HANDANOVIC 5,5 - Allarga l'alettone sul sinistro di Cornelius (azione comnunque irregolare), poi resta immobile sul piattone di Gervinho e si fa beffare in uscita dall'ivoriano. La sua gara praticamente è tutta qui.
DE VRIJ 5 - Nell'insolita posizione di esterno della difesa a tre, gli tocca spesso condividere la zona di Gervinho al quale sarebbe oltre modo delittuoso concedere spazi. Invece basta un lancio lungo e l'ivoriano gli sfugge alle spalle portando in vantaggio i suoi. Non ben posizionato nella circostanza, al netto della repentinità della giocata di Hernani. Replica poco dopo tenendo in gioco ancora l'attaccante che raddoppia.
RANOCCHIA 6 - Seconda gara consecutiva da titolare, stavolta però gli tocca affrontare un Cornelius che quanto a chili e centimetri non ha nulla da invidiargli, anzi. Qualche scontro aereo robusto, alcune chiusure puntuali e poco altro nella sua to do list. L'ingresso di Inglese, che gioca più lontano, gli complica la vita. Sepe gli nega la gioia del gol.
KOLAROV 6 - In difesa viene stimolato poco, ecco che allora tra calci piazzati e iniziative personali prova a fare legna nella metà campo avversaria. Mette sulla testa di Hakimi un pallone invitante. Regista basso che libero di alzare la testa riesce a rendere meno prevedibile la manovra. Non bene nella ripresa, quando la lucidità lo abbandona ma ha il merito di pescare in area Perisic per il pareggio.
HAKIMI 5,5 - Come prevedibile Gagliolo lo stalkera e non gli lascia spazio, il marocchino se lo va a prendere con giocate personali o dialogando con i compagni. Conte per qualche minuto lo dirotta a sinistra ma l'esperimento dura a fasi alterne. Come nel derby, ha la palla buona sulla testa ma manda fuori, poi è in ritardo sul gol di Gervinho. DAL 77' YOUNG 5,5 - Si limita a fare da appoggio a sinistra, con zero spunti.
BARELLA 5,5 - Illumina subito con un assist splendido vanificato da Perisic, poi entra in tutte le azioni offensive dell'Inter. Quando può giocarla di prima non se lo fa ripetere, però spesso si chiude coscientemente nell'imbuto di destra ricavandone poco o nulla. Meno lucido del solito e la squadra ne risente. DAL 77' NAINGGOLAN 5,5 - Di lui si ricorda solo un destro inguardabile.
GAGLIARDINI 5,5 - Rientro graditissimo, soprattutto per Conte che aveva bisogno di un equilibratore in mediana. Tatticamente conferma la sua utilità, si muove anche con personalità sulla trequarti gialloblu. Poi però incespica nei suoi limiti tecnici quando c'è da quagliare. DAL 58' BROZOVIC 6,5 - Ha il grosso merito di riaprire la partita con un sinistro preciso. Cerca di dare lucidità alla manovra ma in campo c'è già troppo caos. Ingresso comunque decisivo.
DARMIAN 6 - Fa il suo, non c'è molto da aggiungere. Chi si aspetta grandi spunti e giocate rimarrà deluso, perché l'ex Manchester United è il classico porto sicuro per ogni allenatore. Non a caso esegue i compiti richiesti, curando la fase difensiva e appoggiando quella offensiva su entrambe le corsie. DAL 68' PINAMONTI 5,5 - Non un impatto particolarmente efficace. Dovrebbe liberare di un uomo Lautaro, pagano dazio entrambi.
ERIKSEN 6 - Una delle rare volte in cui mostra convinzione in ciò che sta facendo. Regista offensivo, gioca innumerevoli palloni e lo fa copn la chiara intenzione di velocizzare la manovra. Non a caso i compagni che provano a seguirlo la ricevono sempre sui piedi e con metri di spazio davanti. Svaria moltoforse dovrebbe cercare un po' di gloria personale ogni tanto. DAL 58' VIDAL 6,5 - Mette un po' di qualità in mediana, alzando sempre la testa e smistando il pallone ai compagni liberi. Sfortunato quando sfiora il gol vittoria allo scadere.
