SOMMER 5,5 - Il destro di Giovane è forte, ma lo svizzero va troppo morbido con le mani e se le fa piegare nel primo vero intervento della sua mattinata. Soffia sul tocco di Orban che va a sbattere sul palo dove francamente il portiere non sarebbe mai arrivato. Nel secondo tempo non ha mai l'occasione per riscattarsi.
AKANJI 6 - Non la sua miglior prestazione in nerazzurro. In conduzione è sempre tranquillo, forza poco ma questo non lo preserva da qualche imprecisione di troppo. Non è neanche una garanzia nelle chiusure, come allo scadere del primo tempo quando è in ritardo su Orban che colpisce il palo. Dopo il giallo a Bisseck va a fare il centrale e stoppa più di una situazione imbarazzante.
BISSECK 6 - Union SG, Fiorentina e Verona: se due indizi sono una coincidenza, tre fanno una prova. Agatha Christie è stata chiara. Chivu ha deciso davvero di puntare sul tedesco come centrale e la seconda da titolare consecutiva è indicativa. In cambio ottiene una prestazione sufficiente, contro un Orban più fastidioso di una zanzara nelle sere d'estate. Rischia il rosso per un retropassaggio corto di Sucic, ma la regola lo grazia.
BASTONI 6 - Passo indietro rispetto alla prestazione gagliarda contro la Fiorentina, in cui è stato un trattore a tutto fascia. Anche stavolta si crea la propria occasione da gol, colpendo di testa dove Montipò lo aspetta. Poi però non fa una gran figura in occasione del gol di Giovane, che lo porta a spasso in un fazzoletto creandosi lo spazio per calciare. Nella ripresa sale molto con risultati non entusiasmanti ma almeno cerca di suonare la carica.
LUIS HENRIQUE 5,5 - Rilanciato dal primo minuto, pecca in eccesso di timidezza come se avesse paura di giocarsi la sua grande occasione. Allora cammina sulle uova, frenando l'istinto per eseguire con cura le proprie mansioni. Al punto di sembrare avulso dalla manovra. Poi ogni tanto si accende come quando mette sulla testa di Bastoni il pallone del possibile raddoppio. Ma è davvero troppo poco per meritarsi complimenti. DAL 55' DUMFRIES 5,5 - Entra e trova gli spazi intasati, la situazione peggiore per uno come lui. Neanche gli inserimenti in area producono effetti positivi.
SUCIC 6 - In tutta onestà non è un giocatore che ruba l'occhio in linea generale, salvo poi accendersi con giocate di puro talento come quando pesca Lautaro dove nessuno l'avrebbe visto. Poi ci si rende conto della sostanza che lo accompagna in entrambe le fasi, in cui fa la cosa giusta sotto voce, muovendosi tra le linee e garantendo uno sbocco ai compagni. Però rischia di far espellere Bisseck con un retropassaggio incosciente. DALL'87' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Sembra sappia in anticipo quello che succede in campo, rimane un passo indietro rispetto a tutti per proteggere la sua metà campo e non spreca un singolo possesso. Poi riscrive il significato del calcio d'angolo, servendo Zielinski con una traiettoria che sfida la fisica e rendendo quasi banale la stoccata al volo del polacco. Nel secondo tempo è quello che guida il gioco dalle retrovie e prova a dare ordine.
ZIELINSKI 6,5 - La copertina della sua prestazione è il bellissimo gol che porta momentaneamente in vantaggio l'Inter, nell'esecuzione perfetta di uno schema da corner. Eh sì che il polacco già ci aveva provato in avvio, costringendo Montipò ma mettere la mano sul suo diagonale mancino. Rispetto al solito cerca di mettere disciplina anche nella fase di copertura, anche se la predisposizione è guardare sempre avanti. Esce perché il trend della gara non è quello giusto. DAL 55' BARELLA 6 - La sua freschezza serve per mantenere l'Inter alta, anche se gli spazi per costruire qualcosa sono risicati e la fantasia non lo sorregge. Però è dal suo piede che nasce, anche se casualmente, l'autogol di Frese
CARLOS AUGUSTO 6 - Senza infamia né lode, stavolta si limita al compitino ma lo svolge come si deve. Ha il compito di arginare la verve di Belghali, che appena ha mezzo metro di spazio parte come un treno e non è facile tenere il suo passo. Poco appariscente in zona offensiva, dove viene murato sul più bello mentre va a calciare un pallone in corsa di quelli che fanno salivare fino a un secondo prima. DAL 65' DIMARCO 6 - Mette un pizzico di creatività davanti, sfruttando i tagli e crossando per Esposito.
