Si accende una vera e propria asta per Mauro Icardi, attaccante che l'Inter ha da poco riscattato interamente dalla Sampdoria dopo una buona stagione in nerazzurro. Il ds Piero Ausilio nel corso del suo viaggio in Spagna ha già potuto registrare un'offerta dell'Atletico Madrid, ma secondo Il Corriere dello Sport a breve ne potrebbe arrivare anche una dall'Arsenal vista la difficoltà per Arsene Wenger nell'arrivare a Mario Balotelli.

Secondo il quotidiano Mateo Kovacic è l'unico calciatore davvero incedibile, mentre Icardi potrebbe partire per un'offerta da 25 milioni di euro più bonus (l'Atletico ne aveva offerti 21 bonus inclusi). Dal canto suo, il giocatore considera l'Atletico una squadra forte ma non sufficientemente prestigiosa, al contrario dell'Arsenal che invece potrebbe scuoterlo anche con un ingaggio importante. Dunque, in caso di offerte da questi due club, la bilancia penderebbe certamente verso i Gunners da parte del calciatore.

Quando rientrerà in Italia per il ritiro, il calciatore farà il punto con i suoi agenti e se non ci saranno offerte irresistibili resterà senza problemi a Milano, dove si trovano benissimo lui e la sua famiglia. In caso di cessione, invece, l'Inter intavolerebbe una trattativa con il Bayern Monaco per Mario Mandzukic, mentre la trattativa per Alessio Cerci prescinde dalla cessione di Maurito.

Sezione: Focus / Data: Lun 30 giugno 2014 alle 09:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print