PERISIC 6 - Inizia gettando alle ortiche un pallone sinfonico di Barella, sparando inopinatamente altissimo dopo aver fatto il movimento ideale. Gli tocca giocare ancora fuori ruolo, ma ormai per lui è una costante. Non a caso si fa attrarre sempre a sinistra invece di aiutare in zone più centrali. Riscatta una prestazione opaca con il colpo di testa del 2-2.
LAUTARO 5 - Non gli toccava fare da unica punta dai tempi di Spalletti e del dualismo con Icardi. Ovvio che per lui non sia lo stesso e in campo si nota. Prova ad avventarsi sui pochi palloni che gli arrivano in area ma viene ben controllato dai centrali ducali, non particolarmente in ansia. Avrebbe la palla buona nel finale, ma la liscia.
ALL. CONTE 5,5 - Le attenuanti non mancano, ci mancherebbe. Ma per quanto forzate certe scelte iniziali non convincono e lo si capisce già dal primo tempo. Poi, il modo in cui i suoi tornano in campo dopo l'intervallo è specchio di una pausa che evidentemente non ha sortito le indicazioni giuste. Lui negherà, ma la sensazione è che non sappia come dare la scossa a una squadra che troppe volte sembra avvolta da apatia. Perisic, che il tecnico lascia in campo nonostante le difficoltà, lo premia nel finale.
PARMA: Sepe 6,5, Iacoponi 6,5, Pezzella 7, Balogh 6,5, Gagliolo 6, Grassi 6 (dall'84' Brugman sv), Hernani 6,5, Kurtic 6 (dal 74' Sohm sv), Kucka 7, Cornelius 5,5 (dal 46' Inglese 6,5), Gervinho 7,5 (dal 74' Cyprien 6). All. Liverani 6,5
ARBITRO: PICCININI 5 - Torna a dirigere l'Inter dopo gli svarioni di Benevento e lo fa ancora una volta da sostituto del titolare. Fischia poco, e non lo fa quando dovrebbe alimentando una tensione che non avrebbe ragione di esistere. Ignora una trattenuta in area ai danni di Perisic e nel complesso conferma di essere inadatto a certi livelli.
ASSISTENTI: Passeri 6 - Liberti 5
VAR: Maresca 5
VIDEO - ACCADDE OGGI - 31/10/1993: "GRANDINE" DI SOSA SUL PARMA, CLAMOROSO TRIS DELL'URUGUAIANO
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:53 Inter-Venezia, Diouf irrompe con decisione. Parola poi al reparto offensivo
- 13:38 Inter-Como, presenza massiccia nel settore ospiti: attesi 5mila tifosi lariani a San Siro
- 13:24 I tifosi nerazzurri hanno scelto: Dimarco è il Betsson Player of the Month di novembre
- 13:10 San Siro pronto a spingere l'Inter anche contro il Como: ultimi biglietti, il match viaggia spedito verso il sold-out
- 12:56 Inter-Como, il Ministro Locatelli a San Siro per la giornata della disabilità: "Non lasciamo indietro nessuno"
- 12:42 Dalmat: "Inter, Chivu l'uomo giusto: può fare grandi cose. Koné? Fortissimo, sarebbe perfetto per i nerazzurri"
- 12:28 Inter-Como affidata a Di Bello, in sala VAR la coppia Gariglio-Guida. L'arbitro La Penna per Napoli-Juventus
- 12:14 Quote - Inter-Como, nerazzurri favoriti. Over più dell'Under, Lautaro il marcatore "favorito"
- 12:00 La VIGILIA di INTER-COMO, la PROBABILE e i TRE DUBBI: DIOUF scalpita. In DIFESA e a CENTROCAMPO...
