Cosi come spiega il sito svizzero tio.ch, c'è anche l'ex interista Patrick Vieira nel mirino del fisco francese che ha chiesto informazioni sugli averi dell'ex capitano della Francia direttamente in Svizzera. Ecco tecnicamente cosa è successo a Vieira:

"Dopo l'ex giocatore della nazionale francese e del Real Madrid Claude Makelele, la Svizzera è disposta a concedere l'assistenza amministrativa in materia fiscale a Parigi anche nei riguardi agli averi bancari di un altro ex calciatore dei bleus, Patrick Vieira. Al pari di Makelele, anche Vieira detiene o deteneva averi patrimoniali all'UBS, indica una decisione dell'Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) pubblicata oggi sul Foglio ufficiale.

La decisione di Berna può essere contestata entro 30 giorni con un ricorso al Tribunale amministrativo federale, si legge nella decisione dell'AFC.

L'AFC non precisa le ragioni della richiesta d'assistenza amministrativa francese. Può trattarsi di un caso di frode o evasione fiscale, ma anche semplicemente di una questione di doppia imposizione di reddito o patrimonio, in base al trattato in materia in vigore tra Svizzera e Francia".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mar 24 giugno 2014 alle 18:52 / Fonte: Tio.ch
Autore: Alessandro Storino / Twitter: @lostor83
vedi letture
Print