La copertina della settimana di Champions League spetta indubbiamente a Maxwel Cornet, accompagnato sul podio da Christian Eriksen e Lionel Messi. Ancora guai per Radja Nainggolan, costretto ad alzare bandiera bianca dopo nemmeno un tempo a Wembley. Ecco i Top & Flop della quinta giornata.

 

I TOP

L'INCUBO ERIKSEN – Luciano Spalletti, nei suoi incubi, avrà certamente come protagonista la faccia slavata di Christian Eriksen. Il danese aveva già punito i nerazzurri al Meazza (complice una deviazione decisiva di Miranda) e si è ripetuto anche a Londra, decidendo col suo gol la sfida in favore degli Spurs. E la qualificazione dei nerazzurri torna in bilico proprio quando ormai sembrava acquisita.

LA DOPPIETTA DI CORNET – Uno al 55' e un altro all'81': due gol splendidi per Maxwel Cornet, attaccante del Lione. Il classe 1996 ha messo paura a Pep Guardiola con una doppietta che rischiava di compromettere il primo posto del City nel Gruppo F. Poi ci ha pensato il solito Agüero a ristabilire la parità.

IL SINISTRO DI MESSI – La Pulce è tornata. E il gol al Psv Eindhoven lo conferma. Controllo in mezzo a un nugolo di avversari e sinistro sul primo palo che passa non si sa bene dove e come. Zoet incenerito. Spalletti confida anche in Lionel Messi per staccare il pass per gli ottavi.


I FLOP

NAINGGOLAN ANCORA KO – Non c'erano presagi di sventura, perché la caviglia del belga è clinicamente guarita e contro il Frosinone i segnali erano stati confortanti. Evidentemente, il Ninja è stato penalizzato dal terreno infido di Wembley: postura sbagliata e polpaccio affaticato. All'Inter serve assolutamente il vero Radja.

BORUSSIA DORTMUND FRUSTRATO – Tanto possesso palla, un dominio territoriale pressoché incontrastato, ma pochi tiri e poche chance da rete: senso di frustrazione ai massimi livelli per il Borussia Dortmund. I tedeschi, dopo lo 0-0 casalingo con il Club Brugge, rischiano ora seriamente di perdere il primo posto nel Gruppo A in favore dell'Atletico Madrid.

AEK ATENE FERMO AL PALO E AL... ROSSO – C'è solo una squadra ancora ferma a 0 punti dopo 5 giornate: l'Aek Atene. Cinque sconfitte su cinque nel Gruppo E, con appena 2 gol fatti e ben 12 subiti. A ciò si aggiunge l'ennesimo cartellino rosso subito dall'ex interista Livaja, espulso contro l'Ajax dopo aver saltato le prime 4 giornate per squalifica. Un disastro.

Sezione: We Are The Champions / Data: Ven 30 novembre 2018 alle 20:10
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print