- 11:45 Il Giorno - Nico Paz, ecco cosa conviene al Real Madrid per il futuro dell'argentino
- 11:30 fcinCarlos Augusto-Inter, avanti insieme: accordo per il rinnovo verso la fumata bianca. Tutti i dettagli
- 11:16 CdS - Finalmente Diouf: falcate arroganti e imprevedibilità. E così anche a destra...
- 11:02 CdS - Luis Henrique in vantaggio sulla concorrenza. Questa situazione durerà ancora...
- 10:48 GdS - Chivu migliora l'attacco: giocano tutti e segnano tutti
- 10:34 SI - Luis Henrique come Diouf: l'Inter ci crede. E c'è già il (probabile) primo acquisto dell'estate
- 10:20 TS - Nico Paz, ecco perché l'Inter ci spera ancora: la scelta del Real e il "corteggiamento" dei giocatori nerazzurri
- 10:06 Condò: "Altro che distanza: i numeri dimostrano che Chivu e Fabregas sono simili"
- 09:52 TS - Inter, boom in attacco: 25 reti, confronto impietoso con la scorsa stagione e con le rivali
- 09:38 TS - Inter-Como, dubbio a destra: Carlos Augusto o Diouf? E c'è un indizio per il centrocampo
- 09:24 TS - Inter-Como è anche Chivu contro Fabregas: i destini incrociati dei tecnici e un ko da "vendicare"
- 09:10 CdS - Frattesi intravede la luce: Chivu ci punta. E c'è qualcosa di non comunicato
- 08:56 Sommer si racconta: "Io portiere fin da subito, una questione di famiglia. Molto importante l'alimentazione. E quando mi ritirerò dal calcio..."
- 08:42 GdS - Verso il Como: almeno tre dubbi per Chivu. La probabile formazione
- 08:28 GdS - Diouf si prende la fascia e l'Inter: ecco i frutti del lavoro di Chivu
- 08:14 GdS - Quando torna Dumfries? Certamente out con il Como. La speranza è quella di rivederlo con...
- 08:00 Milan, Ricci: "In campionato stiamo facendo bene. Vinti tutti i big match, ma non siamo favoriti"
- 00:00 Ciuf ciuf, Andy Diouf
- 23:45 Lazio, Sarri: "Eliminare il Milan è sempre importante. Felice per i ragazzi, sabato erano mortificati"
- 23:30 Milan, Allegri: "Dobbiamo essere arrabbiati per essere usciti. Ora testa a Torino e Supercoppa"
- 23:15 Ballardini: "Con la Coppa Italia così in fondo arrivano sempre le big. Perché Inter-Venezia si gioca a San Siro?"
- 23:01 Zaccagni incorna, la Lazio fa festa: Milan fuori dalla Coppa Italia agli ottavi. Per i biancocelesti c'è il Bologna
- 22:47 Forlan: "Con questo Mondiale molte Nazionali avranno la possibilità di qualificarsi per la prima volta"
- 22:32 Ambrosini non ha dubbi: "Maignan via dal Milan a zero? Non andrebbe all'Inter"
- 22:17 Milan, Tare preferisce non sbilanciarsi sul rinnovo di Maignan: "Cercheremo di trovare una strada insieme"
- 22:03 Intervento riuscito per Vlahovic: il comunicato della Juventus. Lungo stop per l'attaccante bianconero
- 21:48 Carboni-Genoa, saluti a gennaio? Il Pisa ha chiesto informazioni per un prestito di sei mesi
- 21:33 Qui Como - Fabregas ritrova Smolcic sulla destra. Ancora out Sergi Roberto e Goldaniga
- 21:17 Il Cesena va a caccia di un nuovo attaccante: occhi su Agbonifo e Stuckler
- 21:02 Juventus, Perin: "Stiamo benissimo. Ma siamo solo a dicembre, aspettiamo prima di dire scudetto"
- 20:47 Ricci non si nasconde: "Coppa Italia trofeo molto importante. Per il Milan è un obiettivo"