MARTINEZ 5 - Nelsson gli cancella sulla linea di porta un colpo da biliardo, poi calcia troppo centralmente. Due blitz offensivi in un contesto deludente, in cui fatica a farsi trovare tra le maglie gialloblu e tendenzialmente pecca nella tradizionale cura del pallone, con troppi errori tecnici. A volte sembra scarico, soprattutto quando rinuncia alla prima fase di pressing. Quasi totalmente assente nella ripresa.
BONNY 5 - Pur avendo riposato per gran parte della partita di mercoledì scorso, ha l'atteggiamento di chi è alla 15esima consecutiva da titolare. Pochi guizzi, tanta passività e tendenza a lasciarsi trascinare dagli eventi più che tentare di indirizzarli. Il verona non fa neanche troppa fatica a contenerlo ed è questo l'aspetto più preoccupante. DAL 55' ESPOSITO 6 - Un colpo di testa alto e sfide di wrestling con i centrali del Verona che fanno di tutto e oltre per impedirgli di girarsi. Ha il merito, togliendogli la visuale, di portare Frese a mettersela in porta.
ALL. CHIVU 6 - Dopo aver trovato il vantaggio l'Inter si spegne e quasi innesca il pilota automatico come se bastasse gestire. Errore madornale che permette al Verona di tornare in partita. Nella ripresa si gioca praticamente a una porta, ma agli ospiti manca lucidità e neanche le sostituzioni invertono la piega presa dalla gara. Per certi versi è sembrata la ripresa contro l'Udinese, quella con meno idee, con una differenza sostanziale: stavolta la buona sorte ha sorriso ed è un bel segnale.
VERONA: Montipò 6,5, Bella-Kotchap 7, Nelsson 6,5, Frese 6, Belghali 6,5, Akpa-Akpro 6 (dall'88' Harroui sv), Gagliardini 6, Bernede 6,5 (dal 73' Niasse 6), Bradaric 6,5, Giovane 7 (dall'80' Sarr sv), Orban 6,5 (dal 73' Mosquera 6). All. Zanetti 6
ARBITRO: DOVERI 6,5 - Dirige senza usare il cartellino, e di occasioni per estrarlo ne avrebbe. Però è salomonico, non scontenta nessuno e non influisce sullo sviluppo della partita. Giusto non espellere Bisseck, giusto non assegnare rigore su Esposito.
ASSISTENTI: Lo Cicero 6 - Vecchi 5,5
VAR: Aureliano 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:02 Il Bologna torna a correre: doppio Castro e Juan Miranda, Parma piegato 3-1
- 19:48 Angolo Tattico di Verona-Inter - Giovane da destra al centro, Akanji palleggiatore insieme a Calhanoglu: le chiavi
- 19:24 Lazio, Cancellieri e Tavares tornano dopo la sosta. Rovella vuole esserci contro l'Inter
- 19:19 Guercio: "Chivu un modello per me, lui e Inzaghi grandi allenatori. Ricordo l'anno che Pio Esposito..."
