SOMMER 5,5 - Il destro di Giovane è forte, ma lo svizzero va troppo morbido con le mani e se le fa piegare nel primo vero intervento della sua mattinata. Soffia sul tocco di Orban che va a sbattere sul palo dove francamente il portiere non sarebbe mai arrivato. Nel secondo tempo non ha mai l'occasione per riscattarsi.
AKANJI 6 - Non la sua miglior prestazione in nerazzurro. In conduzione è sempre tranquillo, forza poco ma questo non lo preserva da qualche imprecisione di troppo. Non è neanche una garanzia nelle chiusure, come allo scadere del primo tempo quando è in ritardo su Orban che colpisce il palo. Dopo il giallo a Bisseck va a fare il centrale e stoppa più di una situazione imbarazzante.
BISSECK 6 - Union SG, Fiorentina e Verona: se due indizi sono una coincidenza, tre fanno una prova. Agatha Christie è stata chiara. Chivu ha deciso davvero di puntare sul tedesco come centrale e la seconda da titolare consecutiva è indicativa. In cambio ottiene una prestazione sufficiente, contro un Orban più fastidioso di una zanzara nelle sere d'estate. Rischia il rosso per un retropassaggio corto di Sucic, ma la regola lo grazia.
BASTONI 6 - Passo indietro rispetto alla prestazione gagliarda contro la Fiorentina, in cui è stato un trattore a tutto fascia. Anche stavolta si crea la propria occasione da gol, colpendo di testa dove Montipò lo aspetta. Poi però non fa una gran figura in occasione del gol di Giovane, che lo porta a spasso in un fazzoletto creandosi lo spazio per calciare. Nella ripresa sale molto con risultati non entusiasmanti ma almeno cerca di suonare la carica.
LUIS HENRIQUE 5,5 - Rilanciato dal primo minuto, pecca in eccesso di timidezza come se avesse paura di giocarsi la sua grande occasione. Allora cammina sulle uova, frenando l'istinto per eseguire con cura le proprie mansioni. Al punto di sembrare avulso dalla manovra. Poi ogni tanto si accende come quando mette sulla testa di Bastoni il pallone del possibile raddoppio. Ma è davvero troppo poco per meritarsi complimenti. DAL 55' DUMFRIES 5,5 - Entra e trova gli spazi intasati, la situazione peggiore per uno come lui. Neanche gli inserimenti in area producono effetti positivi.
SUCIC 6 - In tutta onestà non è un giocatore che ruba l'occhio in linea generale, salvo poi accendersi con giocate di puro talento come quando pesca Lautaro dove nessuno l'avrebbe visto. Poi ci si rende conto della sostanza che lo accompagna in entrambe le fasi, in cui fa la cosa giusta sotto voce, muovendosi tra le linee e garantendo uno sbocco ai compagni. Però rischia di far espellere Bisseck con un retropassaggio incosciente. DALL'87' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Sembra sappia in anticipo quello che succede in campo, rimane un passo indietro rispetto a tutti per proteggere la sua metà campo e non spreca un singolo possesso. Poi riscrive il significato del calcio d'angolo, servendo Zielinski con una traiettoria che sfida la fisica e rendendo quasi banale la stoccata al volo del polacco. Nel secondo tempo è colui che guida il gioco dalle retrovie e prova a dare ordine.
ZIELINSKI 6,5 - La copertina della sua prestazione è il bellissimo gol che porta momentaneamente in vantaggio l'Inter, nell'esecuzione perfetta di uno schema da corner. Eh sì che il polacco già ci aveva provato in avvio, costringendo Montipò ma mettere la mano sul suo diagonale mancino. Rispetto al solito cerca di mettere disciplina anche nella fase di copertura, pur se la predisposizione è guardare sempre avanti. Esce perché il trend della gara non è più quello giusto. DAL 55' BARELLA 6 - La sua freschezza serve per mantenere l'Inter alta, anche se gli spazi per costruire qualcosa sono risicati e la fantasia non lo sorregge. Però è dal suo piede che nasce, anche se casualmente, l'autogol di Frese.