- 20:33 Bovo festeggia l'esordio con l'Inter: "Un sogno che si avvera in una serata indimenticabile"
- 20:18 Inter-Como sarà anche Chivu vs. Fabregas: ciò che è contro ciò che poteva essere. Princìpi diversi a confronto
- 20:03 Coppa Italia, al Parma l'orgoglio non basta. Castro beffa i ducali all'89esimo, il Bologna vince 2-1 e va ai quarti
- 19:45 Diego Lopez vota Ronaldo il Fenomeno: "Il più forte avversario che ho affrontato, era imprendibile e potente"
- 19:30 videoBonny colpisce il Venezia con una sberla sotto l'incrocio: la reazione di Bisseck
- 19:15 Liverpool, Wirtz: "Deluso per non aver vinto, ma dobbiamo avere fiducia. Vinceremo le prossime gare"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB BRUGHERIO e il GRUPPO MASNADA 104
- 18:39 Spinaccè "infinitamente grato" all'Inter per il debutto: "Mi ha fatto realizzare un sogno"
- 18:24 Moretto: "Inter già al lavoro per il dopo Sommer, il club vuole un profilo giovane"
- 18:09 La felicità di Cocchi: "Le stesse emozioni di un anno fa. Giocare a San Siro con questi colori è sempre incredibile"
- 17:54 Il pronostico di La Russa: "A gennaio l’Inter sarà in vetta. Napoli terzo, poi lotterà per lo Scudetto"
- 17:40 Domani il sorteggio del Mondiale 2026: conduce Rio Ferdinand, tra gli ospiti Tom Brady e Shaquille O'Neal
- 17:25 Stringara: "Con Fabregas l'Inter avrebbe dovuto cambiare troppi giocatori"
- 17:10 Il Liverpool evita l'ennesimo ko pareggiando con il Sunderland, Slot: "Frustrazione e soddisfazione"
- 16:55 fcinPalacios ancora ai box dopo la ricaduta. L'obiettivo è curare la lesione in vista di gennaio: il punto
- 16:41 Dolomiti Bellunesi, Bonatti: "Inter U23 fortissima, abbiamo superato una prova di maturità"
- 16:27 Sommer e l'abbraccio dei compagni a Pio Esposito: "Tutti insieme, una squadra"
- 16:13 Rolando Bianchi su Pio Esposito: "Gol straordinario col Venezia. E' un attaccante importante per la Nazionale"
- 15:59 Venezia, Stroppa volta pagina: "Inter di un'altra categoria, ora pensiamo a fare bene in campionato"
- 15:44 Ieri un'Inter inedita in campo, Chivu commenta il 5-1 contro il Venezia: "Coraggio, determinazione e atteggiamento"
- 15:30 L'Inter vola ai quarti di finale spazzando via il Venezia, Bisseck ripensa al rotondo 5-1 di San Siro: "Calcio totale ieri"
- 15:16 Dopo la Coppa Italia, riecco la Serie A: dove vedere Inter-Como in tv
- 15:02 Colonnese: "Inter-Como partita bellissima e aperta, per Chivu sarà una sfida pesante"
- 14:48 L'agente di Bove: "Sta lavorando per tornare in campo, ma sull'Italia non possiamo sbilanciarci"
- 14:34 Serie A e Divisione Calcio Paralimpico FIGC insieme per i diritti delle persone con disabilità: le iniziative del week-end
- 14:20 Milano-Cortina 2026, prosegue il viaggio della Fiamma Olimpica: anche Ibrahimovic, Inzaghi e Ranocchia tra i tedofori
- 14:06 Angolo Tattico di Inter-Venezia - Thuram regista offensivo, Casas da sinistra ad accentrarsi: le chiavi
- 13:52 Dolomiti Bellunesi, Agosti: "Inter molto forte, è stata una gara difficile. Il gol? Very good"
- 13:38 Mancini: "Materazzi il mio idolo dal 2006, ora siamo amici. Vogliamo andare al Mondiale"
- 13:24 Accardi: "A gennaio mi aspetto innesti mirati dall'Inter. Scudetto? Vince il Milan"