- 19:05 Cittadella, Iori torna sulla vittoria contro l'Inter U23: "Ottima prova nonostante la pressione nerazzurra"
- 18:51 Lautaro, altra prestazione opaca. Ma il capitano esulta sui social sommerso dall'affetto dei tifosi
- 18:37 Beppe Marotta relatore per la settima edizione di Sport Industry Talk: data e luogo dell'appuntamento
- 18:23 Grana per la UEFA: società cilena chiede risarcimento per 'furto' del format della Champions
- 18:10 videoHellas Verona-Inter 1-2, Tramontana: "Partita strana e difficile, è servito un colpo di fortuna in cui tutti speravamo"
- 17:55 Fiorentina nel caos, i tifosi chiedono l'esonero di Pioli: "Salta la panchina"
- 17:41 Il cordoglio dell'Inter per Galeone: "Il club si stringe alla sua famiglia e a tutto il mondo del calcio"
- 17:27 Ancora Chivu: "Frattesi è al 100%, non avrei messo Thuram nemmeno se fosse venuto giù il cielo"
- 17:13 Lutto nel mondo del calcio, si è spento a 84 anni Giovanni Galeone. Fu mentore di Allegri
- 16:58 Tra Torino e Pisa un pari con 4 gol e tante emozioni. Il Lecce sbanca il Franchi: Fiorentina ultima, Pioli verso l'esonero?
- 16:43 Pizarro: "Sono sicuro che l'Inter lotterà per il vertice in tutte le competizioni. Su Chivu..."
- 16:29 videoCompostezza, poi gioia sfrenata: così Chivu accoglie il gol-vittoria
- 16:15 Inter Women, sconfitta pesante sul campo della Roma: tris senza appello delle giallorosse
- 16:07 Akanji in conferenza: "Tre punti fondamentali. Il riscatto? All’Inter sto bene, ma sul mio futuro nulla è ancora deciso"
- 16:01 Akanji a ITV: "Non è stato facile oggi, ma abbiamo combattuto fino alla fine. Tre punti fondamentali"
- 16:00 Hellas Verona-Inter, la moviola - Doveri non usa i cartellini, ma vede bene su Bisseck-Giovane e Bella-Kotchap-Esposito
- 15:47 Hellas Verona, Giovane in conferenza: “Contento per il gol ma non per il risultato. Lo dedico a mia moglie e mia figlia”
- 15:45 Hellas Verona, Zanetti in conferenza: "Rammaricati per il risultato. Il giallo a Bisseck? Non perdiamo per questo"
- 15:44 Chivu in conferenza: "Le espressioni delle partite cambiano. Luis Henrique e Diouf? Vengono usati per i titoli"
- 15:23 Akanji a DAZN: "Che si vinca o si perda, Chivu cerca di migliorarci. Bisseck? Ci ha invertito per un motivo"
- 15:23 Chivu a ITV: "Questa squadra non è solo bellezza, ma anche lotta e concretezza. Il gruppo è sul pezzo"
- 15:17 Chivu: "Ero contrario allo schema del gol, fosse andato male avrebbero segnato loro. Lautaro, niente casi"
- 15:09 Calhanoglu Player of the Match a DAZN: "Un po' di fortuna ci vuole. Vogliamo arrivare su dove meritiamo"
- 15:08 Zielinski a ITV: "Gruppo forte, oggi non era facile. Potevamo fare meglio, ma oggi va bne così"
- 15:07 Zielinski a DAZN: "Non si possono sempre segnare quattro gol a partita. Lo schema? Palombo studia tanto..."
- 14:56 Hellas Verona, Giovane a DAZN: "Felice di aver fatto il primo gol contro l'Inter. Ecco cosa mi ha detto Chivu"
- 14:56 Hellas Verona, Zanetti a DAZN: "Il calcio a volte è crudele. L'ammonizione di Bisseck? Regolamento difficile"
- 14:37 Hellas Verona-Inter, le pagelle - Calhanoglu guida dalle retrovie, Lautaro e Bonny assenti
- 14:35 Il Verona fa quasi tutto bene, ma poi fa harakiri: l'autogol di Frese regala all'Inter la vittoria, al Bentegodi è 2-1
- 14:34 Hellas Verona-Inter, Fischio Finale - Un 'fortunato dessert' salva un pranzo indigesto: Chivu ha fame e mangia punti alla vetta
- 14:30 Hellas Verona-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 14:20 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di HELLAS VERONA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 13:36 Hellas Verona, Bradaric al 45': "Grande primo tempo, dobbiamo provare a vincere"
