Quarta giornata di Champions League amarissima per l'Inter, crollata in casa contro il Real Madrid: ora per i nerazzurri le speranze di qualificazione agli ottavi sono ridotte al minimo. Impresa dell'Atalanta che va a vincere ad Anfield, ottima Lazio ora a un passo dal passaggio del turno. Ecco i Top & Flop di giornata.

I TOP

RIECCO LA SUPER ATALANTA – Contro un Liverpool in tono minore, complici assenze e una classifica che pareva tranquilla, la squadra di Gasperini si ritrova d'incanto, torna quella super dell'anno passato ed espugna meritatamente Anfield con i gol di Ilicic e Gosens.

LAZIO SUL VELLUTO – Ancora una notte europea da incorniciare per i biancocelesti di Inzaghi, che in Champions non sbagliano un colpo. All'Olimpico finisce 3-1 contro lo Zenit (testa di serie...) e ora la qualificazione è davvero vicinissima.

4 SU 4 – Continua la cavalcata del Bayern Monaco, letteralmente inarrestabile. I bavaresi regolano per 3-1 il Salisburgo e conquistano la loro quarta vittoria in altrettante partite, assicurandosi qualificazione agli ottavi e primo posto nel Gruppo A.

I FLOP

VIDAL E TAYLOR – La sfida di San Siro viene decisa in pochi secondi, quelli che passano dal possibile rigore dell'1-1 al rosso per Vidal. Protagonisti in negativo il cileno e l'arbitro Taylor: l'interista è ingenuo nelle proteste, il fischietto inglese fa il permaloso. Poi, nel secondo tempo, lui e il Var Attwell non danno un rigore netto su Gagliardini. Serataccia.

JUVE OPACA – La Juve passeggia in un girone tranquillo, ma vede i fantasmi in casa con il modesto Ferencvaros. Se dalla gestione Pirlo ci si aspettava un cambio di marci a livello europeo, sicuramente in tal senso c'è ancora molto da lavorare.

OM DA RECORD – Zero punti, zero gol fatti e nove subiti. Questo il consuntivo aggiornato del Marsiglia di Villas-Boas dopo il rovescio interno con il Porto. Ma i record negativi per i francesi non finiscono qui: resta aperta, infatti, la striscia di ko di fila nel massimo torneo continentale, ora arrivata a 13 ko consecutivi. L'ultima gioia risale all'1-0 sull'Inter nell'andata degli ottavi del 2012.

Sezione: We Are The Champions / Data: Gio 26 novembre 2020 alle 20:52
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print