Sono un viscerale tifoso nerazzurro che vive di calcio ma soprattutto di Inter. Vi scrivo, per condividere con voi alcune mie considerazioni e porvi qualche interrogativo su questa sessione di calciomercato.

Devo ammettere che son veramente stranito dall'atteggiamento societario in questo frangente, da tifoso ma soprattutto da appassionato noto tantissima confusione e molta improvvisazione nell'impostazione delle nostre trattative.

Punto Primo: ancora non riesco a capire realmente le strategie attuali(capisco che l'ondata Real ha sconquassato il mercato, ma non è una scusante) a cosa realmente stiano mirando.

Punto due: Carvalho e Deco sono due buoni giocatori ma che credo abbiano ormai entrambi dato il meglio di loro e siano (ormai visti anche i diversi infortuni) in una fase di lento declino. Ma se veramente li si vuole acquistare son daccordo sul non spendere 20 milioni per entrambi, ma non possiamo nemmeno aspettare che ce li regalino (Lampard dovrebbe insegnare qualcosa).
 

Punto tre: Arnautovic, un giovane di grandissimo avvenire con doti tecniche e fisiche che fanno ben sperare tutti noi. Si sta valutando questo suo infortunio che ha complicato non poco le cose per poi " forse" riscattarlo tra un mese, lottando anche qui con Il Twente sui pagamenti! Sul verificarne le condizioni son d'accordissimo, ma credo che i medici già oggi sappiano se è un infortunio recuperabile totalmente in tempi brevi o meno..quindi se il giocatore sarebbe recuperabile non vedo perchè aspettare tutto tempo per chiudere una tratttativa che secondo me ci consegnerebbe uno dei futuri fuoriclasse a livello Europeo, col rischio magari poi di perderlo.

Punto Quattro: questo è secondo me il più importante, è quello che mi lascia più perplesso. L'inter in questi anni è riuscita a creare un organico che (almeno in italia) è superiore a tutti per quantità, qualità (non poi così tanta) creando un buon divario tra se è le dirette concorrenti. Fino a quest'ultimo campionato era così, ma fino a questo momento dopo la campagna acquisti io penso (nonostante io straveda per Milito e Motta) che la Juve abbia recuperato parecchio terreno, con Diego e Felipe Melo ha secondo me migliorato nettamente il suo tasso tecnico riducendo non di poco il gap. Ed è esattamente qui che sorgono i miei dubbi, avremo potuto aproffittare ancora di questo gap per aumentarlo o almeno mantenerlo, invece per ora stiamo a guardare elemosinando sconti anche per i bolliti. Due uomini che per noi potevano essere proprio perfetti (Melo e Diego )per completare quei tasselli di quantità e qualità li abbiam fatti andare tranquillamente dalla più acerrima rivale facendole fare un netto miglioramento (immaginatevi un centrocampo con Cambiasso- Melo- Motta più arretrati e Diego dietro le due punte Ibrahimovic-Milito... per me da paura).
 

Siamo sicuramente ancora la squadra da battere e questo è vero, però proprio quando si poteva fare un salto di qualità in più sia per il Campionato e per la tanto agoniata Champions con qualche acquisto di valore assoluto (per anni abbiam gettato soldi in mediocri giocatori ma per i fuoriclasse non li si vuol spendere...non lo capisco), si sceglie la strada della ristrettezza e della parsimonia, pensando forse con troppa superficialità e una piccola punta di arroganza che il nostro giocattolo sia perfetto (lo è?...lo resterà?? per quanto?)
Spero soltanto che la Società mi smentisca quanto prima, altrimenti non capirò mai a cosa puntiamo...

 

Grazie per il gran lavoro che fate e che permette a noi tutti appassionati e non di confrontarci e informarci sulla nostra Amata Inter...Grazie di Cuore


Gianni
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 11 luglio 2009 alle 09:28
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print