Giornali, esperti di calciomercato e addetti ai lavori parlano di rifondazione Inter da parte di Moratti. Nella lista dei possibili partenti pare esserci anche Maicon. Il suo consulente italiano, Antonio Caliendo, ipotizza – in esclusiva per FcInterNews.it – i possibili scenari di mercato.

Caliendo, la stagione sportiva italiana è all’arrivo e il mercato sta per entrare nel vivo: sulla sponda nerazzurra si sente parlare di rifondazione. Concorda?

“Credo che l’Inter molto presto farà il punto della situazione, ma non so se si potrà parlare di rifondazione. Sicuramente, aspetteranno un altro paio di settimane, o vedranno come andrà a finire la Coppa Italia, e poi faranno le loro valutazioni di mercato”.

I giornali, tra i sicuri partenti, mettono anche Maicon.

“Maicon non ha problemi: deve solo scegliere la sua destinazione e, ad oggi, si è aperti a tutte le soluzioni e a tutte le frontiere…”.

Ma che tipo di mercato ha l’esterno brasiliano?

“Potrebbe anche tornare in Brasile, dove – sono sicuro – gli farebbero ponti d’oro… Il Real? Vedremo cosa succederà…”.

Che valutazione ha oggi Maicon?

“Lo scorso anno Moratti rifiutò un’offerta di 20-25 milioni di euro. Ora, logicamente, il prezzo sarà inferiore”.

Di quanto parliamo?

“Carvalho, nel passare dal Chelsea al Real Madrid, lo scorso anno, a 33 anni, è stato valutato 10 milioni di euro”.

 


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 27 aprile 2011 alle 12:23
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print