“In questo momento ha un problema e deve recuperare, dalla prossima settimana farà allenamenti doppi. Ma è forte e ne parleremo perché andremo ad usarlo. L’anno scorso ha fatto poche presenze in una squadra fortissima con giocatori in quel ruolo che gli hanno impedito di giocare le partite che meritava, ma noi lo useremo perché è forte”. Con queste parole, rilasciate una decina di giorni fa ai microfoni di Rai Sport, Luciano Spalletti tratteggia il futuro prossimo di Alessandro Bastoni, difensore centrale, classe 1999, vincolato all’Inter da un contratto fino al giugno del 2023, e reduce dal prestito all’Atalanta lo scorso anno.

Il problema di cui parla Spalletti è la rottura del menisco avuta da Bastoni durante l’ultimo stage con la Nazionale Under 19 quasi un mese fa. Questo ha impedito al difensore di prendere parte agli Europei di categoria e di cambiare squadra, dato che Spal e Parma erano fortemente interessate al giocatore, ma lo stop fisico ha vanificato qualsiasi altro discorso. Ed ora, cosa potrà succedere?

Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, l’interesse dei due club è confermato, ma per ora si aspetterà di capire quale sarà il percorso post-infortunio. Da qui alla chiusura del mercato ci sono ancora due settimane abbondanti che serviranno a capire qual è lo stato dell’arte. Altrimenti, le parole di Spalletti indicano il percorso dei prossimi mesi: recupero totale in nerazzurro e possibilità di giocare con i grandi date le tre competizioni cui l’Inter dovrà fare fronte.

VIDEO - ARTURO VIDAL E' RIMASTO UN BEL FENOMENO: IL 2017/2018 DEL CILENO AL BAYERN

Sezione: Esclusive / Data: Mar 31 luglio 2018 alle 19:20
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print