Colombia-Cile 3-3. Letta così può - solamente - sembrare una gara spettacolare, ricca di gol ed emozioni. La classica partita che ogni spettatore sogna di vedere recandosi allo stadio. Ma questa gara ha rappresentato molto di più...

Per il popolo colombiano un match storico, che ha portato la nazionale di José Néstor Pekerman a staccare il pass per Brasile 2014. Un sogno cullato per 16 lunghi anni e diventato realtà dopo un'incredibile rimonta.

I Cafeteros, sotto di tre gol alla fine del primo tempo, nella seconda frazione hanno compiuto l'impresa di portare a casa questo storico pareggio: a Vidal e Sanchez (2) hanno risposto Teofilo Gutierrez e il bomber del Monaco Falcao - doppietta per lui - per il 3-3 finale.

E il "nostro" Fredy Guarin? Assolutamente decisivo. Entrato nella ripresa, ha letteralmente rigenerato la propria squadra, risultando determinante per agguantare il pareggio. Ora, dopo aver "ri-preso per mano" la Colombia, regalando un sogno a tutta la sua gente, il Guaro è chiamato a riprendersi anche l'Inter, diventando - finalmente - l'elemento decisivo di Walter Mazzarri.

Tornando al match, vi proponiamo i festeggiamenti, a dir poco "irrefrenabili".


Francesco Fontana

Le immagini del match e l'esultanza del commentatore
Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Lun 14 ottobre 2013 alle 17:58
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print