Il Giudice Sportivo ha deliberato un'ammenda di 3mila euro nei confronti dell'Inter "per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, lanciato un petardo nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art.26, comma 1 lett. b) CGS, per avere la società concretamente collaborato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza". Seconda sanzione per Brozovic, Vecino e Gagliardini, ammoniti contro il Bologna, e squalifica per due giornate e ammenda di 10mila euro al dirigente rossoblu Riccardo Bigon per aver protestato platealmente al 46° del secondo tempo contro gli Ufficiali di gara con espressioni ingiuriose. 

Da segnalare anchela chiusura per un turno del settore dello stadio di Verona denominato 'Poltrone Est', quello dal quale domenica scorsa sono partiti gli insulti razzisti nei confronti di Mario Balotelli durante la gara con il Brescia.

Ecco gli altri provvedimenti: 

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
ILICIC Josip (Atalanta): condotta gravemente antisportiva: per avere, al 39° del primo tempo, a giuoco fermo, colpito un avversario con un calcio ad una gamba; senza conseguenze lesive.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 15.000,00
MATRI Alessandro (Brescia): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, con atteggiamento intimidatorio rivolto al Direttore di gara un’espressione gravemente irrispettosa.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CETIN Yildirim Mert (Roma): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DOS SANTOS Igor Julio (Spal): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

OBIANG AVOMO Pedro Mba (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Sezione: Focus / Data: Mar 05 novembre 2019 alle 14:35
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print