CARLOS AUGUSTO 6 - Senza infamia né lode, stavolta si limita al compitino ma lo svolge come si deve. Ha il compito di arginare la verve di Belghali, che appena ha mezzo metro di spazio parte come un treno e non è facile tenere il suo passo. Poco appariscente in zona offensiva, dove viene murato sul più bello mentre va a calciare un pallone in corsa di quelli che fanno salivare fino a un secondo prima. DAL 65' DIMARCO 6 - Mette un pizzico di creatività davanti, sfruttando i tagli e crossando per Esposito.
MARTINEZ 5 - Nelsson gli cancella sulla linea di porta un colpo da biliardo, poi calcia troppo centralmente. Due blitz offensivi in un contesto deludente, in cui fatica a farsi trovare tra le maglie gialloblu e tendenzialmente pecca nella tradizionale cura del pallone, con troppi errori tecnici. A volte sembra scarico, soprattutto quando rinuncia alla prima fase di pressing. Quasi totalmente assente nella ripresa.
BONNY 5 - Pur avendo riposato per gran parte della partita di mercoledì scorso, ha l'atteggiamento di chi è alla 15esima consecutiva da titolare. Pochi guizzi, tanta passività e tendenza a lasciarsi trascinare dagli eventi più che tentare di indirizzarli. Il Verona non fa neanche troppa fatica a contenerlo ed è questo l'aspetto più preoccupante. DAL 55' ESPOSITO 6 - Un colpo di testa alto e sfide di wrestling con i centrali del Verona che fanno di tutto e oltre per impedirgli di girarsi. Ha il merito, togliendogli la visuale, di indurre Frese a mettersela in porta.
ALL. CHIVU 6 - Dopo aver trovato il vantaggio l'Inter si spegne e quasi innesca il pilota automatico come se bastasse gestire. Errore madornale che permette al Verona di tornare in partita. Nella ripresa si gioca praticamente a una porta, ma agli ospiti manca lucidità e neanche le sostituzioni invertono la piega presa dalla gara. Per certi versi è sembrata la ripresa contro l'Udinese, quella con meno idee, con una differenza sostanziale: stavolta la buona sorte ha sorriso ed è un bel segnale.
VERONA: Montipò 6,5, Bella-Kotchap 7, Nelsson 6,5, Frese 6, Belghali 6,5, Akpa-Akpro 6 (dall'88' Harroui sv), Gagliardini 6, Bernede 6,5 (dal 73' Niasse 6), Bradaric 6,5, Giovane 7 (dall'80' Sarr sv), Orban 6,5 (dal 73' Mosquera 6). All. Zanetti 6
ARBITRO: DOVERI 6,5 - Dirige senza usare il cartellino, e di occasioni per estrarlo ne avrebbe. Però è salomonico, non scontenta nessuno e non influisce sullo sviluppo della partita. Giusto non espellere Bisseck, giusto non assegnare rigore su Esposito.
ASSISTENTI: Lo Cicero 6 - Vecchi 5,5
VAR: Aureliano 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:41 Women's Europa Cup, l'Inter paga una papera di Runarsdottir: l'Hacken vince 1-0, tutto aperto per il ritorno
- 20:26 Verratti: "Scudetto, Inter la più completa. Però quest'anno tifo Milan, Ibrahimovic ci tiene"
- 20:12 Udinese, Kristensen: "Gli attaccanti più temibili affrontati in Serie A? Dico Thuram, Zapata e Lukaku"
- 19:57 Inter, Thuram e gli altri mettono il derby nel mirino: oggi la ripresa dei lavori ad Appiano Gentile
- 19:43 Roma prima con l'Inter, Gasperini: "Godiamoci il momento. Scudetto? Ognuno è libero di sognare"
- 19:28 Gattuso, elogio a Dimarco: "Aveva l'etichetta di giocatore da 60-65 minuti, lui se l'è tolta di dosso"
- 19:14 L'Italia Under 19 si diverte ad Acireale: otto gol alla Moldova. E Cocchi si inventa una rete olimpica
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB GROTTE DI CASTRO. Dalla SOSTA al DERBY
- 18:55 Mbappé chiama Upamecano al Real: "Non dirò nulla, soltanto che il Bayern è un grande club. Ma ce ne sono di migliori"
- 18:40 Gattuso: "Per me questo raduno non era semplice. Devo ringraziare Barella e Bastoni"
- 18:26 Acerbi: "Non ho scelto io l'Inter, è l'Inter che ha scelto me. Bastoni, Dimarco e Barella sono proprio stupidi..."