- 12:03 Hellas Verona, Zanetti a DAZN: "Inter tra le top 5 in Europa. Gagliardini? Ha portato esperienza e carisma"
- 11:57 Carlos Augusto a DAZN: "Da terzo o da quinto, devo sempre dare il meglio per aiutare l'Inter"
- 11:56 In campo alle 12.30 anche l'Inter Women: le formazioni ufficiali della partita contro la Roma
- 11:56 Hellas Verona, Belghali a DAZN: "Sarà difficile, ma abbiamo dimostrato di poter fare bene con le grandi"
- 11:51 Chivu: "Verona città fantastica, qui mi hanno salvato la vita. Cerchiamo di stare tutti vicini a Pepo Martinez"
- 11:40 Carlos Augusto a ITV: "Oggi sarà tosta, il Verona metterà cattiveria agonistica. Ma siamo pronti"
- 11:35 Prima di Verona-Inter momento speciale per i club del Veneto: incontro con Marotta, Bisseck e De Vrij
- 11:21 Marangon: "Verona-Inter? Capita che Davide batta Golia. In nerazzurro subii troppe critiche immeritate"
- 11:07 Sky - Chivu ha deciso: riposa Barella, col Verona tocca a Calhanoglu. E si rivede dall'inizio Luis Henrique
- 10:52 Da Tuttosport elogio a Chivu: "Altro che inesperto, col suo stile ha conquistato l'Inter e non solo"
- 10:38 TS - Stipic a Milano, si tratta il rinnovo di Saelemakers. Al Milan piace Solet: derby con l'Inter?
- 10:23 Napoli, Conte: "Orgoglioso dei miei ragazzi, il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo speso tante energie"
- 10:09 CdS - Sucic verso la definitiva consacrazione: 'triplo effetto' dalla giocata di suola
- 09:54 Hernanes: "Dalla Lazio all'Inter nel momento giusto. Mi pento della capriola all'Olimpico, ma Lotito aveva detto che..."
- 09:40 CdS - Occasione Inter per accorciare sulla vetta: Chivu e i giocatori hanno un obiettivo prima della sosta
- 09:26 CdS - Chivu ancora con qualche dubbio: Zielinski scalpita, 'giro' in panchina per Barella o Calhanoglu?
- 09:11 Qui Hellas Verona - Qualche assenza per Zanetti: l'ex Gagliardini in mediana, in attacco la coppia Giovane-Orban
- 08:57 GdS - Brookfield rileva il 100% di Oaktree, ma per l'Inter non cambia nulla: tutto è legato all'operazione partita nel 2019
- 08:43 GdS - Dall'incidente alla panchina: Josep Martinez torna tra i convocati. Thuram si rivedrà in Champions
- 08:29 GdS - L'Inter di Verona riparte dal 'simbolo' Sucic. Chance per Bonny e Carlos Augusto, Bisseck torna a destra
- 08:15 Preview Verona-Inter - Chivu rilancia Bonny e conferma Sucic
- 00:01 Caressa duro sugli arbitri "Ignoranza giuridica e regole cambiate ogni domenica". Zazzaroni: "C’è confusione"
- 00:00 Rogito ergo s(tadi)um
- 23:45 Juventus, Vlahovic: "Abbiamo delle abitudini da cambiare, io sono a disposizione del tecnico"
- 23:30 Juventus, Spalletti: "Allenare è la mia vita, adesso serve crescere in fretta"
- 23:15 Silvano Fontolan: "Il Verona con l'Inter può pure perdere, ma da Lecce deve ritrovare la vittoria"
- 23:00 Gozzi, pres. Entella: "A e B riducibili a 18 squadre, ma ci sono resistenze. Il sistema così non funziona"
- 22:45 La Juve torna a correre, buona la prima di Spalletti: successo per 2-1 contro la Cremonese
- 22:30 L'Inter ricorda la prodezza di Calhanoglu al Bentegodi: "Un destro che scrive poesie"
- 22:16 Inter Women, Andres: "Roma ha grande qualità, ci aspettiamo una gara intensa"
- 22:01 Roma Femminile, domani la supersfida contro l'Inter: le convocate giallorosse per la sfida
- 21:47 Kairat Almaty, quattro giocatori torneranno prima dalla nazionale kazaka: il motivo
- 21:33 Coppa Italia Serie C, Inter U23-Renate agli ottavi: data e orario. Il tabellone completo


