Sembrava dovesse essere uno degli attaccanti del Juvenil A del Barcellona di questa nuova stagione, ma un blitz inaspettato ha portato Giorgi Chanturia al Chelsea di Carlo Ancelotti. Il georgiano viene scoperto lo scorso anno dai dirigenti del Barça e ha pienamente confermato le attese disputando una grande stagione ricca di goal e di ottime prestazioni.

Chanturia è un calciatore ottimo dal punto di vista tecnico, ha un gran sinistro, molto rapido e soprattutto vede la porta con costanza, bravo anche sui calci piazzati. Può giocare da attaccante centrale, ma si esprime al meglio come punta laterale grazie alla facilità con la quale salta l’uomo creando spesso superiorità numerica. Davvero difficile capire come il Barcellona possa aver perso questo piccolo talento classe ‘93 , probabilmente con un grande futuro davanti a sé.

Giorgi è un profilo da seguire, aspetteremo infatti con curiosità si vedere la sua intesa con Fabio Borini, altro giovane talento italiano dei Blues. Il calcio inglese continua a lavorare forte sui giovani, in Italia cosa aspettiamo?

Nunzio Marchione

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Consigli per gli acquisti / Data: Lun 09 agosto 2010 alle 17:34
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print