- 18:13 Women’s Europa Cup, l'Inter sfida l'Häcken a Goteborg: le scelte di formazione di Piovani
- 17:59 Stankovic-Spartak Mosca, è finita: ufficiale la risoluzione. Deki saluta: "Il club rimarrà sempre nel mio cuore"
- 17:44 InterNazionali - Croazia vicina ai Mondiali, Dalic sperimenta: Sucic titolare sicuro con le Far Oer
- 17:30 Iachini: "Serie A livellata, ma l'Inter è favorita. Chivu è entrato bene e su Bonny che conosco bene dico..."
- 17:15 Lazio pronta ad ascoltare offerte per Mario Gila. L'Inter si è già mossa con l'entourage, il Milan punta su... Tare
- 17:02 Il Napoli riprende gli allenamenti, ma Conte è assente: la spiegazione del club
- 16:48 Sarri sconsolato: "M'hanno rimasto solo, 'sti 4 cornuti!" (cit.)
- 16:34 Gol, assist e regia: Calhanoglu scelto come Player of the Month Betsson del mese di ottobre
- 16:20 Il dramma di Fiorentina-Inter è alle spalle: lunedì sbarca in Senato la 'Legge Bove' sul primo soccorso
- 16:05 Zaniolo crede nella sua ex Roma: "Penso possa lottare per lo Scudetto fino alla fine"
- 15:50 Il Gruppo BYD lancia la vettura dedicata all’Inter: 250 auto pensate per i nerazzurri e promo per i Soci Inter Club
- 15:35 ESPN - Lautaro, prima del derby c'è l'Argentina: il Toro verso una maglia da titolare in amichevole
- 15:21 Paganin: "Chivu ha trovato le chiavi del gruppo. Per le altre sarà difficile"
- 15:07 Marco Mutti (pres. Seamen Milano): "C'è un progetto per portare la NFL a San Siro"
- 14:53 Pirelli scende in campo per Inter-Liverpool. Contest speciale dedicato ai tifosi: in palio due biglietti per il match
- 14:38 Pavlovic: "Il Milan può fare grandi cose. E con l'Inter vogliamo dare continuità ai derby dell'anno scorso"
- 14:24 Sky - L'Inter torna al lavoro senza i Nazionali: allenamenti e weekend libero con vista derby. Il piano di Chivu
- 14:10 Bologna, Fenucci: "Abbiamo quattro competizioni, Supercoppa compresa. Ma oggi firmo per la vittoria con l'Udinese"
- 13:55 CF - Prime udienze su San Siro: arriva la "rinuncia alla sospensiva" per due ricorsi al TAR
- 13:41 Caprile: "Nazionale punto di partenza e non di arrivo. Felice del Cagliari, ma ho tanta strada"
- 13:27 C Gold Award 2025, Topalovic appena fuori dalla top ten (dominata dalla Pro Patria)
- 13:13 Van der Vaart esalta De Vrij: "Preferisco difensori con più stile, ma lui non commette errori. Lo apprezzo molto"
- 12:57 Lega Serie A, arriva il nuovo pallone per la stagione invernale: dal giallo al fluo orange
- 12:43 Abodi: "Nuovi stadi? Con il commissario, iter più veloci e meno burocrazia"
- 12:29 CdS - Inter, c'è uno Zielinski in più nel motore: la cura Chivu funziona
- 12:14 Italia, Cambiaghi lascia il ritiro di Coverciano: l'attaccante del Bologna ha accusato un fastidio al polpaccio destro
- 12:00 I VACCINI, l'amichevole in ANGOLA e il RIENTRO anticipato: una sosta DIVERSA per LAUTARO. E CHIVU...
- 11:45 Mazzola: "Mi auguro Lautaro arrivi a quota 300, ma io mi rivedo in Thuram. Conte? Ora avrà capito che..."
