Si chiude con l'amaro in bocca per i tifosi dell'Inter il secondo turno di Champions League: nerazzurri puniti a Barcellona ben oltre i propri demeriti. Delusi anche atalantini e napoletani, mentre a sorridere è la Juve che passeggia sulla bislacca difesa del Bayer Leverkusen. Ecco i Top & Flop di giornata.

I TOP

TEATRO AD ANFIELD – Mané, Robertson, Salah, Hwang, Minamino, Håland e ancora Salah: è spettacolo ad Anfield. Il Liverpool va sul 3-0, si fa rimontare dal Salisburgo fino al 3-3 e poi trova la stoccata vincente con il solito egiziano. Teatro.

LO STEP IN PIÙ – Antonio Conte aveva chiesto uno step in più ai suoi, perfetti in campionato ma balbettanti all'esordio in Champions. Ebbene, quello step al Camp Nou, a casa Messi, è arrivato. Almeno in termini di prestazione, nulla da dire. Sensi, Barella, Lautaro, De Vrij: da stropicciarsi gli occhi.

SILURO DAL MAROCCO – Ma che gol ha fatto Ziyech? Ve lo raccontiamo noi. Il marocchino ha preso palla largo a destra, si è accentrato e, dalla lunghissima distanza, ha lasciato partire un sinistro che si è andato a insaccare sotto l'incrocio. Primo mattone per il 3-0 dell'Ajax sul campo del Valencia. È decisamente la rete più bella della giornata di Champions.

I FLOP

UN PARTIGIANO AL CAMP NOU – Se l'Inter esce con zero punti dal Camp Nou il 'merito' è anche dell'arbitro Skomina. Il fischietto sloveno fa infuriare Conte e tutti gli interisti con una direzione di gara a senso unico. In particolare, poco prima dell'1-1, non si avvede di un netto contatto da rigore in area catalana tra Arthur e Sensi. Troppo partigiano, caro Skomina.

DIFESA DA MAL DI TESTA – Il Bayer Leverkusen si presenta sul campo della Juventus con l'atteggiamento della grande squadra: possesso palla attivo, buonissima qualità, combinazioni precise. Peccato che poi la difesa non sia all'altezza della situazione e regali chance agli avversari in maniera imbarazzante. Le chiamano Aspirine, ma il mal di testa è tutto loro.

DELUSIONE AZZURRA – Ci si aspettava tutto un altro Napoli dopo il 2-0 dell'esordio ai campioni d'Europa del Liverpool. Invece, in Belgio, gli azzurri hanno deluso. Varie le chance sprecate, in particolare da Milik, ma anche il Genk ha creato e sciupato davanti a Meret. Uno 0-0 che rimette in discussione la leadership nel girone.

Sezione: We Are The Champions / Data: Gio 03 ottobre 2019 alle 14:20
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print