Spunta una terza via nel casting italiano per la mediana nerazzurra, dopo Niccolò Barella e Sandro Tonali. Tutte le strade portano a Roma, recita un celebre adagio popolare. E anche in questo caso è così: precisamente alla Roma. Il calciatore su cui l'Inter ha messo gli occhi è Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe 1996 il cui rinnovo con i giallorossi (hanno offerto prolungamento fino al 2023) non sta decollando.

CLAUSOLA - A far gola a Beppe Marotta, che su Pellegrini ha ricevuto referenze eccellenti dall'amico Giovanni Carnevali che l'ha lanciato a Sassuolo, è la clausola inserita nel contratto del calciatore nel giro anche della nazionale. Bastano, infatti, 30 milioni di euro per soffiarlo alla Roma. Una clausola valida per tutti dall'1 al 31 luglio e pagabile in due tranche: 15 milioni subito e 15 l'anno successivo. Insomma, un'operazione a prezzi quasi di saldo considerate le valutazioni che circolano, attualmente, sul mercato. Pellegrini, infatti, è ancora giovanissimo dato che è un classe 1996 e compirà 23 anni il prossimo 19 giugno.  

DERBY - All'orizzonte si prospetta un affascinante derby milanese di mercato. L'Inter sta muovendo passi concreti nella corsa a Pellegrini, ma la prima società italiana a muoversi in assoluto e a sondare il terreno già l'estate scorsa è stata il Milan. A Leonardo il centrocampista romano piace tanto e per i rossoneri i parametri economici sarebbero vantaggiosi anche in chiave FFP. In caso di cessione di Franck Kessie per 40 milioni il sostituto Pellegrini (coetaneo dell'ivoriano) sul prossimo bilancio milanista peserebbe poco più di un terzo. Ossigeno puro per le casse di via Aldo Rossi, mantenendo intatto il valore della squadra. 

GUNNERS - Milanesi ma non solo. Anche L'Arsenal, che già l'estate scorsa aveva bussato a Trigoria per il numero 7 giallorosso, sta monitorando la vicenda. Pellegrini è stato visionato tre volte quest'anno dagli scout londinesi che sono alla ricerca dell'erede di Aron Ramsey che in estate sbarcherà alla Juventus.

VIDEO - ACCADDE OGGI (2004): ADRIANO CON DUE GOL DA FAVOLA, NEL 2-3 A PERUGIA ANCHE LA FUGA VINCENTE DI MARTINS (2004)

Sezione: Esclusive / Data: Gio 11 aprile 2019 alle 13:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print