- 11:30 La Repubblica - Sarri sogna Frattesi per la sua Lazio: missione impossibile per un motivo. E c'è il rebus mercato
- 11:16 CdS - Napoli, piove sul bagnato: allarme Anguissa
- 11:02 CdS - Thuram ad Appiano: vuole tornare titolare. Darmian e Mkhitaryan...
- 10:48 GdS - C'è solo l'Inter: la squadra di Chivu è l'unica italiana che regge il doppio impegno
- 10:34 TS - La Juve prova a riprendersi Muharemovic: costa già 20 milioni, i bianconeri hanno un vantaggio
- 10:20 Malesani stregato da Chivu: "È all'Inter dopo mezzo campionato a Parma, vuol dire che è un predestinato"
- 10:06 Uva: "Euro 2032 occasione che non possiamo perdere. Serve una politica di sistema"
- 09:52 Sylvinho: "Asllani ha fatto bene a lasciare l'Inter per il Torino. E' un calciatore diverso perché..."
- 09:38 TS - Lautaro, tentativo Inter per il "no" all'Argentina? Intanto l'Atletico si è tenuto tre giocatori
- 09:24 TS - Giovane, l'agente parla coi club: l'Inter c'è, ma il prezzo può salire
- 09:10 GdS - Carlos Augusto è l'uomo in più di Chivu. Mentre Luis Henrique non ha sfruttato un "vantaggio"
- 08:56 Ambrosini: "Sarà un derby che può anche indirizzare, ma non decisivo. Il Milan potrebbe avere spazi invitanti, ma l'Inter resta la più forte"
- 08:42 GdS - Lautaro non tradisce Scaloni (come quelli dell'Atletico), ma stavolta sarà diverso
- 08:28 CdS - Darmian ko, Luis Henrique flop, Palacios inadeguato: la zona d'ombra dell'Inter
- 08:14 GdS - Verso il derby: Akanji e Calha gli ultimi a rientrare. Ma Chivu può già lavorare su attacco e difesa
- 08:00 Gautieri: "Scudetto, l'Inter ha qualcosa in più delle altre. Chi aveva reso meno l'anno scorso sta determinando"
- 05:30 Cristian Chivu promosso a pieni voti
- 00:00 Poco più di cinque mesi
- 23:45 Toni: "La Roma darà noia a tutte per lo scudetto. Inter? Dipenderà dalla Champions"
- 23:30 Ospiti d'onore a San Siro per Inter-Lazio: presente la Nazionale di Para Ice Hockey vincitrice del Mondiale B
- 23:16 Stückler non ha rimpianti per l'Inter: "Vicenza step in più. L'obiettivo sappiamo tutti qual è: andare in B"
- 23:02 La FIFA annuncia 'colloqui proficui' con i rappresentanti di 30 sindacati dei giocatori. FIFPRO: "Non siamo stati invitati"
- 22:48 Cancelo saluta l'Al Hilal di Inzaghi? L'ex Inter: "Sogno di tornare in Europa". E svela il club in cima alle preferenze
- 22:34 Transfermarkt.it - Con 10 milioni di spettatori, l'Inter è la squadra più seguita d'Italia. Seguono Milan e Roma
- 22:20 Palmieri: "Pinamonti sottovalutato, va sempre in doppia cifra. Lo vedo in grandissima crescita"
- 22:06 Arezzo, l'idea di Cutolo sulle seconde squadre: "Sarei propenso a un campionato Under-23 per i club di prima fascia"
- 21:52 Ancora Upamecano: "PSG club importante. Ma per ora non ci penso. Concentrato su Bayern e Francia"
- 21:38 Zambrotta: "Inter e Roma le più attrezzate, al di là della classifica. Napoli in difficoltà, ma..."
- 21:24 Women’s Europa Cup, domani l'Inter sfida il BK Häcken FF: dove vedere il match
- 21:09 Milan, Ricci: "La mano di Allegri si vede, stiamo facendo molto bene. Modric il più forte incontrato in carriera"
- 20:55 Koné: "Alla Roma sto bene. Meritiamo il primo posto, conosciamo i nostri punti di forza e quelli degli avversari"


