Ormai non c'è giorno in cui il nome di Antonio Conte non finisca sulle prime pagine dei giornali, sui siti di informazione o nelle aperture dei tg. L'ex Ct resta uno dei nomi più appetibili sul mercato degli allenatori ma nonostante la ridda di voci scatenatasi ieri sera, con smentite, conferme e ulteriori ipotesi, ad oggi non è cambiato nulla. Conte non ha ancora deciso dove siederà la prossima stagione, e anche il suo 60% di ritorno in Italia non rappresenta alcuna certezza, visto che una decisione finale da parte sua, secondo quanto appurato da FcInterNews.it, non è prevista prima del 20 maggio. Data non casuale, visto che i principali campionati stranieri per allora saranno ormai conclusi e il quadro sul valzer delle panchine all'estero sarà più chiaro. Perché quel 40% di internazionalità fa ancora gola al tecnico leccese

CAPITOLO JUVENTUS - Che un ritorno sulla panchina bianconera non gli dispiaccia non è un mistero, ora in tasca c'è abbastanza per mangiare in un ristorante da 100 euro e le ambizioni del club, dal suo addio improvviso, sono cresciute. Resta comunque, nonostante le breaking news di ieri sera, una pista difficile perché ad oggi Andrea Agnelli sembra avere altre idee nonostante gli endorsement di Pavel Nedved nei confronti di Conte. Questo scenario attuale però non preclude a un cambio di rotta, quindi secondo quanto filtra da ambienti juventini permane il classico 'mai dire mai'.

FASCINO NERAZZURRO - Ad oggi l'Inter rappresenta per l'ex Chelsea una soluzione intrigante. I due incontri e i frequenti contatti con Beppe Marotta hanno portato a un accordo su base triennale da 9 milioni a stagione. Insomma, non mancano i punti d'incontro tra le parti per condurre al matrimonio. Resta però un enorme asterisco su questa vicenda, e ha il nome di Luciano Spalletti, che è tutt'altro che fuori dai giochi in questo momento. Per l'arrivo di Conte servirebbe infatti l'esonero dell'allenatore di Certaldo, impegnato nella rincorsa al piazzamento Champions che salvo suicidi non dovrebbe sfuggire. E in questo contesto non è ancora pervenuto a Marotta il via libera di Suning per l'avvicendamento in panchina.

Volendo sbilanciarsi sulle percentuali attuali per il futuro di Conte, l'Inter oggi è davanti con un 45% di possibilità. Segue l'opzione estero con il 30%, mentre la Juventus ha solo un 20%. Remota l'ipotesi che rimanga fermo all'inizio della prossima stagione (5%).

VIDEO - FREDDEZZA ESPOSITO, CANNONATA E ALTRO GOL ALL'AUSTRIA

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 maggio 2019 alle 11:35
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print