Dopo il brutto risultato ottenuto oggi in Coppa Italia dalla Primavera di Armando Madonna, ko per 4-2 contro la Lazio, il tecnico dei nerazzurri si presenta a Inter Tv, dove esprime tutto il rammarico per la sconfitta e l'uscita dal torneo. "Per me eravamo partiti pure discretamente, ma oggi in campo non c’eravamo. Abbiamo fatto una prestazione non degna di ciò che stavamo facendo ultimamente, stavamo ottenendo dei buoni risultati perché avevamo un atteggiamento giusto: sempre sul pezzo, tutti insieme. Vivevamo di questo atteggiamento più che di qualità, oggi invece abbiamo sbagliato tutti la partita. La Lazio ha meritato di vincere e non è questione di episodi o di fortuna, non c’eravamo proprio. Abbiamo fatto una brutta gara, dispiace perché ci avevamo puntato molto. Con l’Atalanta abbiamo fatto una formazione non al top proprio per prepararci a questa partita e invece abbiamo fatto molto meglio quella che questa. Dobbiamo ripartire, spiace ma abbiamo meritato di uscire".

La volontà della squadra di riprendere il risultato è la cosa da salvare della gara di oggi?
"Sì però in quei momenti devi avere un attimo di pazienza, invece noi non ne abbiamo avuta e non abbiamo giocato da squadra. Dopo il 3-2 avevamo tutto un tempo e bisognava aver pazienza e giocare la palla, invece avevamo fretta, e poi preso diversi contropiede… Abbiamo lavorato male, senza una logica. Poi abbiamo provato a cambiare ma arrivavamo sempre secondi e non recuperavamo le seconde palle, giocando così poi si fa fatica a recuperare".

Avevate fatto dieci risultati utili, bisogna ricominciare da quell’atteggiamento?
"Sì perché tra la prima e le ultime non c’è tutta questa gran differenza quindi conta soprattutto come affronti le partite. Logico che siamo un po’ stanchi perché abbiamo fatto più partite degli altri. Arriviamo da nove partite di fila, non è facile e va bene però abbiamo sbagliato la partita che non dovevamo sbagliare e questo mi dispiace veramente perché avremmo potuto proseguire". 

VIDEO - "TORITO!", MARTINEZ SCATENA ANCHE L'ESULTANZA DI VIDAL DA CASA

Sezione: Giovanili / Data: Mer 17 marzo 2021 alle 20:04
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print