Quinta giornata di Champions League e rinascita dell'Inter, che espugna il Borussia Park e torna clamorosamente in corsa per il passaggio agli ottavi. L'Atalanta pareggia in casa con il Midtjylland e si complica la vita: decisivo il match con l'Ajax. Juve sul velluto, Lazio con personalità a Dortmund. Ecco i Top & Flop di giornata.

I TOP

IL CICLONE LUKAKU – Due gol e non solo. L'attaccante belga si carica sulle spalle l'Inter nella notte più difficile, abbatte il Borussia Mönchengladbach e riapre scenari impensabili in Champions per la squadra di Conte, che sembra aver ritrovato la strada proprio nel momento buio. 

POKER "BOLLITO" – "Conte vuole Giroud? Ma è vecchio, è bollito". Ecco. Ieri il "bollito" ne ha messe quattro nella porta del Siviglia al Sanchez Pizjuan: sinistro, destro, testa e rigore. Un poker sontuoso che proietta il Chelsea agli ottavi da testa di serie.

IL SINISTRO DIVINO – Tre gol che non sono serviti a evitare il ko interno all'Istanbul Basaksehir contro il Lipsia, ma la tripletta di Irfan Kahveci resta comunque di assoluto rilievo. Mancino di estrema qualità, divino, quello del 25enne centrocampista turco, che certamente non sarà passato inosservato agli occhi delle big. 

I FLOP

CRISI REAL – Cade ancora il Madrid e lo fa al cospetto di uno Shakhtar Donetsk ampiamente rimpicciolito dopo i 10 gol subiti dal Borussia in due gare e dall'assedio subito dall'Inter. Gli ucraini, invece, dopo Valdebebas, mettono sotto di nuovo le merengues, aprendo una crisi Real: Zidane in bilico, Raul e Pochettino scalpitano. Il francese sarà ancora in panchina contro il Borussia?

PSYCHO UNITED – La Champions era partita benissimo con il successo di Parigi e i 5 gol al Lipsia. Poi il passo falso di Istanbul ha complicato tutto e il ko interno col Psg ha reso la qualificazione dei Red Devils di nuovo non scontata: obbligatorio non perdere in Germania la prossima settimana per assicurarsi un posto agli ottavi. 

POLVERI BAGNATE – Che succede all'attacco dell'Atalanta? Dopo la sosta, il reparto offensivo bergamasco si è inceppato e anche contro il Midtjylland il trend negativo si è confermato. Polveri bagnate per Zapata e soci e pareggio casalingo che adesso costringe i nerazzurri di Gasperini a dover far risultato ad Amsterdam nell'ultimo turno per non salutare la Champions.

VIDEO - ACCADDE OGGI - 03/12/1995: SLALOM E GOL, IL PRIMO ACUTO DI ZANETTI ALL'INTER E' CONTRO LA CREMONESE

Sezione: We Are The Champions / Data: Gio 03 dicembre 2020 alle 13:57
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print