan incassa più dell'Inter: i nerazzurri ricevono quasi 40 milioni
- 19:29 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 19:14 Martorelli: "Vlahovic all'Inter? Non le serve. Lookman era il giocatore da prendere per i nerazzurri"
- 19:00 Rivivi la diretta! MERCATO INCOMPLETO, può ESSERE l'INTER di CHIVU? Palla al CAMPO: ma il mister non va lasciato SOLO!
- 18:53 Bookies - Napoli, scatto Scudetto anche in lavagna. L'Inter resta la prima inseguitrice
- 18:39 Parma, Oristanio: "Giocare con Sebastiano Esposito? Vedremo in futuro, ora siamo felici"
- 18:25 Inter-Udinese, Thuram il migliore in campo. Sul podio anche la B&B
- 18:10 Ritorno al passato, la Serie A rispolvera la dicitura Lega Calcio. Simonelli: "Nel mondo ci conoscono così"
- 17:56 Akanji pronto per la nuova avventura all'Inter: lo svizzero ha scelto il suo numero di maglia
- 17:42 L'ag. Ferrari: "Contentissimo di Akanji all'Inter, con lui nerazzurri ancora più squadra da battere"
- 17:28 Pavard-Marsiglia, la clausola di acquisto non è obbligatoria in nessun caso. E la cifra del riscatto è di 16 milioni
- 17:13 Pro Patria, pari con l'Inter U23. Greco: "All'inferno da soli. Poi la squadra ha dato una grande risposta"
- 17:00 Oltre alla prestazione, preoccupano le parole di Chivu. Le aspettative sul mercato erano diverse: c'è da fare
- 16:45 UCL, i pronostici di Football Meets Data per la League Phase: l'Inter confermata nelle prime otto
- 16:31 Opta Power Rankings - Sorteggio UCL, gongolano Pafos e Copenaghen. Sorride l'Inter, male l'Atalanta
- 16:17 Il mental coach Civitarese: "Chivu non è percepito come una prima scelta, la profezia auto-avverante è un ostacolo"
- 16:02 Svizzera, Tami: "Akanji all'Inter? Non spetta a me valutare questo cambiamento"
- 15:48 Il Comitato San Siro non molla: il vincolo sul secondo anello scatta l'11 settembre. La prova in un libro
- 15:33 Simonelli rilancia l'allarme: "Ad oggi niente Euro2032 a Milano. Questo è il grido anche di Inter e Milan"
- 15:19 Giudice Sportivo - Prima sanzione per Lautaro Martinez. Multe per cinque società
- 15:04 La Repubblica - Inter, Akanji mossa che in parte rinnega la strategia di ringiovanire la rosa e ridurre i costi
- 14:50 Pio Esposito: "L'Inter sogno che si realizza, Chivu mi ha voluto. Giocare con Lautaro e Thuram un'opportunità"
- 14:35 Aleksandar Stankovic: "Il Bruges una mia scelta, mio padre non c'entra. Ho deciso dopo... una videochiamata"
- 14:21 Adani analizza il mercato dell'Inter: "Che acquisti sono stati fatti per Chivu? Akanji poteva arrivare tre anni fa"
- 14:07 Pessime notizie per Piovani: rottura del crociato per Serturini, necessario l'intervento chirurgico
- 13:53 Condò: "Inter, mercato da 6+. Per Lookman si sono spaventati un po' troppo presto"
- 13:38 TS - "Difficile togliere certe abitudini": Chivu ha scoperchiato il vaso di Pandora dopo il ko con l'Udinese
- 13:24 Ravanelli: "Mi rivedo in Pio Esposito, mi piace la sua combattività. Se impara a difendere..."
- 13:10 Taremi saluta l'Inter: "Resterai sempre nel mio cuore. Difficile dire addio ad un popolo che ho imparato ad amare"
- 12:56 CF - Inter, il bilancio sorride: circa 34 milioni di effetti positivi tra entrate e uscite. Cartellini: saldo negativo per 41 milioni
- 12:42 Bonny: "Voglio diventare uno dei migliori della mia generazione. Chivu? Sa trascinare i suoi giocatori"
- 12:28 Corsera - San Siro, oggi vertice giunta-Pd: sul tavolo le tempistiche della vendita a Inter e Milan
- 12:14 Akanji si presenta anche su Instagram: "Un nuovo inizio, l'Inter è un club fantastico che posso chiamare 'casa'"
- 12:00 PAVARD out, AKANJI in: perché BENJI è stato VENDUTO? Il NOSTRO VOTO al CALCIOMERCATO dell'INTER
- 11:53 video"È soddisfatto del mercato?". Marotta si limita a salutare i cronisti entrando nella sede della Lega Serie A
- 11:45 UFFICIALE - Donnarumma firma per il Man. City fino al 2030: "Ogni giocatore del mondo vorrebbe giocare qui"
- 11:30 Il saluto di Pavard ai nuovi tifosi: "Felice di essere al Marsiglia, vi aspetto tutti al Vélodrome"
- 11:15 UFFICIALE - Zamarian, rinnovo fino al 2028 con l'Inter. Poi il prestito alla Pro Patria
- 11:07 Akanji: "Inter scelta facile, è il più grande club d'Italia. Posso giocare ovunque in difesa. Spero di vincere la Champions"
- 11:02 Corsera - Inter incompiuta sul mercato e ibrida in campo: servono scelte forti contro Juve e Ajax
- 10:53 videoIl messaggio di Akanji ai tifosi dell'Inter: "Non vedo l'ora di vivere questa stagione insieme a voi"
- 10:48 TS - L'Inter avrebbe preferito cedere Pavard per 15-20 mln di euro. Poi si è presentata l'opportunità Akanji
- 10:34 TS - Calhanoglu al Galatasaray per 20 milioni di euro entro il 12 settembre? Difficilmente l'Inter direbbe sì
- 10:20 Il Manchester City saluta Akanji: "Fondamentale per vincere uno storico Treble. Ti auguriamo il meglio per la stagione"
- 10:06 GdS - Akanji il jolly di Chivu: sa giocare ovunque. Tenuta fisica? Nell'ultima stagione...
- 10:04 UFFICIALE - Manuel Akanji è un nuovo difensore dell'Inter: la formula dell'affare con il Manchester City
- 09:52 Zazzaroni: "Isak l'ultimo colpo da sboroni degli inglesi. Qui il passaggio a vuoto su Lookman"
- 09:38 GdS - Avvio in salita, ma il club sta con Chivu. Bisseck e Calhanoglu? Alla prova dei fatti...
- 09:24 GdS - Da Sommer a Bonny: ecco chi resta a Milano. Occhi puntati soprattutto su Diouf
- 09:10 GdS - Akanji una sterzata improvvisa: Pavard voleva tornare in Francia. E le cifre...
- 08:56 Di Gennaro: "Akanji ha qualità, mentre Bisseck deve migliorare e forse non è ancora da Inter"
- 08:42 CdS - Colpo Akanji e l'incastro con Pavard: ecco perché l'Inter ha voluto lo svizzero. Il no al Milan e lo stipendio...
- 08:28 CdS - Lautaro, sarà corsa contro il tempo per esserci in Juve-Inter
- 08:15 CdS - Mercato Inter: voto 7. Con Lookman sarebbe stato 7,5. Forse serviva...
- 08:00 Carnevali: "Mercato chiuso prima dell'inizio del campionato, deve esserci compattezza tra le Leghe"
- 00:20 L'Anno Zero dell'Inter: da Inzaghi a Chivu, analisi di una rivoluzione calcolata
- 00:20 Thuram saluta Pavard: "Buona fortuna amico mio, per sempre Benji l'interista"
- 00:00 Le bugie bianche (e quelle nere)
- 23:55 Youth League, il percorso dell'U20 ricalca quasi totalmente quello dell'Inter di Chivu: il calendario
- 23:41 Simonelli: "Felice della competenza della Serie A. Stiamo diventando un esempio per le altre leghe"
- 23:41 Pavard saluta: "Inter per sempre. Grazie per il sostegno infinito, non è un addio ma un arrivederci"
- 23:36 UFFICIALE - Benjamin Pavard all'Olympique Marsiglia: c'è l'annuncio del club francese. L'Inter conferma la formula
- 23:27 Esordio con l'Inter a San Siro per Pio Esposito, il fratello Sebastiano gonfia il petto: "Orgoglio"
- 23:13 Il 10 settembre torna il Premio Gentleman Fair Play. Anche Lautaro in lizza